Velocità media su salita 7% ??

SpCHri

Novellino
31 Luglio 2015
84
7
Visita sito
Bici
Scott
Ciao ragazzi, secondo voi è possibile che un amatore che fa gare riesca a percorrere con la bdc una salita di 3km al 7% di pendenza con diverse curve ad una velocità media di 28 km/h ??
Porgo questa domanda perché così mi è stato raccontato e sono rimasto un pò perplesso! Può essere o hanno esagerato un pò con il racconto.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao ragazzi, secondo voi è possibile che un amatore che fa gare riesca a percorrere con la bdc una salita di 3km al 7% di pendenza con diverse curve ad una velocità media di 28 km/h ??
Porgo questa domanda perché così mi è stato raccontato e sono rimasto un pò perplesso! Può essere o hanno esagerato un pò con il racconto.

VAM poco meno di 2000m/h.
530 W medi tenuti per oltre 6 minuti.
Se pesa 70kg con 7/8 di bicicletta ed annessi fanno oltre 7W/kg.

La vedo dura....
 

ericscaggiante

Novellino
29 Luglio 2016
13
0
Visita sito
Bici
cercasi
Aveva già fatto un 15 km in pianura e falso piano. Ma può essere vero? O sono racconti da ciclista cacciatore pescatore!!
Non so che tipo possa essere questo, se vecchio giovane, dopato ahah o cosa, ma secondo me come cosa è fattibile anche se molto dura e almeno che non si tratti di battere un qualche record o scommessa la considero anche una scelta insensata, ma dal momento che anche a me piace provare a dare il 200% qualche volta giusto per testarmi non dovrei criticare molto ahahah

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

SpCHri

Novellino
31 Luglio 2015
84
7
Visita sito
Bici
Scott
Non so che tipo possa essere questo, se vecchio giovane, dopato ahah o cosa, ma secondo me come cosa è fattibile anche se molto dura e almeno che non si tratti di battere un qualche record o scommessa la considero anche una scelta insensata, ma dal momento che anche a me piace provare a dare il 200% qualche volta giusto per testarmi non dovrei criticare molto ahahah

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Allora non è impossibile!
 

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Ciao ragazzi, secondo voi è possibile che un amatore che fa gare riesca a percorrere con la bdc una salita di 3km al 7% di pendenza con diverse curve ad una velocità media di 28 km/h ??
Porgo questa domanda perché così mi è stato raccontato e sono rimasto un pò perplesso! Può essere o hanno esagerato un pò con il racconto.

Mah, per un amatore la vedo dura. Nella mia provincia si corre da tanti anni una cronoscalata lunga km 2,700 circa con pendenza media di 6,5%. la Rivanazzano-Nazzano. Il record è stato fatto nel 1989 ed è di 6'26", poco più di 25 km/h e da allora mai nessuno lo ha superato....
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Scalatori professionisti che media tengono solitamente?

Sulle salite dei grandi giri i migliori pro attuali salgono a 1500-1600 di vam circa. Pantani, se non ricordo male, arrivava a 1800. E' vero che parliamo di salite ben piu' lunghe di 3 km, ma in ogni caso io non ci credo che un ciclista amatoriale possa salire a 1960 di vam per 3 km. Mi sembra una performance che forse puo' fare un professionista scalatore.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.478
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao ragazzi, secondo voi è possibile che un amatore che fa gare riesca a percorrere con la bdc una salita di 3km al 7% di pendenza con diverse curve ad una velocità media di 28 km/h ??
Porgo questa domanda perché così mi è stato raccontato e sono rimasto un pò perplesso! Può essere o hanno esagerato un pò con il racconto.
Neanche dipinto :angrymod:
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Ciao ragazzi, secondo voi è possibile che un amatore che fa gare riesca a percorrere con la bdc una salita di 3km al 7% di pendenza con diverse curve ad una velocità media di 28 km/h ??
Porgo questa domanda perché così mi è stato raccontato e sono rimasto un pò perplesso! Può essere o hanno esagerato un pò con il racconto.

Bisogna vedere se i 3km al 7% sono veramente 3 km al 7%, in tal caso un amatore da solo senza scie clamorosissime non credo possa farla ai 28 orari a meno che non sia uno che ha nelle gambe 4-5 km orari in piu' di qualsiasi altro ciclista che non sia un pro, e anche per i pro la vedo abbastanza dura fare una cosa del genere.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
come gia espresso dovrebbe fare 20000 di VAM e 530watt, probabilemnte un professionista potrebbe cimentarsi a provare a tenere simile media ma forse neanche lui ci riuscirebbe, un amatore benche MAI...
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
A occhio io dovrei fare i 16 di media più o meno, su una salita così, senza fare la cronoscalata. Se poi è un tutto fuoco e poi fine, magari potrei arrivare a 17/18, non credo di potere fare meglio di così.
Trovare 3 km costanti al 7% non è facile però.