Chi di voi ha fatto il militare e chi no ???

Hai fatto il militare?


  • Votanti
    1.208

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Vigoturbo ha scritto:
essendo un '87 evito di buttare via un anno per niente. devo riconoscere che questa è una delle poche leggi sensate che sono state fatte negli ultimi anni

Io sono dell'82 e quindi non l'ho fatto però penso che faccia bene passare un po di tempo sotto le armi.....un po di disciplina e rispetto avrebbero fatto bene a parecchi.

Ciononostante arruolarmi nell'esercito è stato sempre un mio sogno.....ma alla fine ho preferito chinare il capo e mettermi a studiare.

Cmq abolire i "tre giorni" ha avuto anche un risvolto negativo...infatti venivano registrate durante le visite tutte quelle patologie titpiche dell'apparato riproduttivo che altrimenti non ci si accorgeva di avere......
.....cioè mi sono spiegato male ma penso che ci siamo capiti!

:-)
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
lucignolo_one ha scritto:
Vigoturbo ha scritto:
essendo un '87 evito di buttare via un anno per niente. devo riconoscere che questa è una delle poche leggi sensate che sono state fatte negli ultimi anni

Io sono dell'82 e quindi non l'ho fatto però penso che faccia bene passare un po di tempo sotto le armi.....un po di disciplina e rispetto avrebbero fatto bene a parecchi.

Ciononostante arruolarmi nell'esercito è stato sempre un mio sogno.....ma alla fine ho preferito chinare il capo e mettermi a studiare.

Cmq abolire i "tre giorni" ha avuto anche un risvolto negativo...infatti venivano registrate durante le visite tutte quelle patologie titpiche dell'apparato riproduttivo che altrimenti non ci si accorgeva di avere......
.....cioè mi sono spiegato male ma penso che ci siamo capiti!


Se subire abusi dai "vecchi" lo chiami rispetto e disciplina.. se ti rifiuti di subire o di farli (più in la..) la paghi salata..
Rispetto e disciplina sonben lontani.. Meglio servizio civile.. aiutar o far qualcosa di utile..

:-)
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
8/88 Gruppo Artiglieria da Montagna "Udine" - Tolmezzo (Ud) Caserma "Cantore".
Esperienza di vita molto utile e che mi ha fatto aprezzare le cose belle della vita....
l'Amicizia sopra a tutte
la Montagna
l'Indipendenza....

tutte cose che mi hanno fatto diventare....UOMO!!!! o-o
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
Fatto 2°/91
Car a Udine 7° Cuneo, poi a Ipplis 120° Fornovo Fanteria d'Arresto, poi ad Arzene (pn) in un distaccamento, ed alla fine congedato come carrista 63° Reggimento carri a Cordenons.
12 mesi bellisimi, magari i primi 3/4 non propiro esaltanti....

f
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Fabione ha scritto:
Fatto 2°/91
Car a Udine 7° Cuneo, poi a Ipplis 120° Fornovo Fanteria d'Arresto, poi ad Arzene (pn) in un distaccamento, ed alla fine congedato come carrista 63° Reggimento carri a Cordenons.
12 mesi bellisimi, magari i primi 3/4 non propiro esaltanti....

f

ma? nn ti hanno lasciato a casa per insufficienza toracica? :-)
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
New ha scritto:
Fabione ha scritto:
Fatto 2°/91
Car a Udine 7° Cuneo, poi a Ipplis 120° Fornovo Fanteria d'Arresto, poi ad Arzene (pn) in un distaccamento, ed alla fine congedato come carrista 63° Reggimento carri a Cordenons.
12 mesi bellisimi, magari i primi 3/4 non propiro esaltanti....

f

ma? nn ti hanno lasciato a casa per insufficienza toracica? :-)

:))): :))): ci sono passato prorpio a pelo...

f
 

Lookup

Pedivella
30 Maggio 2005
400
4
55
Brianza & Langhe
Visita sito
Bici
Scott CR1 personal edition, ChinaVelò home and hand made
6/88 CAR a Pesaro, incarico 230A comandante squadra fucilieri assaltatori congedato da sergente, 82° Battaglione fanteria meccanizzata "Torino", Cormòns Udine. Un anno bellissimo, ma non lo rifarei.