Misura telaio

maurro

Novellino
13 Novembre 2015
2
0
Visita sito
Bici
trek madone
Buonasera a tutti,
ho trovato una venge (s-woorks) che mi piace un sacco, ma la misura del telaio è 54!
L'attuale bici un po' datata ma con cui esco da 2 anni senza problemi è un 56!
Che faccio azzardo? Eventualmente la adatto con una pipa più lunga?
Grazie dell' aiuto che vorrete darmi...
Maurizio
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.552
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Tu capisci bene..che il problema è talmente ampio che..difficilmente qualcuno ti potrà consigliare in modo esaustivo!Mi pare di capire che sei un novellino,sbaglio?Sono state scritte centinaia di discussioni in merito.Cmq,se ti soddisfa una bici con telaio da 56 perchè impastrocchiarti con altre soluzioni?Un consiglio..fai da te che farai per..tre..ho 5 bici,ho impiegato tantissimo per sistemanrle tutte allo stesso modo,occorre solo fare mille tentativi e talvolta si sta a smanettare ancora.Certamente devi partire con idee piuttosto chiare in relazione alle tue misure antropometriche ma telai corti con pipe lunghe e viceversa sono pessime soluzioni.Io,ad es.,ho bici con telai "orizzontali" da 55 e 56 con attacchi manubrio,rispettivamente da 120 e 110 in modo tale da avere la stessa distanza fra "centro attacco manubrio" e "punta sella",e mi trovo benissimo.Buon lavoro!