Spedizione Bicicletta (Italia ed Estero)

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Lascia perdere i corrieri privati; a meno che non hai un abbonamento o convenzione sono piuttosto cari.
Fai il calcolo con poste italiane
[url]http://www.poste.it/postali/prodottiestero/index.shtml[/URL]
Calcolando un peso di 13kg (alto per una bdc) e destinazione parigi, spendi tra i 65 e i 75 euro.

Il trucco, come ti è stato già detto, è smontare la forcella.
A questo punto la parte più grande sono le ruote. Se giochi un po' a tetris riesci a far stare tutto in un unico pacco :mrgreen:

In linea di max in un pacco 100x70x50, quindi entro i limiti dimensionali di poste italiane, una bdc di taglia fino a L ci entra tranquillamente.

Qui sotto il link a un imballo che ho fatto per spedire.

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=84619&highlight=imballoù[/URL]

Fabio
 

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.179
10
lissone
Visita sito
Bici
baci
Ho spedito una bici in giappone questa mattina, ho speso 142euro e spiccioli con paccocelere internazionale assicurato. Ho smontato le ruote e allentato il manubrio, ho coperto tutto il telaio con il millebolle, reggisella inserito al massimo, pedali smontati e tutto è entrato in un pacco 100x80x35. Ho legato le ruote al telaio con delle fascette da elettricista per rendere il tutto un blocco unico.
La prossima volta chiederò un supplemento per l'imballaggio perchè alla fine ci ho messo quasi 2ore a preparare il tutto più un'ora allo sportello della posta (chi era in fila dietro a me mi ha odiato!).
Chiedi il numero di telefono del destinatario perchè è richiesto sui documenti di spedizione.
 

SamCycling

Gregario
17 Marzo 2006
606
6
Nottingham
www.samcycling.com
Bici
corratec
Pacco celere internazionale.
Io lo uso solitamente per spedizioni in Inghilterra e Australia e non ho mai avuto problemi.
In europa c'è anche il quick pack europe, leggermente più lento ma più conveniente, ma dalle ultime informazioni che mi han dato da pù problemi per la tracciatura.
comunque se guardi il sito delle poste puoi trovare tutte le informazioni e prezzi in base al peso.
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Pacco celere internazionale.
Io lo uso solitamente per spedizioni in Inghilterra e Australia e non ho mai avuto problemi.
In europa c'è anche il quick pack europe, leggermente più lento ma più conveniente, ma dalle ultime informazioni che mi han dato da pù problemi per la tracciatura.
comunque se guardi il sito delle poste puoi trovare tutte le informazioni e prezzi in base al peso.


:eek:
ragazzi vi amo.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Pacco celere internazionale.
Io lo uso solitamente per spedizioni in Inghilterra e Australia e non ho mai avuto problemi.
In europa c'è anche il quick pack europe, leggermente più lento ma più conveniente, ma dalle ultime informazioni che mi han dato da pù problemi per la tracciatura.
comunque se guardi il sito delle poste puoi trovare tutte le informazioni e prezzi in base al peso.

Esatto, il QPE ci mette 5 giorni.
Smonti le ruote, la imballi bene, stai dentro nelle misure e spendi 48 euro.

Il paccocelere internazionale costicchia, lo uso solo per l'ExtraEuropa e si aggira sui 140-150 euro se non è cambiato.
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Allora quando è capitato a me ho fatto così..vai da un rivenditore di bici più vicino e gli cerchi un cartone vuoto che di solito gli arriva con le bici dentro. Di solito ci sono anche i nailon e le plastiche per proteggere il telaio. Nel caso non l'abbia ricevono spesso in settimana e te lo fai mettere da parte. Meglio se è un buon rivenditore di bdc. Quando l'ottieni è semplice imballare la bdc dentro. Molto probabilmente dovrai smontare la ruota anteriore, allentare l'attacco al tubo forcella girare la piega e chiudere. Vai alla posta e spedisci.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
smonta la ruota anteriore, sgonfia un poco entrambe le ruote
metti l'astina di plastica (o falla in legno) sui puntali della forcella
smonta i pedali
smonta la sella
smonta il freno anteriore, avvita subito sul perno il dado ad incasso e l'eventuale rondella dentata (per evitare di perderli)
smonta il manubrio dall'attacco, riavvita subito il frontalino con tutti i bulloni (come sopra)
gira l'attacco verso la sella, lascialo serrato com'é (non devi centrarlo/regolare lo sterzo dopo)
*se l'attacco non é "a-head" (tipo una bici vecchia) ruota il manubrio 90º in basso e sfila l'attacco*
metti schiuma tipo quella per i tubi del riscaldamento almeno sui tre tubi principali, meglio se lo fai su tutti i tubi
metti anche un giro di cartone sul tubo orizzontale
lega il manubrio all'orizzontale con una camera d'aria, le leve devono puntare in basso
metti la pedivella Sx a 45º in alto, infilaci la ruota anteriore e blocca la pedivella Dx orizzontale sul fodero Dx con una fascetta
senza muovere la ruota anteriore, bloccala su fodero Sx/traversone/orizzontale con delle fascette

Ora dovrebbe facilmente entrare in un cartone per bici
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Ciao a tutti,
non me lo sarei mai aspettato ma mi è arrivata un'offertona per la mia bici e non vorrei rinunciarvi, unico problema è che il tipo è inglese e quindi dovrei spedirgliela in Inghilterra.
A questo punto vi chiedo se voi vi siete mai trovati in una situazione del genere e secondo voi qual'è il modo più sicuro e conviente (in termini economici) per spedire.
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Naturalmente tramite bonifico bancario, gli ho inviato i dati e nel momento in cui riceverò l'accredito provvederò alla spedizione.
Ad essere sinceri sono rimasto alquanto stupito visto che mi ha offerto 260,00 euro in più rispetto al prezzo in cui la stò vendendo senza trattare e senza chiedermi modalità di spedizione e di imballaggio, è strano, davvero strano, però se paga sti cavoli.

Per cicli cornale, tu sicuramente ne avrai fatte tante di spedizioni, sai se questa modalità di spedizione può essere tracciata ed assicurata?
Per avere maggiori info vado in un ufficio postale?