Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?


  • Votanti
    2.087

ReverendoMr.Manson

Pedivella
9 Marzo 2013
338
13
Salento
Visita sito
Bici
CANYON Roadlite AL 6.0 2014 deep black ano(dized) - yellow
Quando incontro ciclisti da soli li saluto sempre e rispondono quasi sempre. Se trovo un gruppo io non saluto mai aspetto che siano loro i primi a salutare. Ma quelli che mi danno fastidio sono quelli che vanno in coppia, ti squadrano dalla testa ai piedi e neanche un cenno di saluto, farebbero una figura migliore se facessero finta di non vedermi. Infatti a qualcuno dico: Ma che c@220 ti guardi? :angrymod:
 

danielsan66

Novellino
14 Settembre 2013
33
0
Asti
Visita sito
Bici
fondriest sc 107
Io saluto sempre e quasi sempre il saluto viene ricambiato.....in certi casi (montagna - stradine di campagna) saluto anche motociclisti o pedoni.....magari sono gli unici esseri umani che si incontrano per km e km!!
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Il mio comportamento normale è di salutare sempre, o alzando una mano, o dicendo forte ciao, quasi tutti mi rispondono.

A quelli che non lo fanno, faccio una bella pernacchia e tiro via.

:-)


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Dubito che la sentano:rosik:... a meno che non sei il campione del mondo di pernacchieo-o
 

fuma87

Pignone
8 Giugno 2012
127
2
brianza
Visita sito
Bici
Rose Xeon cgf
Di solito li guardo e faccio un cenno(non sempre). Non sopporto quelli messi tutti in tiro che ti guardano con quella superiorità manco fossero appena tornati da Marte in bdc:cassius::cassius:. Specialmente quando sono in 2 o 3... ok che magari vanno pure più forte di me...:mrgreen::mrgreen:però un po' di modestia ragazzio-o
 

expo

Novellino
21 Agosto 2014
56
1
Visita sito
Bici
graziella bianchi
ciao, ho cercato questo argomento perchè intuivo ci fosse un saluto o un cenno quando si incrociano altre persone con la stessa passione, tipo tra motociclisti(che quasi sempre ricambiano). ho iniziato da poco meno di un mesetto ma dico che il 90% non ricambia quindi aspetto che prima salutino loro,se va bene rispondo se no ogniuno per la sua strada
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Non so dalle vostre parti, ma qui, dopo aver provato decine di volte, ricambiano pochissime persone, nella misura di qualche punto percentuale sul totale. Perciò ho smesso di salutare anch'io per primo, con qualche eccezione.
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Non so dalle vostre parti, ma qui, dopo aver provato decine di volte, ricambiano pochissime persone, nella misura di qualche punto percentuale sul totale. Perciò ho smesso di salutare anch'io per primo, con qualche eccezione.


pure io, che tristezza. tra oggi e domenica mi avranno salutato e ricambiato forse tre ciclisti. bah
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
pure io, che tristezza. tra oggi e domenica mi avranno salutato e ricambiato forse tre ciclisti. bah
Pensa che poco tempo fa, ad una fontanella ho salutato due che erano anche in mezzo ai cosiddetti e manco mi hanno risposto. Ho smoccolato in serbo croato e mi sono abbeverato [emoji16]
Onestamente mi stufo di salutare senza essere corrisposto... Magari se attacco l'adesivo Cipollini alla bici mi salutano [emoji28]
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
io saluto sempre, e molti rispondono, altri ti guardano con la faccia di chi pensa "ma chicazzè?!"
Ma me ne frego e continuo a salutare, a me non costa nulla e se gli altri sono scorbutici... mi spiace per loro :eek:
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Domenica scorsa ho fatto un percorso molto frequentato da ciclisti fra la conca reatina e la conca ternana e difatti ho incontrato approssimativamente un centinaio di ciclisti che ho salutato, saluto ricambiato da oltre il 90% di loro.