Borsa per trasporto

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
163
32
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
Salve ragazzi, avrei un domandone..... Sapete consigliarmi una borsa per trasporto della bici da corsa sufficientemente capiente che consenta di smontare unicamente la ruota anteriore?
Vorrei evitare lo smontaggio della posteriore primo perché smadonno sempre a rimontarla e poi per evitare di danneggiare il cambio che senza ruota risulterebbe esposto ad urti.
In rete ho trovato modelli lunghi max 115cm, credo servirebbe almeno un 130....
Thanks!
 

spiderman1970

Novellino
24 Luglio 2014
97
10
Sampdoria
Visita sito
Bici
Wilier 110 air
ciao, ero partito anch'io con i tuoi stessi quesiti e le tue stesse problematiche per la ruota dietro ma poi non trovando la soluzione, mi sono impuntato (perchè molti riescono e io no ?) e dopo aver smadonnato un bel pò di volte, ora smonto la ruota dietro e la rimonto come sfilare e mettere un calzino.
Devi avere pazienza e dopo un pò di manualità vedrai che ci riesci.
Per la catena, ho comprato un semplicissimo Copricatena EVOC da 26,00 euro o-o
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
io ho un tendicatena che monto quando smonto la ruota posteriore e infilo la bici in borsa

il tendicatena l'ho inserito in un supporto in legno e gommapiuma che mi tiene sollevata la bici dentro la borsa quel tanto che basta a salvare il cambio.

che poi il cambio va protetto dagli urti laterali, anche ....
 

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
163
32
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
Eh, quindi mi sa che toccherà costruirsi un accrocchio..... Ok il tendicatena, ma il cambio deve stare sollevato e anche se mettessi la borsa appesa al muro non esiste che il cambio tocchi sopportando il peso della bici.
Potrei anche utilizzare lo stand sulla quale poggio la bici normalmente...

Avrei comunque trovato questa
http://www.tranzbag.com/it/prodotti/tranzbag-pro.html
Ho posto la stessa domanda, vediamo che mi rispondono
 

il_cicloamatore

Novellino
26 Maggio 2015
93
3
Gorla Maggiore, VA
Visita sito
Bici
Merida Reacto 5000
Ciao.

Rispondo con piacere al tuo quesito. Tutto dipende da quanto vuoi spendere. Se non vuoi spendere un' esagerazione sul sito della Rose Bike c'è una specie di valigia rigida (non so se alluminio o ABS) con un telaio interno per fissare il telaio. Le ruote le deponi in 2 tasche con cerniera lampo

Sennò c'è la Scicon Aerocomfort (non la 2.0 TSA) che con 350 euro te la porti a casa. Io personalmente ne ho una acquistata 3 anni fa che fa la sua bella figurona quando salgo in treno (le Frecce di Trenitalia e Italo) e pensa che non pago nemmeno il supplemento.

Su Ebay è facile che la trovi. Io l' ho presa in un negozio online di San Marino. Facile e veloce nella spedizione a mezzo corriere. Poi se vuoi altre info contattami pure in pvt



Salve ragazzi, avrei un domandone..... Sapete consigliarmi una borsa per trasporto della bici da corsa sufficientemente capiente che consenta di smontare unicamente la ruota anteriore?
Vorrei evitare lo smontaggio della posteriore primo perché smadonno sempre a rimontarla e poi per evitare di danneggiare il cambio che senza ruota risulterebbe esposto ad urti.
In rete ho trovato modelli lunghi max 115cm, credo servirebbe almeno un 130....
Thanks!
 

ilsolitofrank

Novellino
7 Maggio 2014
88
1
Visita sito
Bici
tarmac sl4
Ciao, sono interessato alla Scicon aerocomfort, ma vorrei delle risposte da chi l'ha usata in aereo.
Come qualcuno ha detto ovviamente dipende da come la maneggiano e non tanto dalla borsa.
Detto questo, non avendola mai vista dal vivo, non so quanto sia resistente agli urti e alla non cautela di alcuni stivatori.
Grazie e chiedo scusa ai moderatori se non so ancora usare il forum
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Nuovo viaggio a Cuba altra compagnia e non volendo portare la mia BDC opterei per una BIANCHI bdc, conoscendo già la compagnia di viaggio conosco anche gli ingombri per l'imballo che mettono loro a disposizione o in alternativa uno proprio, ma deve attenersi a queste misure: 131x72x25. Non voglio criticare la compagnia ma sapere se possibile quanto misura UN IMBALLO BIANCHI DA BDC. Se qualcuno ne è a conoscenza eviterei per ora uno sbattimento superfluo di andare in aeroporto a procurarmi il cartone e il suo costo € 20,00.
Grazie a chi potrà fornirmi indicazioni...Ciao Ciao :mrgreen: