Meilenstein - Pagina 43 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > Lightweight

Lightweight Le ruote Hors Catégorie

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-06-2017, 20:05:29   #505
terzuya
Apprendista Scalatore

Mentioned: 21 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 997 Post(s)
terzuya Stellareterzuya Stellareterzuya Stellareterzuya Stellareterzuya Stellareterzuya Stellareterzuya Stellareterzuya Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da federico03 Visualizza messaggio
Qui sul forum tutti sembrano disprezzare i Tufo, ma quando vado a correre, gare in linea o gran fondo o quello che volete, intorno a me vedo tanti tufo, ma tanti tanti....., non solo sulle Lightweight ( che in verita' hanno in pochissimi)
Infatti, nel mio gruppo quasi tutti quelli che hanno i tubolari, montano tufo.

terzuya non è connesso  

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 19-06-2017, 22:32:06   #506
marcomilano
Apprendista Velocista

Bici: tutte Nere ed una azzurra
Mentioned: 417 Post(s)
Quoted: 2886 Post(s)
marcomilano Angelicomarcomilano Angelicomarcomilano Angelicomarcomilano Angelicomarcomilano Angelicomarcomilano Angelicomarcomilano Angelicomarcomilano Angelicomarcomilano Angelicomarcomilano Angelicomarcomilano Angelico
io uso gli Hi Composite carbon da 25, ovviamente Tufo

Vecchio 08-09-2017, 16:14:22   #507
CANNONDALE10
Apprendista Passista

Bici: Cervelo RCa
Mentioned: 9 Post(s)
Quoted: 295 Post(s)
CANNONDALE10 StellareCANNONDALE10 StellareCANNONDALE10 StellareCANNONDALE10 StellareCANNONDALE10 StellareCANNONDALE10 StellareCANNONDALE10 StellareCANNONDALE10 StellareCANNONDALE10 StellareCANNONDALE10 StellareCANNONDALE10 Stellare
Salve ragazzi. Una info. Sulle meilenstein per copertoncino si possono montare i tubeless o in alternativa i tubolar clincher della tufo oppure è sconsigliato? Mille grazie

Ultima modifica di CANNONDALE10 : 08-09-2017 alle ore 23:17:11 Motivo: aggiunta quesito
CANNONDALE10 non è connesso  

Vecchio 09-09-2017, 20:05:02   #508
Lightweight
Pedivella

Bici: Urgestalt
Mentioned: 24 Post(s)
Quoted: 222 Post(s)
Lightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da CANNONDALE10 Visualizza messaggio
Salve ragazzi. Una info. Sulle meilenstein per copertoncino si possono montare i tubeless o in alternativa i tubolar clincher della tufo oppure è sconsigliato? Mille grazie
Ciao,

Le nostre Clincher non sono Tubless Ready. Per quanto riguarda i tubular clincher di Tufo, non ci sono controindicazioni di sorta, non conosco ragione per cui sconsigliartelo, anzi... In teoria, se le misure del cerchio rientrano nelle specifiche dettate dalla copertura, vanno benissimo. Però mi riservo di approfondire l'argomento.

Ciao!

Ciao!

Vecchio 09-09-2017, 21:18:53   #509
CANNONDALE10
Apprendista Passista

Bici: Cervelo RCa
Mentioned: 9 Post(s)
Quoted: 295 Post(s)
CANNONDALE10 StellareCANNONDALE10 StellareCANNONDALE10 StellareCANNONDALE10 StellareCANNONDALE10 StellareCANNONDALE10 StellareCANNONDALE10 StellareCANNONDALE10 StellareCANNONDALE10 StellareCANNONDALE10 StellareCANNONDALE10 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Lightweight Visualizza messaggio
Ciao,

Le nostre Clincher non sono Tubless Ready. Per quanto riguarda i tubular clincher di Tufo, non ci sono controindicazioni di sorta, non conosco ragione per cui sconsigliartelo, anzi... In teoria, se le misure del cerchio rientrano nelle specifiche dettate dalla copertura, vanno benissimo. Però mi riservo di approfondire l'argomento.

Ciao!

Ciao!
Grazie davvero per la gentile ed esauriente risposta. Ho posto la domanda vista la mia indecisione su quale coppia prendere ovvero se per tubolare o per copertoncino. Un saluto
CANNONDALE10 non è connesso  

Vecchio 26-09-2017, 23:24:51   #510
paultrevi71
Gregario

Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 197 Post(s)
paultrevi71 Luminosopaultrevi71 Luminosopaultrevi71 Luminosopaultrevi71 Luminosopaultrevi71 Luminosopaultrevi71 Luminoso
dopo tantissime ruote e tubolari ho trovato la pace dei sensi con le obermayer swarz con tufo lite pulse!!! credo non cambierò' più!!!!!!!!!!!!!
paultrevi71 non è connesso  

Vecchio 27-09-2017, 19:20:48   #511
federico03
Pignone

Bici: cannondale supersix evo dura ace 11
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 127 Post(s)
federico03 Luminosofederico03 Luminosofederico03 Luminosofederico03 Luminosofederico03 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da paultrevi71 Visualizza messaggio
dopo tantissime ruote e tubolari ho trovato la pace dei sensi con le obermayer swarz con tufo lite pulse!!! Credo non cambierò' più!!!!!!!!!!!!!
bravo!!!!!!!!
federico03 non è connesso  

Vecchio 28-09-2017, 19:02:53   #512
bio
Apprendista Scalatore

Mentioned: 13 Post(s)
Quoted: 954 Post(s)
bio Stellarebio Stellarebio Stellarebio Stellarebio Stellarebio Stellarebio Stellarebio Stellarebio Stellarebio Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da paultrevi71 Visualizza messaggio
dopo tantissime ruote e tubolari ho trovato la pace dei sensi con le obermayer swarz con tufo lite pulse!!! credo non cambierò' più!!!!!!!!!!!!!
Tufo elite pulse li hai trovati migliori di quali tubolari?
bio non è connesso  

Vecchio 29-09-2017, 22:27:24   #513
paultrevi71
Gregario

Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 197 Post(s)
paultrevi71 Luminosopaultrevi71 Luminosopaultrevi71 Luminosopaultrevi71 Luminosopaultrevi71 Luminosopaultrevi71 Luminoso
dunque: i vari continental sia competition che gp 4000 non mi sono piaciuti, non ce un motivo preciso, forse il rapporto qualità/prezzo io non l ho trovato, e non ho trovato una guida entusiasmante!!. poi benissimo con i vari vittoria, specie i cx 320 tipi ma si consumano a vista d'occhio e ho forato molto spesso, poi diversi veloflex dai record (delicatissimi) i carbon e a scendere, un paio di verdestein ma non mi hanno emozionato ed infine i tufo da pulse a ride a s3 lite e jet!!! tirando le somme, come dicevo sopra, i pulse sono resistenti perfettamente tondi e scorrevoli almeno quanto gli altri
p.s:come scorrevolezza ed a parità di diametro e di pressione, non sono in grado di percepire quale scorresse meglio, anche perché in questi ultimi 2 anni c'è sempre un pizzico di vento a favore, da sinistra, contro, da destra anteriormente....
paultrevi71 non è connesso  

Vecchio 04-12-2017, 18:22:10   #514
bad
Pedivella

Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 16 Post(s)
bad non giudicato
Scusate se faccio una domanda a cui è già stata data una risposta ....

Come posso mettere un magnete sul raggio della ruota posteriore?

Monto un Garmin con sensore pedalata/velocità sul carro posteriore e il magnete inserito nel cerchio credo sia troppo all'esterno, dovrei montare il magnete più verso il centro della ruota.

ps.: Non sono ancora in possesso delle lightweight, confido in una risposta da parte di qualche utilizzatore lightweight/Garmin
bad non è connesso  

Vecchio 04-12-2017, 21:59:15   #515
Ferro62
Pedivella

Bici: Re Legend 80° Look 795 aereo light eps v3
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 72 Post(s)
Ferro62 Molto BuonoFerro62 Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da bad Visualizza messaggio

Monto un Garmin con sensore pedalata/velocità sul carro posteriore e il magnete inserito nel cerchio credo sia troppo all'esterno, dovrei montare il magnete più verso il centro della ruota.

ps.: Non sono ancora in possesso delle lightweight, confido in una risposta da parte di qualche utilizzatore lightweight/Garmin
Ciao, ho una Look 795 con una coppia di Ligthweigth e monto il Garmin e con un pò di pazienza ho montato il sensore cadenza velocità centrando sia il magnete all'interno della ruota sia quello che ho posizionato nel perno del pedale fermandolo con un pò di Attak
Ferro62 non è connesso  

Vecchio 05-12-2017, 10:11:11   #516
Lightweight
Pedivella

Bici: Urgestalt
Mentioned: 24 Post(s)
Quoted: 222 Post(s)
Lightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight StellareLightweight Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da bad Visualizza messaggio

Ciao,

Credo che la soluzione migliore, anche dal punto di vista estetico, sia quella di munirsi dei sensori Garmin più recenti, da legare al mozzo e alla pedivella, che non hanno bisogno di alcun magnete. Detto questo, con il vecchio sensore il sottoscritto aveva trovato abbastanza agevolmente la posizione per sfruttare sia il magnete in dotazione nel cerchio che il magnete di cadenza, siliconato nel perno del pedale o normalmente fascettato alla pedivella.

Ciao!

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:44:38.