Guanti estivi: sì o no?

Indossate i guanti in estate?

  • Voti: 90 76,9%
  • No

    Voti: 27 23,1%

  • Votanti
    117

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ok capito grazie. Di abrasioni sull'asfalto e sul cemento ho una lunga esperienza (pattinaggio corsa), ma ho sempre pensato che in bdc cadere sia raro e legato per lo più a eventi poco prevedibili, soprattutto se si gira fuori dai centri urbani in zone poco trafficate.

Capita spesso di cadere in gara. Conosco 4 persone che si sono seriamente infortunate a causa di altri... Anche io non ero mai caduta se non da quasi ferma, giusto qualche botta e guanti rovinati. Nelle gare invece (anche di mtb) errori ed imprevisti sono dietro l'angolo.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Ho risposto Si , ma la maggiorparte delle volte non li indosso. Ho risposto si , perché sono utili per prevenire in caso di caduta abrasioni alle mani. E' quella l'utilità principale del guantino , forse anni fa con i nastri manubrio che c'erano davano anche più grip , ma oggi rimane l'utilità in caso di incidente.
Cribiori quando dirigeva le sue squadre e vedeva uno dei suoi corridori senza guantini lo faceva multare.
 

Linxys

Pignone
14 Marzo 2017
244
5
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso - YT Capra
Capita spesso di cadere in gara. Conosco 4 persone che si sono seriamente infortunate a causa di altri... Anche io non ero mai caduta se non da quasi ferma, giusto qualche botta e guanti rovinati. Nelle gare invece (anche di mtb) errori ed imprevisti sono dietro l'angolo.

Io gare non ne faccio e non penso le farò mai, vado in bici per allenarmi per altri sport e perché mi piace. Di solito vado da sola o con max 3-4 persone ma tranquille, quindi in fatto di cadute ho due opzioni: cado da sola e sono polla oppure mi viene addosso qualcuno/qualcosa che non dipende da me (e questa è l'opzione che più mi preoccupa e mi innervosisce).
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.282
571
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io li ho sempre indossati per questioni di comodità...
Poi da quando ho cambiato bici e di conseguenza manubrio e ci ho fatto mettere un nastro cicciotto (Roubaix) non ne ho più sentito il bisogno e non li uso più.
Erano comodi per asciugarsi un pò il sudore in salita dal viso, ma lo stacco della mano bianca sul braccio abbronzato era penoso. Già tutto il resto dell'abbronzatura è obrobrioso, se ci mettiamo ancora le mani da fantasma :mrgreen: