Bryton Rider 310

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
per me vale zero perche' ho speso MOLTO POCO e' vero!!! ma ho ottenuto un dispositivo poco polivalente, poco resistente e duraturo e infine molto limitato,inutile ripetere i vari problemi che non sono di poco rilievo: bt!! vel gps!! altimetria!! autopausa!!barometro!! io lo uso sia in mtb che su bdc, e lo schermo di plastichiccia e' gia diventato illeggibile dai graffi, e la luminosita' e' penosa e non si regola e spesso nel sottobosco non vedo nulla, col fango i 3 tasti sono diventati duri da spingere e non rispondono alla prima pressione, non avendo il forellino per agganciare il dispositivo ad un laccietto di sicurezza, mi e' gia volato via una volta senza conseguenze fortunatamente , forse mi durera' un altro mese e poi si aprira in due la scocca o i tasti smetteranno di funzionare e lo gettero' nel cestino, se comperavo un garmin spendevo 250 euro ma almeno per 2 anni ero ok e poi alla fine dei 2 anni lo puoi sempre rivendere ad 1/3 del costo inziale, qui in 2 mesi mi si sta sbriciolando la scocca di plastica, per fare una stagione me ne servono 2 di 310 , alla fine non risulta molto econimico come si sostiene, per me rimane un dispositivo GPS GIOCATTOLO per un utilizzo limitato alla sola bdc e senza grosse pretese!!!
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
per me vale zero perche' ho speso MOLTO POCO

Lo hai già detto... vuoi continuare nel tentativo che lo buttiamo anche noi alle ortiche ?
Per me è più che sufficiente per le mie esigenze, molto più del vecchio polar che usavo prima del Bryton, monitorare i percorsi minuto per minuto con annesse tutte le info che mi servono (fc e rpm) in rapporto a quel che ho speso è ben oltre ciò che speravo.
 

BRADIPO83

Novellino
30 Maggio 2016
20
2
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Buongiorno a tutti!
mi potreste confermare che non è possibile caricare tramite il sito un percorso da seguire in allenamento? nelle pagine precedenti non sono riuscito a trovare una conferma. Grazie!
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
ciao a tutti,
a metà maggio avevo postato una mia prima impressione sul Btyton 310 con fascia cardio e sensore velocità appena acquistato e provato.
Ora, dopo varie uscite ho avuto anche modo di confrontare i dati registrati con i garmin degli amici e tutto risulta in linea, a parte un minimo scarto sui km totali e velocità media (ma veramente scarto minimo che neanche prendo in considerazione, anche perché non è detto che sia il mio a sbagliare ma potrebbe essere il loro garmin).

Unica cosa che sto ancora verificando e la velocità istantanea: ho settato il bryton con prima priorità sul sensore di velocità e seconda priorità sul gps. Così facendo, la lettura della velocità e sempre fatta sul sensore e quindi sempre perfetta ed analoga ad un contakm normale, giusto???
Lo chiedo perché mi sembra che vada un po' a sbalzi (di poco, parlo di 2/3 decimi di km/k) e non fluida e costante come sul contakm normale.

Forse devo settare altro per migliorare la lettura della velocità istantanea?
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
per me vale zero perche' ho speso MOLTO POCO e' vero!!!
volevi una Ferrari al prezzo di una Panda prenditi un Etrex 35 che per l'uso che ne fai al primo casppottamento ti si frantumerà lo schermo in un baleno!:mrgreen::mrgreen: io ho il Garmin ma ho preso il Bryton per gli utilizzi più gravosi e per quando non ho bisogno di navigare un percorso ma solo registrare i dati e i dati sono camparabili al Garmin(modelli + recenti)
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
4 anni che uso i garmin mai rotto un vetro o la scocca e i 2 tasti frontali hanno sempre funzionato,li ho sempre rivenduti a buon prezzo e utilizzati nei peggior situazioni di clima e con varie cadute!!! per primo l edge 800 l ho pure perso in mezzo ad un bosco dopo una caduta si e' rotto l attacco manubrio ed e' volato via( l ho ritrovato grazie alla cover colorata) ed e' rimasto intatta la scocca e lo schermo utilizzato per altri 2 anni poi rivenduto, poi 810 dopo un mese si e' bloccato dopo un aggiornamento fatto forse male da parte mia,comunque mi hanno ridato un 810 nuovo di pacca in garanzia ed infine il 1000 con cui ho affrontato quasi un anno senza problemi con vari cappottoni in mtb ( ma qui avevo il laccio di sicurezza), tutti usati sia in mtb e bdc, usavo la pellicola protettiva tanto il touch non ne risente piu di tanto e la luminosita' schermo si regola!!!
probabilmente sono stato abituato al mondo garmin e ad essere molto esigente io , ma sto bryton per me resta una mezza ciofeca, per nulla paragonabile ad un garmin EDGE come si sostiene qui, non ci si fa le stesse cose, e' un dispositivo da 60 70 euro e non si puo pretendere che sostituisca al 100% un garmin edge, e' costruito con materiali troppo economici (non ha neanche 10mb di memoria!!!) ed e' molto limitato nelle funzioni e non e' seguito da bryton per eventuali nuovi aggiornamenti per sistemare gli enormi bug che ha
 
Ultima modifica:

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
4 anni che uso i garmin mai rotto un vetro o la scocca e i 2 tasti frontali hanno sempre funzionato,li ho sempre rivenduti a buon prezzo e utilizzati nei peggior situazioni di clima e con varie cadute!!! per primo l edge 800 l ho pure perso in mezzo ad un bosco dopo una caduta si e' rotto l attacco manubrio ed e' volato via( l ho ritrovato grazie alla cover colorata) ed e' rimasto intatta la scocca e lo schermo utilizzato per altri 2 anni poi rivenduto, poi 810 dopo un mese si e' bloccato dopo un aggiornamento fatto forse male da parte mia,comunque mi hanno ridato un 810 nuovo di pacca in garanzia ed infine il 1000 con cui ho affrontato quasi un anno senza problemi con vari cappottoni in mtb ( ma qui avevo il laccio di sicurezza), tutti usati sia in mtb e bdc, usavo la pellicola protettiva tanto il touch non ne risente piu di tanto e la luminosita' schermo si regola!!!
probabilmente sono stato abituato al mondo garmin e ad essere molto esigente io , ma sto bryton per me resta una mezza ciofeca, per nulla paragonabile ad un garmin EDGE come si sostiene qui, non ci si fa le stesse cose, e' un dispositivo da 60 70 euro e non si puo pretendere che sostituisca al 100% un garmin edge, e' costruito con materiali troppo economici (non ha neanche 10mb di memoria!!!)

Ok, lo abbiamo capito. Magari lo puoi postare anche nel topic dedicato a Garmin.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
4 anni che uso i garmin mai rotto un vetro o la scocca e i 2 tasti frontali hanno sempre funzionato,li ho sempre rivenduti a buon prezzo e utilizzati nei peggior situazioni di clima e con varie cadute!!! per primo l edge 800 l ho pure perso in mezzo ad un bosco dopo una caduta si e' rotto l attacco manubrio ed e' volato via( l ho ritrovato grazie alla cover colorata) ed e' rimasto intatta la scocca e lo schermo utilizzato per altri 2 anni poi rivenduto, poi 810 dopo un mese si e' bloccato dopo un aggiornamento fatto forse male da parte mia,comunque mi hanno ridato un 810 nuovo di pacca in garanzia ed infine il 1000 con cui ho affrontato quasi un anno senza problemi con vari cappottoni in mtb ( ma qui avevo il laccio di sicurezza), tutti usati sia in mtb e bdc, usavo la pellicola protettiva tanto il touch non ne risente piu di tanto e la luminosita' schermo si regola!!!
probabilmente sono stato abituato al mondo garmin e ad essere molto esigente io , ma sto bryton per me resta una mezza ciofeca, per nulla paragonabile ad un garmin EDGE come si sostiene qui, non ci si fa le stesse cose, e' un dispositivo da 60 70 euro e non si puo pretendere che sostituisca al 100% un garmin edge, e' costruito con materiali troppo economici (non ha neanche 10mb di memoria!!!) ed e' molto limitato nelle funzioni e non e' seguito da bryton per eventuali nuovi aggiornamenti per sistemare gli enormi bug che ha



Porcapaletta, fratello, mi sembri un po' in botta... :asd:
Dammi retta, comprati un Garmin, rilassati e rivedrai un mondo con colori meraviglioso e luminosità regolabile... :===
PEACE AND LOVE...
 

eKKelon

Novellino
17 Febbraio 2009
34
0
Visita sito
Io invece dopo un anno di uso di Harmon Edge 500 mi si è rotto uno dei supporti attacco manubrio... Chiesta sostituzione a Garmin mi hanno sparato 140€ per sostituzione scocca inferiore

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Sostituire al 100% un edge di fascia alta non lo abbiamo mai detto,è palese già dalla lista delle funzionalità offerte che il 310 ha alcune features in meno. Vedi la possibilità di seguire i percorsi, la possibilità di avere i segmenti strava in tempo reale mentre li percorri e forse anche altro. Ma per sapere queste cose basta leggersi le specifiche prima,magari anche qualche recensione,e capire se il dispositivo è quello che cerchi.
Ovviamente un dispositivo che offre tante funzioni ad un prezzo molto basso deve sacrificare qualcosa,ad esempio la qualità costruttiva e i materiali utilizzati. Così come uno smartphone molto economico non ti monta il gorilla glass che monta magari il top di gamma,così succede anche in questo caso. Uno schermo in plastica va protetto con una pellicola,specie se si va in mountain bike. Per il resto,forse non è adatto ad un utilizzo "hardcore" come la mountain bike,non così com'è (magari ci si può inventare qualcosa per proteggerlo dall'infangarsi). Per un utilizzo in bici da corsa va più che bene. Il problema della velocità è comune a tutti i dispositivi che prendono la velocità dal solo sensore gps,e si può risolvere. Il problema del trasferimento bluetooth purtroppo c'è e finchè il produttore non interverrà dal punto di vista del software non possiamo farci molto.
Ma come sempre,la versione economica di un dispositivo che solitamente costa tanto in più,ha delle limitazioni,a volte piccole,a volte grandi. Siamo in un periodo in cui abbiamo a portata di mano una quantità enorme di informazioni su tutto ed è davvero facile informarsi su quali siano i pregi e i difetti di un dispositivo prima di acquistare. Io mi sono informato bene,ho visto quali erano i difetti e li ho ritenuti accettabili per l'uso che ne voglio fare io (e molti altri come me). Se hai un'utilitaria non puoi pretendere di avere tutte le features di un'auto da corsa ed è bene saperlo prima di acquistare.

Un altro dispositivo che ti permette di avere le funzioni base per potersi allenare e la registrazione gps ad un prezzo basso non esiste.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
x me è un troll responsabile servizio marketing Garmin(((-:!! io ne avrò avuti 7 ma tutta sta gioia non la esprimo...di bug ne avevano tutti e neanche poco gravi il 705 aveva atimetria con sensore barometrico che faceva ridere e non hanno mai corretto, di vetri frantumati ne ho vistii un paio con i miei occhi e il costo della riparazione a volta neanche conviene se il prodotto è datato, per me mettere sulla piega un dispositivo da 400 euro per scendere sullo scassato è da pazzi, ho già ansia per il mio Etrex da 200 euro..preferisco usarlo per altri sport, al prezzo molto + alto comunque del Bryton c'è quella monnezza di Edge 25 non ha nessun sensore barometrico NON puoi vedere bpm e cadenza sulla stessa schermata(unici valori che guardo di continuo) e la batteria dura tre ore costa 150 euro solo GPS ma hai un Garmin...come scarpe di PRADA ((-:
di come nuovi ne trovi a vagonate, lo stesso di 510..va a gg alterni ((-:
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
per me vale zero perche' ho speso MOLTO POCO e' vero!!! ma ho ottenuto un dispositivo poco polivalente, poco resistente e duraturo e infine molto limitato,inutile ripetere i vari problemi che non sono di poco rilievo ....... per me rimane un dispositivo GPS GIOCATTOLO per un utilizzo limitato alla sola bdc e senza grosse pretese!!!


http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5369981&postcount=2939

Cercasi GPS ... "economici" o "costosi" che siano li hai già provati quasi tutti .... !!!!:mrgreen:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito