Diario ciclistico

FabriBiscione

Pedivella
24 Febbraio 2012
435
5
Puglia
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello 2012 montata Campagnolo Veloce, ruote Mavic Aksium
Ciao colleghi....
Ieri8gennaio ho fatto la mia prima uscita del 2013 e ho introdotto una novità: il diario.
Su un'agenda sto annotando km,tempi,persorsi e soprattutto le sensazioni.
Chi di voi usa questo metodo? Che vantaggi se ne traggono? Avete qualche annotazione particolare da suggerire?
:friends:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io l'ho fatto per un periodo ma mi ero fissato e monitoravo ogni singolo cavalcavia dopo 3 settimane mi sono rotto e ho smontato il contakm dalle bici e mai più rimontato dal 2010, sulla ibrida ha resistito fino alla primavera scorsa ma poi si è rotto, non l'ho smontato solo xkè mi scoccio di pulire la colla dal manubrio :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ma cmq non lo guardavo nemmeno

ora mi segno solo km, che controllo su google maps o mi faccio dire da qualche amico contakm dotato
 

FabriBiscione

Pedivella
24 Febbraio 2012
435
5
Puglia
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello 2012 montata Campagnolo Veloce, ruote Mavic Aksium
io l'ho fatto per un periodo ma mi ero fissato e monitoravo ogni singolo cavalcavia dopo 3 settimane mi sono rotto e ho smontato il contakm dalle bici e mai più rimontato dal 2010, sulla ibrida ha resistito fino alla primavera scorsa ma poi si è rotto, non l'ho smontato solo xkè mi scoccio di pulire la colla dal manubrio :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ma cmq non lo guardavo nemmeno

ora mi segno solo km, che controllo su google maps o mi faccio dire da qualche amico contakm dotato
No vabbè, così minuzioso no. Pensa che il mio contakm è un sigma da 12€ che non calcola neanche la media ma mi piace perchè è molto minimal e soprattutto perchè una volta mi si è sganciato dal manubrio e non ho fatto in tempo a recuperarlo che un'auto ci era già passata sopra disintegrandolo, ergo mai e poi mai Polar e simili.
Questa cosa del diario la sto provando perchè mi annoto cose del tipo "su quella salita sono schioppato dopo il primo km perchè l'ho fatta a freddo" "oggi sono andato bene perchè ho fatto 10km di riscaldamento" cose da cui devo trarre spunti per gestirmi meglio.
o-o
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Io sono un ciclista scarsissimo, ma le tabelle sono il mio forte!! Mi sono costruito un foglio excel su cui annotare tutto sulle mie uscite. Così che lui mi sviluppa i vari totali. Il mio orgoglio sono i simbolini stile Giro d'Italia con cui indico "pianura", "collina" o "salita"..

Sono fuso, lo so.. Però mi da un sacco gusto riguardarmi l'anno passato!!
 

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
59
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
Io sono un ciclista scarsissimo, ma le tabelle sono il mio forte!! Mi sono costruito un foglio excel su cui annotare tutto sulle mie uscite. Così che lui mi sviluppa i vari totali. Il mio orgoglio sono i simbolini stile Giro d'Italia con cui indico "pianura", "collina" o "salita"..

Sono fuso, lo so.. Però mi da un sacco gusto riguardarmi l'anno passato!!


Carina come idea! Come hai fatto con excell? Io sono asino in bici e con programmi vari ;nonzo%
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Io mi sono fatto un file di Access, con una semplice query che mi calcola in automatico i chilometri mensili.
Nelle note metto come sono andato e le mie sensazioni fisiche. Ho la tendenza a segnare il numero di rpm con cui faccio le salite, in modo da confrontarle in vari periodi dell'anno ( la memoria è bastarda :mrgreen:).

Aggiorno il mio vecchio intervento. Il file Access è cresciuto, specie da quando ho preso il Garmin 500.
Ho aggiunto le uscite saltate per maltempo, lavoro, salute e le registrazioni delle manutenzioni, così so quando ho fatto l'ultimo intervento e che cosa ho preso.
Naturalmente, inserita altimetria e link a Garmin Connect.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Io sono un ciclista scarsissimo, ma le tabelle sono il mio forte!! Mi sono costruito un foglio excel su cui annotare tutto sulle mie uscite. Così che lui mi sviluppa i vari totali. Il mio orgoglio sono i simbolini stile Giro d'Italia con cui indico "pianura", "collina" o "salita"..

Sono fuso, lo so.. Però mi da un sacco gusto riguardarmi l'anno passato!!


bellissima sta cosa, mi sa che do una rinfrescata il al file excel, già volevo scrivere se i km sono fatti con ibrida-bdc-mtb ma sta cosa dei simbolini è una figata illuminami :mrgreen: