Acqua gassata e prestazioni

viepri

Novellino
23 Agosto 2013
79
0
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Izoard
Salve, da un po' di mesi sono alle prese sul discutere, con un amico, sul bere l'acqua gassata. Egli beve rigorosamente acqua lisci. Io invece, tranne che nelle borracce ovviamente, bevo sempre acqua gassata. Possibile, come dice lui, che l'acqua gassata andrebbe eliminata? In fondo è sempre e solo acqua. Invece la sua opinione è che nel tempo può agire negativamente sul fisico e, di conseguenza, sulle prestazioni per via del gas che può dare senso di gonfiore. Possibile? Ho rinunciato a molti alimenti calorici/grassi (giustamente) da quando ho iniziato ad andare in bici ma all'acqua liscia ed al caffè senza zucchero non ci sono proprio riuscito. Che ne dite voi?
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Salve, da un po' di mesi sono alle prese sul discutere, con un amico, sul bere l'acqua gassata. Egli beve rigorosamente acqua lisci. Io invece, tranne che nelle borracce ovviamente, bevo sempre acqua gassata. Possibile, come dice lui, che l'acqua gassata andrebbe eliminata? In fondo è sempre e solo acqua. Invece la sua opinione è che nel tempo può agire negativamente sul fisico e, di conseguenza, sulle prestazioni per via del gas che può dare senso di gonfiore. Possibile? Ho rinunciato a molti alimenti calorici/grassi (giustamente) da quando ho iniziato ad andare in bici ma all'acqua liscia ed al caffè senza zucchero non ci sono proprio riuscito. Che ne dite voi?

Mesi che discutete su questo ? Io vi consiglierei la Ferrarelle a tutti e due è una via di mezzo ...........
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Su un bici sport ricordo che c era un articolo che trattava la dieta di Nibali durante il tour che ha vinto due anni fa.
Tra le varie cose diceva che nel dopo gara i corridori volendo possono bere acqua frizzante che comunque a livello psicologico aiuta perché così non si ha la sensazione di bere solo e soltanto acqua o qualcosa di simile.
Però se la bevono loro r per di più al tour io troppi problemi non me li farei o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sconsigliato mettere acqua gasata nella borraccia specie se fa caldo...se non si apre da sola...quando la apri di arriva una spruzzata in piena faccia
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ahahahah diventerà il thread dell'anno questo!! :mrgreen:
Capita anche a me di non avere l'acqua naturale a casa e di non voler usare quella del rubinetto, allora ogni tanto, specialmente in questa stagione, metto dell'acqua gasata al posto della naturale nella borraccia...e una bustina di Ripresa (qualche volta, soprattutto nei giri lunghi). Effervescenza al massimo... come piace a me! Adoro l'acqua gasata, a casa bevo solo quella. Super effervescente, e che freschezza che ti da!!!!! o-o
Poi quando finisco l'acqua nei miei giri rabbocco sempre alle fontane o se non ci sono entro dentro un bar e chiedo quella del rubinetto... gratis o-o
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
non ho mai provato a metterla nella borraccia ma penso che non ce la farei a berla soprattutto in estate dove dopo mezz'ora ha la temperatura adatta a fare il brodo.
ma la discusssione tra viepri e il suo amico era sul consumo di acqua frizzante al di fuori dell'attività sportiva