Portabici per gancio traino

Gianluca3v

Novellino
11 Aprile 2016
3
1
Visita sito
Bici
Colnago Ac/r
Ne ho visti numerosi modelli e dai prezzi più' svariati. Si parte da 120 euro fino a 700. I più' economici non hanno le guide per le ruote e le bici sono letteralmente appese. Sui 250 se ne trova di marca per due bici con le slitte per le ruote. Cosa mi consigliate, c'e' qualcuno che ha esperienza in merito? Visto che le bici comunque si immorsettano, il telaio in carbonio ne risente?
ciao e grazie

Gianluca
 

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Ciao a tutti,
ho l'auto dotata di gancio traino e sto cercando una soluzione per trasportare tutte le bici della famiglia (4). Guardando un po' in giro è veramente difficile capire le differenze tecniche e di sicurezza tra i vari articoli in commercio.
Attualmente da quello che ho più capito è che chiaramente Thule è il top (prestazioni? sicurezza? e prezzo), poi sotto si collocano una miriade di alternative più o meno spartane dove la più gettonata sembra essere Peruzzo.
Ora io dovendo caricare (in futuro non attualmente) 4 bici avrei visto:

1) Thule velocompact 626 -> 568 euro + un domani altri 150 euro per l'opzione 4bici.
2) Peruzzo pure instinct -> 350 euro nativo 4 bici.

La differenza di prezzo non è poca e perciò qui la fatidica domanda: vale la pena spendere il doppio per Thule (fattore estetico a parte)?
Il Peruzzo in oltre è forse un po' più ingombrante da aperto (ma è ripiegabile) e prevede di essere usato esclusivamente con i tiranti al portellone, cosa che potrebbe renderne scomodo l'utilizzo?

Chiedo consiglio e opinione magari anche a chi li ha provati.

Grazie