Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

  • Mi depilo regolarmente

    Voti: 584 26,2%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

    Voti: 822 36,9%
  • Non mi depilo mai

    Voti: 822 36,9%

  • Votanti
    2.228

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
La depilazione si fa per motivi di sicurezza e per evitare infezioni in caso di caduta. Principalmente! Poi ci sono anche vantaggi nello spargere creme quando necessario... Andando di inverno con il completo lungo, non ha senso depilarsi di inverno...

Una cosa a quelli che usano la ceretta (o l'epilatore): ma come fate? cioè: il pelino deve essere un minimo lungo (che ne so, 5 mm) perchè la ceretta faccia presa... ma aspettate davvero che cresca?? :-( :-( :-(
 

APezza

Pignone
30 Novembre 2007
136
0
57
Prov. (CE)
Visita sito
Bici
Bianchi oltre XR4 DA + Genius 730
Non capisco la mania della depilazione, forse sono finito in un forum di soli prof.??

La depilazione dei prof. è giustificata dalle sedute di massoterapia alle quali si sottopongono quotidianamente, immaginate un massaggio su gambe pelose, DOLORE atroce, ancor più della famigerata ceretta.

La depilazione per il puro gusto estetico, lasciamola alle donne, molto più belle da guardare se depilate, noi altri e intendo noi maschietti andiamo bene col pelo incolto sia in bici che al mare.

Saluti
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
La depilazione per il puro gusto estetico, lasciamola alle donne, molto più belle da guardare se depilate, noi altri e intendo noi maschietti andiamo bene col pelo incolto sia in bici che al mare.

Saluti

Non hai idea di quanto io sia d'accordo con te!!!!!!!! :-x:-x:-x Era ora... Finitela di fregarci le lamette dagli scaffali dei supermercati!!! :rosik:
 

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
43
tarquinia
Visita sito
macchinetta per i capelli, li fà corti e non viene neanche una di quelle bollicine fastidiose che venivano con la lametta........
mi depilo tutto l'anno, stò troppo bene tutto liscio, penso lo farei anche se non andassi in bici.
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Non capisco la mania della depilazione, forse sono finito in un forum di soli prof.??

La depilazione dei prof. è giustificata dalle sedute di massoterapia alle quali si sottopongono quotidianamente, immaginate un massaggio su gambe pelose, DOLORE atroce, ancor più della famigerata ceretta.

La depilazione per il puro gusto estetico, lasciamola alle donne, molto più belle da guardare se depilate, noi altri e intendo noi maschietti andiamo bene col pelo incolto sia in bici che al mare.

Saluti

Proprio no, il mio direttore sportivo e il mio preparatore atletico mi avevano detto (come pure il mio medico sportivo attuale e quando correvo) che è per motivi di sicurezza (come ho già scritto) più che per "massoterapia". Ognuno poi fa quello che vuole se si vuole depilare tutto l'anno o no... non è come dici tu "noi andiamo bene così"... parla per te!
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.443
1.248
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
La depilazione per il puro gusto estetico, lasciamola alle donne, molto più belle da guardare se depilate, noi altri e intendo noi maschietti andiamo bene col pelo incolto sia in bici che al mare.

Saluti

Non so cosa ci sia di bello a vedere quei tipi con i peli che prorompono da sotto le ascelle, dalle narici, dalle orecchie dai lati del costume, peli dietro la schiena, sul petto che si congiungono sul ventre (solitamente emergente) e pure su tutte le gambe eccetto sulla parte inferiore che è consumata dalla calze.
Poi magari non si fanno la barba per tutte le vacanze (peli in ferie) e sudano pure come dei montoni al sole.

Insomma... una cosa primordiale :wacko: :mrgreen: e inguardabile.
 

salora

Pignone
8 Marzo 2006
204
1
62
Calabria
Visita sito
Bici
Dedacciai RAN - TREK EMONDA SL
gli altri anni mi sono depilato solo nei mesi caldi, quest'anno in occasione della visita medica, dato che dovevo depilare il petto per attaccare gli elettrodi, ho depilato con macchinetta e poi lametta anche le gambe. Sicuramente continuerò a depilarmi, perchè mi piace massaggiarmi le gambe e senza peli si riesce meglio.
 

APezza

Pignone
30 Novembre 2007
136
0
57
Prov. (CE)
Visita sito
Bici
Bianchi oltre XR4 DA + Genius 730
Non so cosa ci sia di bello a vedere quei tipi con i peli che prorompono da sotto le ascelle, dalle narici, dalle orecchie dai lati del costume, peli dietro la schiena, sul petto che si congiungono sul ventre (solitamente emergente) e pure su tutte le gambe eccetto sulla parte inferiore che è consumata dalla calze.
Poi magari non si fanno la barba per tutte le vacanze (peli in ferie) e sudano pure come dei montoni al sole.

Insomma... una cosa primordiale :wacko: :mrgreen: e inguardabile.

Il problema non mi riguarda i miei peli si trovano dall' inguine in giù e anche radi, per costituzione fisica, non ho peli sul petto, spalle, ascelle, solo un pò di barba.

Io volevo semplicemente dire, capisco i prof., vuoi per igiene, massoterapia e qualsiasi altra cosa, si debbano depilare, ma chi come buona parte dei cicloamatori, praticano il ciclismo per il puro gusto del divertimento, non capisco che senso a depilarsi.

salutio-oo-o
 

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
già è abb deprimente vedersi andare piano con le gambe ben levigate, immaginiamoci con una boscaglia di peli.... negativo!!!!

Ceretta una volta ogni 4-5settimane, così i peli si indeboliscono ed è più facile. La mia estetista mi ha quasi obbligato a farla anche in inverno, sempre per lo stesso motivo. E poi non è vero che fa male, basta contrarre isometricamente qdo lei strappa e non si sente nulla, così si fa anche esercizio:mrgreen:


e poi... avevo letto da qlke parte, (però qlke anno fa), che tra gli innumerevoli vantaggi della depilazione, c'era anche un secondario (ma nn trascurabile) effetto di minor attrito e turbolenza che si produce tra le gambe in continuo movimento e l'aria, insomma roba da galleria del vento:mrgreen:
 

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
48
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
in origine feci 2-3 cerette però nella parte posteriore della gambe non ce la feci dal dolore :wacko: e fermai la mia ragazza che moriva dal ridere. allora ho cominciato con il silkepil (non ricordo come si scrive) tutto bene mi abituai al dolorino-fastidio e ci ho fatto un'estate...l'anno seguente dopo la prima seduta FOLLICOLITE, è una cosa tremenda mi sono portato i segni delle bollicine per tutta l'estate :cry:
visita del dermatologo e soluzione , crema antibiotica BACTROBAN prima e dopo cerette, strappa peli lametta o pinzette!!!! l'unico problema è che serve la richiesta del medico.o-o