prima caduta dalla bicicletta

neo12881

Novellino
26 Febbraio 2016
6
1
Albano Laziale (ROMA)
Visita sito
Bici
triban 300
Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato e vi scrivo perchè oggi per la prima volta sono caduto dalla bicicletta. Ieri ho deciso di partecipare alla granfondo di Roma e stavo quindi pensando ad una tabella di allenamento per arrivare preparato alla gara e ho dciso di uscire nonostante la strada bagnata. Come potete capire sono un ciclista alle prime armi... a 10 metri da casa sono caduto in curva dopo una discesa. Per fortuna solo una braciola sull'anca e pochi danni al manubrio... domani credo che proverò a risalire in bici perchè le prime cose a cui ho iniziato a pensare sono state tutte terrificanti e temo potrebbero non farmi più salire in sella...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ti abbatti dopo una innocua scivolata?? Allora se cadevi dale scale non avresti piú salito o sceso una rampa di scale? Dai su! Chiaramente se esci con la pioggia un pó te la cerchi e devi mettere in conto che una sdraiata sull'asfalto ci potrebbe essere, cosa che con la strada asciutta difficilamente potrebbe accadere, tranne che per eventi eccezionali....

Per cui pedala e non pensare!
 

neo12881

Novellino
26 Febbraio 2016
6
1
Albano Laziale (ROMA)
Visita sito
Bici
triban 300
Avete pienamente ragione e per questo domani mattina voglio risalire subito e farmi una bella discesa perchè altrimenti sto iniziando a pensare a cose tipo e se sbattevo sul marciapiede e se cadevo in una strada più trafficata e finivo sotto una macchina... insomma entro in una spirale di ansia e paure da cui poi è difficile uscire...il fatto è che è la prima caduta e non vi nego che mi sono spaventato; poi razionalmente sono felice che sia avvenuta e che non abbia avuto conseguenze così da aver capito quanto è importante evitare di fare cazzate...insomma ho preso le misure della strada
 

roby_fiori

Pedivella
25 Marzo 2014
453
14
vicino alla laguna
Visita sito
Bici
sempre una in meno di quelle che vorrei..
Ti sei diplomato geometra ( hai misurato la strada, si dice) adesso corri per la laurea.
Non preoccuparti, guarda che qui dentro siamo tutti segnati.
Dopo una caduta ci si rialza.

Ah! Questa non la sapevo, bellissima. Domenica mi sono diplomato pure io.....ora vado a pagare le tasse universitarie
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Avete pienamente ragione e per questo domani mattina voglio risalire subito e farmi una bella discesa perchè altrimenti sto iniziando a pensare a cose tipo e se sbattevo sul marciapiede e se cadevo in una strada più trafficata e finivo sotto una macchina... insomma entro in una spirale di ansia e paure da cui poi è difficile uscire...il fatto è che è la prima caduta e non vi nego che mi sono spaventato; poi razionalmente sono felice che sia avvenuta e che non abbia avuto conseguenze così da aver capito quanto è importante evitare di fare cazzate...insomma ho preso le misure della strada

strana sta cosa...disolito tutti noi quando cadiamo pensiamo a come sta la bici e al conto del meccanico :-x:-x:-x
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Dai, prima o poi siamo caduti tutti, io sono caduta la prima volta a 4/5 anni quando mi hanno tolto le rotelle.
Dai, forza. Magari avevi i copertoncini un po' usurati e sul bagnato non hanno tenuto.
Comunque succede, forza!!
 

neo12881

Novellino
26 Febbraio 2016
6
1
Albano Laziale (ROMA)
Visita sito
Bici
triban 300
Dai, prima o poi siamo caduti tutti, io sono caduta la prima volta a 4/5 anni quando mi hanno tolto le rotelle.
Dai, forza. Magari avevi i copertoncini un po' usurati e sul bagnato non hanno tenuto.
Comunque succede, forza!!

In effeti se penso a quante volte sono caduto da bambino perdo il conto... forse quella di oggi mi ha fatto più male per la dinamica e per la paura di possibili conseguenze che da piccoli non si considerano...
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Forza siamo caduti tutti prima o poi... capita...fa parte del nostro "mestiere"... riprendi la bici in mano e stai tranquillo... se cadrai ancora ti rialzerai ancora...e via così. Io l'anno scorso caddi sullo sterrato in campagna da me (avevo la bici vintage)... mi grattai tutta la parte laterale dx e la bici si fece qualche graffio sulle leve freno. Con calma risalii in sella e mi passò la paura. Passa tutto...ciò che conta é non perdere mai la voglia di andare in bici. ;)
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ah! Questa non la sapevo, bellissima. Domenica mi sono diplomato pure io.....ora vado a pagare le tasse universitarie

Ahahah, tu vuoi fare le cose in grande...o-o

Quanto alla bdc è vero, con il mio primo femore, un disastro di frattura:wacko:, ero disteso per strada e non riuscivo neanche a muovermi ma a quelli dell'ambulanza che mi stabilizzavano ....chiedevo della bici.

Mi rispondevano che era attaccata al resto del corpo:mrgreen:
 

Tresiba

Novellino
24 Novembre 2015
42
2
Palermo
www.strava.com
Bici
Wilier Izoard XP 2015
Novembre scorso. Prima uscita con la nuova bdc. Salitella conosciuta (Passo di Rigano - Baida per chi è delle mie parti) sono con 3 amici e salgo tranquillo con il 34/19. Tutto a un tratto i tre infami mi passano agili e si buttano dentro una stradina a sinistra in leggera discesa. Che dopo un avvallamento diventa una specie di muro da classica del nord. Mi ci ritrovo senza nemmeno accorgermene in fuori sella. 34/19. 9 kili di bici più 100 di cristiano sopra. Se cambio spacco. Allora mi fermo. Sgancio il piede sinistro. Azz. La tacchetta non ha i bordi in gomma antiscivolo. Rallentatore. Visualizzo crepe sul carbonio e comandi distrutti. Lascio il manubrio con la sinistra. Mi protendo sotto la bici. Pazienza, io mi auto aggiusto. La bici a prima uscita no. Riesco a fatica a rialzarmi. Maledette tacchette. Ispezione accurata. Fortuna. La bici è intatta. Pantaloncini andati. Ginocchio livido ed escoriato. Gomito pesto ma funzionante. Risalgo in bici, torno indietro. 34/28 e via così. Paranoie nemmeno iniziate.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

roby_fiori

Pedivella
25 Marzo 2014
453
14
vicino alla laguna
Visita sito
Bici
sempre una in meno di quelle che vorrei..
Ahahah, tu vuoi fare le cose in grande...o-o

Quanto alla bdc è vero, con il mio primo femore, un disastro di frattura:wacko:, ero disteso per strada e non riuscivo neanche a muovermi ma a quelli dell'ambulanza che mi stabilizzavano ....chiedevo della bici.

Mi rispondevano che era attaccata al resto del corpo:mrgreen:

Io per fortuna solo botte e escoriazioni, ma il mio pensiero è stato nell'ordine:
1. Ca...o sto cadendo
2. speriamo la bici non si sia fatta niente
3. ca...o il garmin è volato...speriamo funzioni ancora
4. speriamo che io non mi sia fatto troppo male....aspetta che controllo
o-o
P.S. 5. Adesso ho la scusa per comprare giubbino e guanti nuovi!!!
 
Ultima modifica:

ReverendoMr.Manson

Pedivella
9 Marzo 2013
338
13
Salento
Visita sito
Bici
CANYON Roadlite AL 6.0 2014 deep black ano(dized) - yellow
Io sono caduto talmente tante volte da bambino che ora neanche se mi spingono di lato all'improvviso mi buttano giù :-x ma se dovessi cadere penso che mi ci vuole un quarto d'ora per rialzarmi se ci riesco :wacko:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ahahah, tu vuoi fare le cose in grande...o-o

Quanto alla bdc è vero, con il mio primo femore, un disastro di frattura:wacko:, ero disteso per strada e non riuscivo neanche a muovermi ma a quelli dell'ambulanza che mi stabilizzavano ....chiedevo della bici.


Mi rispondevano che era attaccata al resto del corpo:mrgreen:


images


respect
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
13 anni di bici usate mai caduto.Settembre bici nuova perfetta mi trovo da dio .Inizio gennaio in gruppo lieve falso piano oltre 50 all ora ,davanti si toccano cadono penso di schivarli per un pelo ma una bici da sola mi taglia la strada, mentre cado e scivolo d istinto tengo la bici sollevata primo pensiero ca__o la bici nuova .io me la cavo con poche escoriazioni la bici ha forcellino rotto e i segni della guarnitura dell altra bici sul nastro manubrio ,telaio e pedali fortunatamente intonsi.Pochi giorni dopo ero di nuovo in bici cose che capitano.
P.S. Mi era successa la stessa cosa con la macchina nuova dopo anni di macchine usate.
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Aprile 2012 mia seconda granfondo della vita dopo una decina di anni di giri in solitaria. Caduta in un gruppetto in un falsopiano in salita ai 28/30 km/h. Altri ciclisti caduti addosso a me. Ripartono tutti tranne me. In ambulanza all'ospedale. Niente di grave solo Scafoide e semilunare destri fratturati. 60 giorni di gesso.
Quando ho tolto il gesso avevo già comprato una bici nuova :mrgreen:

Vai tranquillo e rimani sereno