Assembleare la mia bdc - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > La mia bici - review

La mia bici - review I test e le valutazioni dei forumendoli

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-12-2017, 23:59:52   #1
Sinar
Novellino

Bici: Via nirone
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 13 Post(s)
Sinar non giudicato
Assembleare la mia bdc

Buona sera,sono possessore di una bianchi alluminio,via nirone,di qualche anno. Ora ,per la prossima estate vorrei cambiare bici. Tenendo presente che ho delle mavic ksirium nuove,ed anche la sella l ho cambiata ed è comoda,stavo pensando di acquistare il telaio ed un gruppo completo. Quanto costa un buon telaio? 700/800€? Un buon gruppo? 500/700€? Se cosi fosse con 1500 € avrei una bici come piace a me oppure 1500€ sono pochi pet un vero salto di qualità e allora tanto vale tenermi la mir bianchi,che comunque mi diverto. Grazie a tutti

Sinar non è connesso  
Vecchio 07-12-2017, 00:07:17   #2
newbie
Apprendista Velocista

Bici: Caad 12 Disc Sram Red
Mentioned: 18 Post(s)
Quoted: 770 Post(s)
newbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angelico
Potresti valutare un nuovo completo e dare in permuta la nirone e le parti nuove che non ti servono (sella e ruote della nuova bdc)
In base al negoziante ci potresti tirare fuori una buona bdc
newbie non è connesso  
Vecchio 07-12-2017, 01:10:09   #3
Don Perigon
Maglia Rosa

Località: Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare dove si respira aria buona
Bici: Trek madone RSL /Trek madone 7.9 H1 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mentioned: 226 Post(s)
Quoted: 6563 Post(s)
Don Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon Angelico
Ciao Sinar, benvenuto nel forum, come già Ti han consigliato, conviene comprare la bdc completa, nel tuo caso potresti permutare la tua Nirone senza ruote per la bici nuova senza ruote, qualsiasi sivende avrà piacere di farlo
Vecchio 07-12-2017, 08:59:03   #4
kar38
Ammiraglia

Bici: si grazie
Mentioned: 270 Post(s)
Tagged: 7 Thread(s)
Quoted: 16274 Post(s)
kar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forum
se cerchi nell' usato con 1500 riesci a prendere una bella bici, sepcie ora è facile trovare gruppi e telai a buon prezzo, essendo inverno

ovviamente se non sai assemblarla tu, dovrai poi aggiunge il costo del montaggio

se non hai fretta secondo me potrebbe valere iniziare a girare un po' per negozi e in internet

ovviamente per la tua invece, aspetterei di venderla in primavera quando tanti saranno in cerca della prima bici

Ultima modifica di kar38 : 07-12-2017 alle ore 09:12:45
kar38 non è connesso  
Vecchio 07-12-2017, 10:38:01   #5
Petgold969
Apprendista Scalatore

Bici: Caad 12 + MTB full 29"
Mentioned: 28 Post(s)
Quoted: 1369 Post(s)
Petgold969 AngelicoPetgold969 AngelicoPetgold969 AngelicoPetgold969 AngelicoPetgold969 AngelicoPetgold969 AngelicoPetgold969 AngelicoPetgold969 AngelicoPetgold969 AngelicoPetgold969 AngelicoPetgold969 Angelico
Io punterei più sul nuovo. Considera che già con poco più di 2000€ cominci a prenderci belle bici ben montate e puoi sempre trasferire ruote e sella che hai così da poter vendere la tua con componenti nuovi e farci poca differenza
Petgold969 non è connesso  
Vecchio 07-12-2017, 11:23:06   #6
Francesco#83
Pignone

Bici: Obrii custom made - campagnolo potenza
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 121 Post(s)
Francesco#83 Molto BuonoFrancesco#83 Molto Buono
oppure ti prendi un telaio canyon e riparti da lì, se dalle tue parti trovi un negozio/meccanico che assembla bene, il gioco è fatto
Francesco#83 è connesso ora  
Vecchio 07-12-2017, 14:44:39   #7
Shadowplay
Gregario

Bici: Olmo Link Pro
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 244 Post(s)
Shadowplay Ottimo e abbondanteShadowplay Ottimo e abbondanteShadowplay Ottimo e abbondanteShadowplay Ottimo e abbondante
Io ho fatto più o meno così: comprando componenti nuovi, tipo appunto il telaio sull'outlet Olmo, e altri semi-nuovi (ruote e gruppo) e recuperando altra roba che avevo.
Il vantaggio vero è che fai una bici con quello che scegli e non ciò che trovi negli allestimenti proposti dalle case: insomma spendere quasi 2000 per una bici con ultegra e poi trovarsi una guarnitura più economica e pesante, ruote inferiori al minimo della decenza e sella/trittico/pneu di base non è proprio il massimo.

Oltre a canyon, puoi vedere sul sopracitato Outlet Olmo (mi pare che abbiano un telaio da 1 kg intorno ai 700 €) o su planet-X che rimarchia dei no-brand cinesi di ottima qualità.

Ultima modifica di Shadowplay : 07-12-2017 alle ore 17:35:57
Shadowplay non è connesso  
Vecchio 07-12-2017, 17:17:14   #8
simonesoracchi
Novellino

Bici: axevo rr-x
Quoted: 0 Post(s)
simonesoracchi non giudicato
Se valuti dell'usato,puoi anche guardarti intorno con la possibilità di un cambio elettronico. con un ultegra di2 qui sul mercatino vai via che è uno spettacolo con circa 700€.noto che i telai wilier a mio parere bellissimi,non hanno una valutazione molto alta ad esempio 101 air e 101sr

Sent from my Nexus 6P using BDC-Forum mobile app
simonesoracchi non è connesso  
Vecchio 07-12-2017, 21:10:26   #9
Sinar
Novellino

Bici: Via nirone
Quoted: 13 Post(s)
Sinar non giudicato
Grazie a tutti. In realtà la dovrei far assemblare. Cmq proverò a passare dal rivenditore scott dove ho preso sella e ruote e chiedere a lui se può procurarsi un telaio ed un buon gruppo che siano adeguati . Ne l qual caso potrei lasciargli la mia bianchi rimontando le ruote originali. In realtà l idea me l ha data lui dicendomi che in futuro le ruote me le poTro sempre portare sulla futura bici.

Sinar non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:17:25.