Spedizione Bicicletta (Italia ed Estero)

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
spedisci tranquillamente con celere 3 .da febbraio a luglio c'è una promozione delle poste vai sul sito delle poste e ci sono le misure.praticamente vengono raddoppiate rispetto agli standard e il costo è sempre 9,10€

Interessante, se non fosse però che solo mille uffici postali (su 14mila) sono abilitati a questo servizio.
 

ciak

Pignone
28 Settembre 2006
112
3
lombardia
Visita sito
Bici
Cannondale, stark, fissa
dal sito delle poste

Per spedire un Paccocelere 3 è necessario recarsi in uno dei 13.000 uffici postali abilitati e compilare l'apposita "lettera di vettura" che costituisce per il mittente la prova della spedizione. Le spedizioni effettuate il sabato vengono avviate alla rete distributiva il lunedì successivo. Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna gratuiti. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, potrà ritirare la spedizione presso l'ufficio postale indicato sull'avviso lasciato dal corriere (giacenza gratuita per 7 giorni lavorativi, sabato incluso).


Uffici postali abilitati

Perché sia rispettato lo standard di consegna è necessario che la spedizione sia accettata entro l'orario limite indicato presso l'ufficio postale.


Per spedizioni da/per Livigno e Trepalle la consegna avviene in 3 giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi) più quello di spedizione, salvo formalità doganali.
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Il pacco celere 3 normale si può spedire da tutti gli uffici postali.
Il pacco celere 3 con la promozione delle dimensioni maggiorate, si può spedire solo da 1000 uffici postali, in pratica solo nei capoluoghi, ad esempio nel mio caso solo in tre uffici di Cosenza capoluogo viene accettato, ed io abito ad 80km!
A questo link c'è l'elenco degli uffici abilitati
http://www.poste.it/postali/promo_pacchi.shtml
Comunque sabato ho spedito il mio telaio, da un ufficio postale vicino casa, con pacco ordinario ingombrante.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Ecco, anch'io mi trovo un po' in difficoltà perchè l'ufficio più vicino non è stato, dopo un quarto d'ora di ricerche, nemmeno di darmi le misure massime di un pacco celere internazionale. Continuavano a sostenere che ero oltre il limite quando io sapevo di esserci dentro (cosa che poi si è verificata nell'ufficio a 3km il giorno dopo...).
Per fortuna il secondo più vicino è sempre qui in zona, anche se un po' fuori dai miei giri abituali...
 

ranpeu

Cronoman
28 Ottobre 2007
717
4
47
sicilia
Visita sito
Bici
dedacciai nerocorse
io ho venduto una bici a novembre lo spedita con pacco ordinario ho speso 14 euro è in uno scatolone di 105cm per 70cm per 20 ho fatto entrare tutto, e la bici è arrivata a destinazione senza problemi
 

-nazar-

Gregario
1 Settembre 2008
514
10
36
Acireale\Cittadella
Visita sito
Bici
Orbea Arin
si ce l'ho un rivenditore che conosco con molta confidenza...

il problema è che i pacchi glieli manda bartolini o tnt e i pacchi sono abbastanza grandi non so se sono uguali a quelli delle poste....chiederò... il fatto che sono tutti scritti della marca della bici (è un problema?, credo di no)

cmq paccocelere 3 formato maxi...ricevuto!!!!! e grazie!!!!!o-o
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Devi andare in quegli uffici postali più grandi, dove di solito sono aperti anche il pomeriggio: sono mille su 13000 in tutta Italia. Sono solo loro abilitati al Paccocelere3 con le dimensioni maggiorate (somma dei tre lati: max 300cm). Da non confondere con il Paccocelere Maxi che è tutt'altra cosa.

Gli scatoloni caso mai li modifichi un po'
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
si ce l'ho un rivenditore che conosco con molta confidenza...

il problema è che i pacchi glieli manda bartolini o tnt e i pacchi sono abbastanza grandi non so se sono uguali a quelli delle poste....chiederò... il fatto che sono tutti scritti della marca della bici (è un problema?, credo di no)

cmq paccocelere 3 formato maxi...ricevuto!!!!! e grazie!!!!!o-o

Se è troppo grande puoi tranquillamente usare una forbice per accorciarlo!o-o

OT: Per Lanerossi....ti ho inviato mail!!:mrgreen:o-o
 

-nazar-

Gregario
1 Settembre 2008
514
10
36
Acireale\Cittadella
Visita sito
Bici
Orbea Arin
domani vedo le misure...e le posto...mi dite se van bene poi???
cosi semmai accorcio alla art attak....:mrgreen:

cmq ho un po di paura a spedire un oggetto per me costoso...in caso di danni risponde qualcuno spero!!!!!! un po di paura c'e....
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
in ogni caso puoi sempre fare il pacco con le misure che vuoi e te lo spediscono come pacco ingombrante che comunque puoi sempre fare come pacco assicurato cosi stai tranquillo, ci mette un po' di più però arriva , sennò il pacco celere maxi per il quale la somma dei lati deve essere 220 cm , io ho spedito pochi giorni fa UN TELAIO che per una decina di cm. non mi rientrava nel pacco celere 3 per cui ho ripiegato sul maxi celere assicurato che è arrivato in due gioprni a destinazione
 

ranpeu

Cronoman
28 Ottobre 2007
717
4
47
sicilia
Visita sito
Bici
dedacciai nerocorse
io ho spedito una bici con le poste la devi smontare tutta però, spedita tramite posta ordinaria che ti consente di spedire pacchi che non rientrano nelle misure del pacco celere ,costo 14 euro l'unico differenza è che il pacco,spedito cosi con ordinario arriva dopo 5 giorni ,è non è traccaibile , quindi ha rischio tuo,oppure dovresti fare il pacco celere maxi....ma costa un po..intorno 25 euro
i corrieri se non sei affiliato a loro, ti fanno pagare caro. Per intenderci io ne ho contattato alcuni(bertolini tnt,sda,mail boxer) e il prezzo oscillava dalle 40 alle 60 euro,oppure devi avere qualcuno che è affiliato a loro nella spedizione dei pacchi che ti fa il favore di spedirtelo tramite la sua azienda (una specie di prestanome, cosi il prezzo del corriere scende anche di un buon 70%)
 

dome

Gregario
10 Aprile 2008
684
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
ho spedito il telaio all'azienda un mesetto fa. nel mio caso si trattava solo del telaio e quindi lo scatolone era cmq ridotto. fatto sta che per le misure non rientrava nel pacco celere 1 e quindi ho dovuto fare il pacco celere maxi.
25 + 2.75 € di assicurazione (...visto il valore della spedizione). è arrivato dopo 1 giorno...meglio di così.
l'unica rottura è stata che ho dovuto pagare il bollettino all'ufficio e poi portare il pacco al centro smistamento principale che nel mio caso (sono in un capoluogo) distava un paio di km.
mi raccomando imballa il tutto per bene e scrivici FRAGILE!!!
 

-nazar-

Gregario
1 Settembre 2008
514
10
36
Acireale\Cittadella
Visita sito
Bici
Orbea Arin
io ho solamente paura di danni e furti :angrymod:

le compagnie (che non sono le Poste) mi danno piu sicurezza...tipo che sono direttamente responsabili e dunque non si azzarderebbero mai a prendersi dei pacchi...

nelle poste ci vedo meno controlli da questo punto di vista...

forse mi sbaglio...;nonzo% non ho nulla contro le poste ne mi è mai successo qualcosa...sono solo sensazioni
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Buon giorno,
vi disturbo con il seguente domandone. Ho messo una bici in vendita su internet, l'avevo presa per mia mamma (la mamma è sempre la mamma, ragazzi) che voleva assolutamente una bici da corsa per girare il sabato e la domenica ma poi una volta sul sellino ha avuto paura e non ha più voluto saperne; per me è piccola, e anche se sarei tentato di appenderla al muro come un quadro mi viene male solo al pensiero, una bici dev'essere usata.
Ho trovato dei possibili acquirenti dalla francia, e mi sono informato da diversi corrieri (tnt traco, ubs) sulle spese di sepdizione.
Cavoli possibile che spedire una bici in francia mi costi 300 EURO?????
Un corriere quando ho fatto questa domanda mi ha risposto: "Seghi il telaio"!!mi rivolgo quindi agli smanettoni delle vendite on line.
Ma voi a che corrieri vi appoggiate?e a che prezzi?
Grazie! :eek:
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
inanzi tutto devi smontare un po' di roba x rientrare nelle misure giuste e quindi risparmiare
in un cartone metti il telaio al quale smonti la forcella, quindi di conseguenza togli l'attacco ed il manubrio (senza togliere i fili )
nell'altro cartone metti le ruote,pedali,sella reggisella ecc
se spedisci in italia con 25 euro ci stai se in europa 50 euro circa x pacco tot 100 euro