dove abitate?

dove abitate?

  • città

    Voti: 65 25,9%
  • pianura

    Voti: 84 33,5%
  • collina

    Voti: 77 30,7%
  • montagna

    Voti: 25 10,0%

  • Votanti
    251

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
47
Savona
Visita sito
boh! che voto io...?
sto a Savona e allora direi citta..
pero a 1 km da casa cominciano le salite ed arrivo in collina e da li a poco ho pure qualche vetta sopra i 1.000 metri...
uhm ci penso un po.
 

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
43
pisa
Visita sito
Vivo nella rustica Pontasserchio, che è in pianura. E questo è innegabile. Però a circa 1km da casa comincia la catena dei monti pisani (cima più elevata, anzi diciamo meno bassa, monte serra 918 m). Cmq tutta la zona è collinare e, nonostante manchino le grandi salite alpine, offre una notevole varietà di percorsi, una zona adatta all'attività ciclistica, quindi. Lo testimonia la moltitudine di ciclisti che si incontrano per la strada, di tutti i livelli (dal buzzone alla squadra di porfessionisti) e in ogni stagione (la vicinanza al mare rende l'inverno relativamente mite).
 

atognoz

Novellino
1 Febbraio 2006
90
0
montecatini t
Visita sito
Sono di montecatini.Da una parte si vede il monte serra,da un altra le splendide colline delle rumene,russe,polacche....e talvolta anche il promontorio della pancia di Riccardo Magrini "amabile" organizzatore della nostra GF corsa l'11 06 tra mille ovazioni
 

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
54
Gallarate
Visita sito
Solbiate..paesino in provincia di varese...ho votato collina.
Qui si trova di tutto...verso gallarate pianura e verso varese salite...poi vicino abbiamo il lago maggiore che secondo me e' il massimo...un giorno ce la faro' ad andarci ad abitare....
 

atognoz

Novellino
1 Febbraio 2006
90
0
montecatini t
Visita sito
chapino ha scritto:
Vivo nella rustica Pontasserchio, che è in pianura. E questo è innegabile. Però a circa 1km da casa comincia la catena dei monti pisani (cima più elevata, anzi diciamo meno bassa, monte serra 918 m). Cmq tutta la zona è collinare e, nonostante manchino le grandi salite alpine, offre una notevole varietà di percorsi, una zona adatta all'attività ciclistica, quindi. Lo testimonia la moltitudine di ciclisti che si incontrano per la strada, di tutti i livelli (dal buzzone alla squadra di porfessionisti) e in ogni stagione (la vicinanza al mare rende l'inverno relativamente mite).

Il tuo nome mi fa venire in mente il nome di un pezzo di salita durissima ai limiti del ribaltamento(ciapino appunto)che sale dalla via vecchia pisana fino a ricongiungersi alla salita dei 4 venti.Me ne hanno parlato.....male.....Ne sai qualcosa?
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
bologna, a 9 km dai colli e a circa il doppio dalle prime montagne appenniniche. ovviamente c'è anche pianura a volontà.
l'ideale per me però sarebbe sangineto lido, sul tirreno cosentino (in calabria). li ho una casa dove passo le vacanze estive, ma non porto mai la bici. c'è il mare (respirare il profumo del mare andando in bici sarebbe una cosa davvero stupenda), la statale per la strada piana e a 500m cominciano le salite di montagna. spesso ci passa anche il giro d'italia...
 

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
43
pisa
Visita sito
atognoz ha scritto:
Il tuo nome mi fa venire in mente il nome di un pezzo di salita durissima ai limiti del ribaltamento(ciapino appunto)che sale dalla via vecchia pisana fino a ricongiungersi alla salita dei 4 venti.Me ne hanno parlato.....male.....Ne sai qualcosa?

sorry, ri-vedo ora questo post, ti avevo risposto quando il forum tornò per un paio di giorni (o me lo sono sognato io, è il secondo post che mi è sparito, pazienza, tanto per la maggior parte le mie erano bischerate)
si, il nome è proprio legato alla salita, che passando dalla "via dei mulini" fa in poco piu di 600 metri di agonia, il dislivello che la strada normale fa in quasi 1.8km. eh eh
la strada per i 4 venti è sempre più malridotta, ma continua ad essere il ritrovo per molti amatori e prof della zona: qui svolgono test tutti e in particolare quelli seguiti dal cecchini. D'inverno a volte sembra di essere al ritrovo di partenza del giro!