Quanti 2000 avete fatto?

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Apro la mia prima discussione in questo forum con un nuovo sondaggione(spero non ci sia gia' uguale).

Quante diverse salite che arrivano oltre i faticìdici 2000 metri avete raggiunto in vita vostra in bdc?
Io 53,non considerando i diversi versanti , e non considerando quelle non portate a termine, in realta' l'unica volta che ho superato i duemila e non sono arrivato in cima e' stato sul pico de veleta dove sono arrivato fino a circa 2900 metri(quindi un pelo oltre i 2000:-x) ma poi son tornato indietro perche' il cielo non prometteva proprio nulla di buono.


ciao ciao
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Apro la mia prima discussione in questo forum con un nuovo sondaggione(spero non ci sia gia' uguale).

Quante diverse salite che arrivano oltre i faticìdici 2000 metri avete raggiunto in vita vostra in bdc?
Io 53,non considerando i diversi versanti , e non considerando quelle non portate a termine, in realta' l'unica volta che ho superato i duemila e non sono arrivato in cima e' stato sul pico de veleta dove sono arrivato fino a circa 2900 metri(quindi un pelo oltre i 2000:-x) ma poi son tornato indietro perche' il cielo non prometteva proprio nulla di buono.


ciao ciao

Complimenti io non li ho mai contati ma di sicuro molto meno... registrati su questo sito:
[url]http://www.challenge-big.eu/[/URL] mi sa che avresti una buona posizione in classifica
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
io credo una decina di volte quando ero junior e feci qualche giorno in montagna.... poi nella Ande sono stato anche, in allenamento, una volta a 3800 :mrgreen: dopo 3 ore di salita. (credo cmq che l'argomento del topic dipenda un po' da uno dove abiti...)
 

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
39
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
2000 m di altitudine ??? Ma hai creato questo thread per sfottermi ??? :rosik::mrgreen: E chi li hai mai visti :cry:... al max raggiungo i 689 m di Monte Caccia ... spostandomi con la macchina in Basilicata ho raggiunto i 1072 m di Monte Croccia ... insomma, per farla breve rispondendo alla tua domanda ... 0 !!!!!!!
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ah, per tutti sono partito da Treviso o da Feltre, dunque circa "quota zero", non mi piace proprio spostarmi in macchina fino a vicino alla salita. Comunque in MTB è più semplice dato che ci sono moltissimi monti con sentieri agibilissimi che vanno oltre i 2000, se conto anche la MTB arrivo a 21 (senza contare doppio versante). In effetti a volte non ci si rende conto di quanto fortunati si sia ad avere montagne relativamente così alte così vicine...
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Bhe e' chiaro che il luogo dove si abita e' fondamentale per avere accesso a salite oltre i 2000.
Io abito a tortona, fino a due anni fa a casale monferrato, quindi piuttosto vicino all'arco alpino.
 

acuadulza

Pignone
18 Marzo 2008
241
4
CO
Visita sito
Me ne vengono in mente 12.
Ma ha poco senso... per come è formulata la domanda ho incluso un Passo D'Eira (2200m ma partendo dai 1800 di Livigno) escludendo ad esempio un Alp D'Huez o un Maloja di appena 1800 ......
 

pao23

Novellino
25 Giugno 2009
60
3
aosta
Visita sito
A memoria avrei detto molti di piu'.
Dopo consultazione del database, sono soltanto 8, tutti in un raggio di 200 km da casa.
Gran e Piccolo San Bernardo pero', una ventina di volte ciascuno.

Penso comunque che, indipendentemente dal punto di partenza, pedalare sopra i duemila significhi entrare in un'altra dimensione, come prestazione fisica e come ambiente circostante.