cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
La quantità in una singola patata è infinitesimale, per avvelenarsi bisognerebbe mangiarne un quintale. E dell acrilamide che si sviluppa nei cibi cotti a più di 120 gradi vogliamo parlarne?
Eh parliamone

"Le prove ricavate da studi su animali mostrano che l’acrilammide e il suo metabolita, la glicidammide, sono genotossiche e cancerogene: danneggiano cioè il DNA e provocano il cancro. Le prove desunte da studi sull’uomo che l’esposizione alimentare all’acrilammide provochi il cancro sono invece limitate e poco convincenti."

http://www.efsa.europa.eu/it/topics/topic/acrylamide

[emoji42] [emoji42]

Inviato dall'India
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Oggi dopo la mia solita grassa colazione ho fatto l allenamento SUBLT-W2 a pag 300 del libro di Allen e ne é scaturito un TSS di 120 con IF 0,81 (ho accorciato di 10 min la fase da 45 min perchè ero tardissimo). Bel allenamento ma il caldo comincia a infastidire. Domani recupero attivo e lunedi panza all aria perchè da martedi si parte con nuovo programma di allenamento e di alimentazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Oggi dopo la mia solita grassa colazione ho fatto l allenamento SUBLT-W2 a pag 300 del libro di Allen e ne é scaturito un TSS di 120 con IF 0,81 (ho accorciato di 10 min la fase da 45 min perchè ero tardissimo). Bel allenamento ma il caldo comincia a infastidire. Domani recupero attivo e lunedi panza all aria perchè da martedi si parte con nuovo programma di allenamento e di alimentazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro



Dopo le orecchiette di ieri sera e un'abbondante colazione a base di pane burro e marmellata sono uscito per un giretto di un paio d'ore. Dopo essermi accorto di avere una gamba eccezionale ho forzato 2 × 5 minuti. Ottenendo una media ddi 378 W nei primi 5 e stando sotto le 130 pulsazioni. Incredibile! Se mi capitasse tutti giorni mangerei orecchiette tutte le sere!!! Unica nota esterna da notare è che sono finalmente tre giorni di fila che dormo sei ore continuate e non c'è più traccia dell'insonnia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

selfmademan

Pignone
14 Aprile 2017
169
5
Visita sito
Bici
/
Eh parliamone

"Le prove ricavate da studi su animali mostrano che l’acrilammide e il suo metabolita, la glicidammide, sono genotossiche e cancerogene: danneggiano cioè il DNA e provocano il cancro. Le prove desunte da studi sull’uomo che l’esposizione alimentare all’acrilammide provochi il cancro sono invece limitate e poco convincenti."

http://www.efsa.europa.eu/it/topics/topic/acrylamide

[emoji42] [emoji42]

Inviato dall'India

ummmmm che strano, sugli animali provoca danni e invece sull'uomo no.....eh si, l'uomo è completamente diverso dagli animali.........abbiamo un hardware differente....
Bisogna andare a logica, la logica suggerisce che accendere il fuoco e metterci sopra un alimento non è un fatto naturale. E' naturale invece mangiare il cibo così come viene prodotto dalla natura, al massimo una sciacquata e una sbucciata. Per me se una cosa non si può mangiare cruda allora non è un alimento. La melanzana ad esempio cruda non è commestibile e perciò non credo sia fondamentale per l'alimentazione. Noi umani siamo gli unici sulla Terra a cuocere il cibo, siamo contro natura.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ummmmm che strano, sugli animali provoca danni e invece sull'uomo no.....eh si, l'uomo è completamente diverso dagli animali.........abbiamo un hardware differente....
Bisogna andare a logica, la logica suggerisce che accendere il fuoco e metterci sopra un alimento non è un fatto naturale. E' naturale invece mangiare il cibo così come viene prodotto dalla natura, al massimo una sciacquata e una sbucciata. Per me se una cosa non si può mangiare cruda allora non è un alimento. La melanzana ad esempio cruda non è commestibile e perciò non credo sia fondamentale per l'alimentazione. Noi umani siamo gli unici sulla Terra a cuocere il cibo, siamo contro natura.
Beh allora puoi anche farti una bella ciotola di paglia e sei apposto, condita con un po' di zanzare e qualche lucertola. Tutto naturale e...rigorosamente crudo [emoji39] secondo la tua logica...piatto top [emoji772]

Inviato dall'India
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
ummmmm che strano, sugli animali provoca danni e invece sull'uomo no.....eh si, l'uomo è completamente diverso dagli animali.........abbiamo un hardware differente....
Bisogna andare a logica, la logica suggerisce che accendere il fuoco e metterci sopra un alimento non è un fatto naturale. E' naturale invece mangiare il cibo così come viene prodotto dalla natura, al massimo una sciacquata e una sbucciata. Per me se una cosa non si può mangiare cruda allora non è un alimento. La melanzana ad esempio cruda non è commestibile e perciò non credo sia fondamentale per l'alimentazione. Noi umani siamo gli unici sulla Terra a cuocere il cibo, siamo contro natura.

La posa del crudismo mancava su questa discussione, adesso aspetto i respirariani...
Ogni scelta è legittima per carità, ma mi spieghi per favore come la innesti in un contesto di alimentazione legata alla pratica della bici da corsa?

Tornando IT

Pre uscita 1 caffè e 3 datteri
Durante l'uscita 4 barrette e 1 gel
Pranzo 250g di trofie piselli e funghi
a seguire merenda 1, merenda 2 e cena
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Segnalo, per chi volesse provarle, che crude fanno schifo, inoltre contengono la solanina che è una sostanza tossica, mangiarle così può provocare problemi gastrointestinali nei soggetti più sensibili.
Esattamente, le patate crude possono creare problemi 👍

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Dopo le orecchiette di ieri sera e un'abbondante colazione a base di pane burro e marmellata sono uscito per un giretto di un paio d'ore. Dopo essermi accorto di avere una gamba eccezionale ho forzato 2 × 5 minuti. Ottenendo una media ddi 378 W nei primi 5 e stando sotto le 130 pulsazioni. Incredibile! Se mi capitasse tutti giorni mangerei orecchiette tutte le sere!!! Unica nota esterna da notare è che sono finalmente tre giorni di fila che dormo sei ore continuate e non c'è più traccia dell'insonnia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Nei giorni cosi bisogna spingere come muli, anche a me capita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
La posa del crudismo mancava su questa discussione, adesso aspetto i respirariani...
Ogni scelta è legittima per carità, ma mi spieghi per favore come la innesti in un contesto di alimentazione legata alla pratica della bici da corsa?

Tornando IT

Pre uscita 1 caffè e 3 datteri
Durante l'uscita 4 barrette e 1 gel
Pranzo 250g di trofie piselli e funghi
a seguire merenda 1, merenda 2 e cena
Fa divanismo, l ha spiegato qui: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=221595

Inviato dall'India
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Vabbe parliamo di cose serie (e cotte)
b29dc5cb425b97ef187b726a5794caa9.jpg


Inviato dall'India
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Le cozze sono uno dei miei cibi preferiti ma ne mangio poche perche, magari sbagliando, ho paura visto che arrivano dalla laguna e da marghera e nel dubbio, evito se possibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ma se son cotte vai abbastanza sul sicuro, prima di cuocere controlli se ce ne sono avariate (decisamente te ne accorgi dall odore) e via in padella o-o

Inviato dall'India
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
ummmmm che strano, sugli animali provoca danni e invece sull'uomo no.....eh si, l'uomo è completamente diverso dagli animali.........abbiamo un hardware differente....
Bisogna andare a logica, la logica suggerisce che accendere il fuoco e metterci sopra un alimento non è un fatto naturale. E' naturale invece mangiare il cibo così come viene prodotto dalla natura, al massimo una sciacquata e una sbucciata. Per me se una cosa non si può mangiare cruda allora non è un alimento. La melanzana ad esempio cruda non è commestibile e perciò non credo sia fondamentale per l'alimentazione. Noi umani siamo gli unici sulla Terra a cuocere il cibo, siamo contro natura.

Certo, un ragionamento dalle solide basi scientifiche il tuo... ma soprattutto di una finezza logica ineccepibile :asd2:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.