cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
non sei quello che si spara lo zucchero post wo :-)

a parte gli scherzi, prova a spiegarmelo (come lo spiegheresti ad un bimbo di 6 anni. cit.)
cosa intendi? non è in contrasto dire, ad esempio, che la ricarica post wo sia inutile, ma sottolineare che cho differenti vanno assunti con timing/quantità differenti?

sei poco attento :-x:-x
da un po' non sto bevendo più acqua e zucchero post wo. In ufficio un panino con marmellatat e formaggio, oggi a casa 4-5 fioroni ghiacciati :sbavon: un paio di albicocche e un po' di frutta secca.
Essenzialmente non è che ogni allenamento o gara ti impoverisce totalmetne delle scorte di glicogeno, nè dopo uno sforzo intenso ne fai un altro dopo poche ore. Non ha senso avere fretta (e dar fretta) al'organismo di assimilare il massimo nel minor tempo possibile, nè preoccuparsene troppo. La cosa in assoluto più importante è semplicemente riposare...è durante il sonno che avviene la magia :mrgreen: Riposo e relax. Tutto il resto, per me, è fuffa ormai (a patto di mangiar comunque sano).

Fatta questa premessa, ovviamente il giusto/sbagliato è in base a questi nuovi criteri. Ma in ogni caso avevano un'accezione generica nel post scritto in risposta a betana, dove il giusto/sbagliato apporto di cho era appunto personale.

Dolci sono mesi che non li mangio, ho sperimentato mille regimi, è chiaro che paragono questo a periodi di alimentazione equilibrata con carbo e niente sgarri colossali. Ora non ho fame, ho energia e mi sento bene, poi che non sia salutare possiamo discuterne. Con gli sgarri ho chiuso da mesi dopo un percorso per disturbi alimentari con una psicologa che mi ha aperto gli occhi su vecchie ferite rimaste aperte a mia insaputa. Al di la delle solite polemiche cercavo di capire se qualcuno aveva provato le stesse sensazioni con una dieta normocalorica ad alto contenuto di grassi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

il mio non era un intervento polemico, spero si sia capito ;nonzo%
però tutto il tuo percorso, cui hai accennato diverse volte, i pasti che invece raramente hai condiviso mi lasciano pensare che hai ancora molto da lavorare nel rapporto col cibo e questo influisce su cosa e come mangi e conseguentemente con le sensazioni che ne derivano. Però ripeto è una mia idea
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
sei poco attento :-x:-x
da un po' non sto bevendo più acqua e zucchero post wo. In ufficio un panino con marmellatat e formaggio, oggi a casa 4-5 fioroni ghiacciati :sbavon: un paio di albicocche e un po' di frutta secca.
Essenzialmente non è che ogni allenamento o gara ti impoverisce totalmetne delle scorte di glicogeno, nè dopo uno sforzo intenso ne fai un altro dopo poche ore. Non ha senso avere fretta (e dar fretta) al'organismo di assimilare il massimo nel minor tempo possibile, nè preoccuparsene troppo. La cosa in assoluto più importante è semplicemente riposare...è durante il sonno che avviene la magia :mrgreen: Riposo e relax. Tutto il resto, per me, è fuffa ormai (a patto di mangiar comunque sano).

Fatta questa premessa, ovviamente il giusto/sbagliato è in base a questi nuovi criteri. Ma in ogni caso avevano un'accezione generica nel post scritto in risposta a betana, dove il giusto/sbagliato apporto di cho era appunto personale.



il mio non era un intervento polemico, spero si sia capito ;nonzo%
però tutto il tuo percorso, cui hai accennato diverse volte, i pasti che invece raramente hai condiviso mi lasciano pensare che hai ancora molto da lavorare nel rapporto col cibo e questo influisce su cosa e come mangi e conseguentemente con le sensazioni che ne derivano. Però ripeto è una mia idea
Io sperimento, leggo e provo sulla mia pelle. Sono anni che scrivo i pasti su fitnesspal e incrocio dati e stavo anche pensando di scrivere per me un libro, ho dati di alimentazione e allenamento dal 2010, proprio perche non ne salto fuori, ne io ne le migliaia di euro spese in indagini di vario tipo. Tutti mi dicono di mangiare carbo, la mia esperienza mi dice che non sono per me, o almeno ancora non ho trovato la giusta ricetta. Quello che non capisco è la fame, a parità di calorie ora non la sento o almeno la sento normale, non sento più la voglia di dolci e credo sia proprio questione di insulina ma non saprei cosa fare perchè appena parlo e mostro il mio file excel mi dicono che non è possibile

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Che poi è la "filosofia" classifica, carbo per immagazzinare energia e proteine per recuperare dopo.

gia
però si dice rapporto 4:1 carbo pro
io invece credo di stare sul 2:1 e a volte anche 1:1
sto facendo degli esperimenti e noto che nn ho più dolori muscolari
sarà che io non mi logoro con allenamenti di ore e ore in bici
al max sto in sella 2h.30 quando è tanto (la domenica ad esempio)
però spesso pedalo al mattino e corro alla sera e mi sto trovando bene cosi
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io sperimento, leggo e provo sulla mia pelle. Sono anni che scrivo i pasti su fitnesspal e incrocio dati e stavo anche pensando di scrivere per me un libro, ho dati di alimentazione e allenamento dal 2010, proprio perche non ne salto fuori, ne io ne le migliaia di euro spese in indagini di vario tipo. Tutti mi dicono di mangiare carbo, la mia esperienza mi dice che non sono per me, o almeno ancora non ho trovato la giusta ricetta. Quello che non capisco è la fame, a parità di calorie ora non la sento o almeno la sento normale, non sento più la voglia di dolci e credo sia proprio questione di insulina ma non saprei cosa fare perchè appena parlo e mostro il mio file excel mi dicono che non è possibile

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

hai detto che stai a 20gr al giorno adesso? presi da quali alimenti?

potresti provare ad aumentare un poco da cereali integrali, legumi e frutta e vedere che succede
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Stamattina ho mangiato 3 uova (albume scottato, tuorlo crudo) con un po di biscotti savoiardi e galbusera immediatamente prima di uscire in bici e farmi quasi 2000 d+ in meno di 3 h.
Durante l'uscita un twix.
Sarò strano ma è da un po che mangio uova prima di uscire e mi trovo molto bene.
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
hai detto che stai a 20gr al giorno adesso? presi da quali alimenti?

potresti provare ad aumentare un poco da cereali integrali, legumi e frutta e vedere che succede
Dalle tracce presenti sui cibi e dalla verdura tipo zucchine, melanzane etc...credo che proverò come hai scritto tu ad alzare gradualmente i carbo e vedere cosa succede, magari ciclizzandoli in base agli allenamenti. Speriamo bene, comunque sempre normocalorica o leggermente iper perchè la dexa di sabato ha confermato il 9% di massa grassa e credo che mi posso accontentare visto che il mio record è stato 165kg al mio matrimonio (e non avevo il 9%[emoji12] [emoji1] )

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Sono in chetogenica ma normocalorica (tranne 1 giorno che è ipocalorica). 20g cho, 140g pro e 190-200g fat

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
E anche per oggi abbiamo cenato
27c0d8dbcea4e57de3851cf13e1b28bb.jpg


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
748
616
Visita sito
Bici
nessuna
gia
però si dice rapporto 4:1 carbo pro
io invece credo di stare sul 2:1 e a volte anche 1:1
sto facendo degli esperimenti e noto che nn ho più dolori muscolari
sarà che io non mi logoro con allenamenti di ore e ore in bici
al max sto in sella 2h.30 quando è tanto (la domenica ad esempio)
però spesso pedalo al mattino e corro alla sera e mi sto trovando bene cosi

Io non ci riesco proprio a rispettare il rapporto 4:1, anch'io come te tra 2:1 e 1:1.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ok i numeri ma concretamente cosa mangi in un giorno per riuscire a rientrarci?

tonno, uova, bresaola, pollo, wehy, crudo, tacchino, nasello, merluzzo................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
tonno, uova, bresaola, pollo, wehy, crudo, tacchino, nasello, merluzzo................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................



E aggiungo MCT, burro di coccp e arachidi, trota, zucchine (per arrivare a 20g), olio di oliva, macinato di manzo, fave di cacao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.124
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: frullato con 350 ml latte p.s, un misurino proteine della soia, una banana, 100 gr farina di riso, un cucchiaino di Nesquik, 7 mandorle


2h con 6 km salita, durante borraccia con sali

Pranzo: 180 gr farro, un cucchino d'evo, hamburger con evo, una fetta di pan carré


Pomeriggio: qualche ciliegia, due pesche, un kiwi, tre albumi, 7 mandorle


Cena: pagnotta di 200 gr con un pomodoro, un filo d'evo, 100 gr mozzarelle, fetta di anguria
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.