DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Io ho montato i Veloflex Corsa da 23mm. Mai nessun problema..

Colgo l’occasione per pubblicare una foto della bici con queste ruote o-o Purtroppo tra 1 mesetto saranno il mio secondo set..
con un canale interno da 18 e conoscendo la proverbiale "ristrettezza" dei Veloflex, immagino che la camera ci stia parecchio stretta all'interno e che in generale risultino un po' appiattiti su un cerchio così largo ... sbaglio ?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
con un canale interno da 18 e conoscendo la proverbiale "ristrettezza" dei Veloflex, immagino che la camera ci stia parecchio stretta all'interno e che in generale risultino un po' appiattiti su un cerchio così largo ... sbaglio ?

Non ho riscontrato nulla di che, alla fine solo un po' di difficoltà nell'assemblaggio ( ho bucato una camera d'aria, ma c'è da dire che era la prima volta che montavo dei copertoni su ruote per BDC).
Per il resto ottimi copertoni, tenuta eccezionale, non mi sembrano appiattiti.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Non ho riscontrato nulla di che, alla fine solo un po' di difficoltà nell'assemblaggio ( ho bucato una camera d'aria, ma c'è da dire che era la prima volta che montavo dei copertoni su ruote per BDC).
Per il resto ottimi copertoni, tenuta eccezionale, non mi sembrano appiattiti.
Solo per curiosità ti allego una foto su un cerchio con canale 17.5 con un confronto fra Veloflex e Hutchinson 11 Storm 11 all season.
Se ti capita fai una prova con un altro tipo di copertone da 25, sono convinto che potresti migliorare molto il confort (sulla tenuta non mi esprimo)
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/copertoncini-veloflex-corsa-25.178101/page-86#post-6147636
 
Ultima modifica:

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Solo per curiosità ti allego una foto su un cerchio con canale 17.5 con un confronto fra Veloflex e Hutchinson 11 Storm 11 season.
Se ti capita fai una prova con un altro tipo di copertone da 25, sono convinto che potresti migliorare molto il confort (sulla tenuta non mi esprimo)
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/copertoncini-veloflex-corsa-25.178101/page-86#post-6147636

All'epoca avevo preso questi da 23 per un fattore di peso ( 195 Grammi l'uno). Adesso son passato ai tubolari da 25mm sempre Veloflex.
Non so ancora con cosa andrò a sostituire quando saranno usarti, sicuramente i Corsa da 23 dubito di prenderli, preferisco spendere meno visto che saranno ruote secondarie.
 

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
393
151
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Una domanda:
sarei intenzionato a montare le ruote in oggetto con copertoncino. Non sono interessato ai tubeless. Potrei rimuovere il nastro nero marchiato dt swiss in modo da risparmiare un pò di peso oppure ci sono delle contro indicazioni?
Grazie
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Una domanda:
sarei intenzionato a montare le ruote in oggetto con copertoncino. Non sono interessato ai tubeless. Potrei rimuovere il nastro nero marchiato dt swiss in modo da risparmiare un pò di peso oppure ci sono delle contro indicazioni?
Grazie
Meglio se ti taglii i peli del naso ogni settimana anziché una volta al mese
Dai su
 

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
107
34
bergamo
Visita sito
Bici
base
Una domanda:
sarei intenzionato a montare le ruote in oggetto con copertoncino. Non sono interessato ai tubeless. Potrei rimuovere il nastro nero marchiato dt swiss in modo da risparmiare un pò di peso oppure ci sono delle contro indicazioni?
Grazie
Se rimuovi il nastro ti ritrovi costretto a installare il nastro paranipples (senza niente la camera d'aria scoppierebbe) il che, sotto l'aspetto peso, è peggio.
 
  • Mi piace
Reactions: giuliopelosi

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Probabilmente sarò costretto a sostituire i Veloflex, se passassi ai Tubeless cosa consigliate ?
Vorrei avere la stessa tenuta


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
Ultima modifica:

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Probabilmente sarò costretto a sostituire i Veloflex, se passassi ai Tubeless cosa consigliate ?
Vorrei avere la stessa tenuta


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Ciao ti consiglio i pro one 23 su quel cerchio ci calzano perfettamente si è sui 25,5-26 di larghezza reale.
Le ha un mio conoscente e si trova bene.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao ti consiglio i pro one 23 su quel cerchio ci calzano perfettamente si è sui 25,5-26 di larghezza reale.
Le ha un mio conoscente e si trova bene.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Io sugli Schwalbe ho un po' di remore.......tutti i copertoi hanno come carico massimo 70 kg (quindi compreso il mezzo) ed io essendo ampiamente fuori peso ho paura o che mi durino pochissimo o che facciano una brutta fine......sbaglio?;nonzo%
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao ti consiglio i pro one 23 su quel cerchio ci calzano perfettamente si è sui 25,5-26 di larghezza reale.
Le ha un mio conoscente e si trova bene.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Io sugli Schwalbe ho un po' di remore.......tutti i copertoi hanno come carico massimo 70 kg (quindi compreso il mezzo) ed io essendo ampiamente fuori peso ho paura o che mi durino pochissimo o che facciano una brutta fine......sbaglio?;nonzo%
Perché pesi più di 140kg?
 
  • Mi piace
Reactions: debito

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Perché il peso è distribuito tra l'anteriore e il posteriore ovviamente!
Ma son domande da fare?[emoji1] [emoji1] [emoji1]
Vai tranquillo lupin

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

E' anche vero che le ruote non si usano una per volta! Mi pare una indicazione "strana". Ad ogni modo meglio così, riprendo in considerazione anche gli Schwalbe, visto che su Continental ci ho fatto una croce sopra!o-o
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
E' anche vero che le ruote non si usano una per volta! Mi pare una indicazione "strana". Ad ogni modo meglio così, riprendo in considerazione anche gli Schwalbe, visto che su Continental ci ho fatto una croce sopra!o-o
Beh si è vero ma se scrivessero che porta 140kg sarebbe una indicazione sbagliata o meglio ci si potrebbe confondere, è normale che lo si indichi per un pezzo immagino funziona cosi anche per i veicoli.
E comunque se scrivono 70kg ne sopporta di più è un modo per tutelarsi.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app