Furto di bicicletta - assicurazione?

alvaro4ever

Novellino
30 Luglio 2014
14
0
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao a tutti. purtroppo nella notte tra sabato e domenica mi hanno forzato la porta della cantina e rubato la mai bici da corsa.
Era una bianchi Intenso telaio nr. WBK093824J - cod. Bici ta3777512j

Ovviamante la speranza che venga ritrovata è meno di zero.
volevo però fare alcune domande se qualcuno se ne intende.
Io sono assicurato con la olizza casa contro il furto ma siccome stiamo parlando di una pertinenza (cantina appunto) mi viene rimborsato la metà del valore della bici al netto della franchigia. in sostanza a mille euro non ci arrivo. E la bici ne costa nuova circa 2 mila. Esistono delle polizze contro il furto sulla sola bici?
Seconda cosa. A parte il fatto che ora prima di tutto devo aumentare un po' le sicurezze della cantina (e già qua non si sa quanto spenderò e quanto tempo ci metterò) Esistono delle catene, lucchetti o qualcosa di simile (o anche armadi riforzati) per legare la bici? la mia era legata con una catena e un lucchetto. nemmeno troppo economico come lucchetto... forzato con un cacciavite.... non ho parole.
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Non ci sono purtroppo antifurti o serrature che tengano...:cry:..quando vogliono rubare qualcosa lo rubano a prescindere ...forse l'unico modo è di tenere la bici in casa, ma poi se vengono anche lì...cantine e garage sono troppo facilmente vulnerabili....in ogni caso posso capire il tuo stato d'animo ed esprimere tutta la mia solidarietà per quanto accaduto, sperando che l'assicurazione ti rimborsi il più possibile!!
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
ciao,
le assicurazioni purtroppo non pagano o pagano pochissimo le pertinenze... e si sono tutte allineate su questo genere di furti, probabilmente per ridurre i pagamenti. L'unica alternativa che si ha e che molti utilizzano è di tenerla in casa, in questo caso la polizza copre il valore della bici o gran parte di esso...
O in alternativa come dici tu è di blindarla con lucchetti e catenacci vari...

In bocca al lupo
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.000
962
Visita sito
Bici
Orbea
Ciao
mi spiace molto per l'accaduto purtroppo al giorno d'oggi se ne sentono tutti i giorni.

anche io ho polizza casa che copre furto di bici ma ti danno poco.
ma mi sono informata presso la mia assicurazione auto Lloyd Adriatico e mi avevano fatto un preventivo
costo €5 al mese
massimale 6.000
rimborso di 1.000 per bici se tenuta in garage o cantina
rimborso fino a 6.000 se tenute in casa
scoperto 10%

dovrei trovare il tempo di andarci e approfondire, max quante bici, ci vogliono foto? ecc. ..
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Ciao
mi spiace molto per l'accaduto purtroppo al giorno d'oggi se ne sentono tutti i giorni.

anche io ho polizza casa che copre furto di bici ma ti danno poco.
ma mi sono informata presso la mia assicurazione auto Lloyd Adriatico e mi avevano fatto un preventivo
costo €5 al mese
massimale 6.000
rimborso di 1.000 per bici se tenuta in garage o cantina
rimborso fino a 6.000 se tenute in casa
scoperto 10%

dovrei trovare il tempo di andarci e approfondire, max quante bici, ci vogliono foto? ecc. ..

Hai piu' approfondito? Se si puoi condividere perchè sarei interessato anch'io.

Grazie
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Io ho fatto la bici2go di Sara che comprende oltre al furto anche l' rc, infortuni, assistenza ecc.

si ma da quello che ho letto nel prospetto informativo a fronte del pagamento di un canone annuo di euro 80 ti rimborsano solo fino a 1000 euro, so che e' meglio di niente ma mi sembrano un po pochi.

io in quella del capofamiglia ho compreso altre alla rc x i danni causati a terzi dai miei familiari il furto nell'immobile fino a 10.000 euro, pagando (mi sembra visto che ci pensa la moglie) circa 130 euro l'anno.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.440
6.912
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
A me l'assicurazione della casa ha ripagato il 70% del valore da scontrino della bicicletta che mi era stata rubata in strada... ma io vivo in Svezia.

Comunque capisco il dispiacere. Io me le tengo ben parhceggiate dentro casa le bici.

Non sapevo che in Svezia rubavano le bdc.
Pensavo che fosse solo cosa nostra.:mrgreen:

Polizze per l furto della bdc?
Non he ho mai viste di buone. Bisognerebbe stipulare una polizza per il furto in casa, che comprende tra i beni assicurati anche la bici.

Se qualcuno può consigliare lo dica, non si tenga questi segreti.:angrymod:
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Pietro scusa, ma quale hai tu? Sembra molto vantaggiosa

scusa ma se non mi quoti non ti rispondero' mai :mrgreen:

cmq io ho quella di Poste Italiane Poste "Poste protezione Casa special", che comprende oltre l'assicurazione capo famiglia, con annesse partecipazione gare agonistiche, anche l'eventuale furto in casa.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Jenno

Pignone
10 Maggio 2014
109
0
Milano
Visita sito
Bici
Wilier GTR Ultegra 11v
Interessante! Ho provato anche a fare una simulazione di preventivo online e mi veniva circa 200 euro l'anno.....mi sa che andrò a fare un giro alle poste a sentire bene come funziona ;-)
 

pablito76

Pedivella
6 Dicembre 2008
383
5
Correggio
Visita sito
Bici
Cinelli
Nella zona dove abito io ,ultimamente ho sentito di qualche furto di BDC e Mountain Bike anche nuove (appena acquistate) fatte nelle cantine o nei garage di casa, di solito avvenute tutte in condomini o villette a schiera. Il bello e che vanno a colpo sicuro, come se sapessero chi è quello che ha appena acquistato una bici. Quindi sono bene informati. Poi ci sono altri tipi di furti che riguardano anche city bike e bici da passeggio anche da poche decine di euro entrano nei garage o cantine o depositi condominiali per bici e rubano tutte le bici che trovano. Un mio collega di lavoro che abita a Carpi mi ha detto che una notte nel suo condominio sono sparite 14 bici.
Poi contro i furti ci sono anche dei Microchip satellitari però non so ne quanto costa ne se ne vale la pena acquistarlo.
 

BykeBoy

Pedivella
13 Febbraio 2008
310
12
Italia
Visita sito
Bici
Wilier centouno sl
Ho cercato sul forum ma non mi pare un argomento molto trattato , dal momento che ho appena acquistato una nuova bicicletta da corsa e l'anno scorso ho acquistato la mountain bike( quest'ultima l'ho acquistata proprio a causa del furto della mia mountain bike avvenuto in un campeggio in Trentino Alto Adige), mi stavo chiedendo se c'è la possibilità di fare un'assicurazione sul furto delle biciclette, perlomeno per quando si va in trasferta.
Io mi muovo spesso con il camper ed oggettivamente non è poi così difficile aprire un camper e rubare ciò che c'è all'interno . È possibile secondo voi trovare un'assicurazione che copra il furto delle nostre biciclette ?

Sent from my SM-N910F using BDC-Forum mobile app
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ho cercato sul forum ma non mi pare un argomento molto trattato , dal momento che ho appena acquistato una nuova bicicletta da corsa e l'anno scorso ho acquistato la mountain bike( quest'ultima l'ho acquistata proprio a causa del furto della mia mountain bike avvenuto in un campeggio in Trentino Alto Adige), mi stavo chiedendo se c'è la possibilità di fare un'assicurazione sul furto delle biciclette, perlomeno per quando si va in trasferta.
Io mi muovo spesso con il camper ed oggettivamente non è poi così difficile aprire un camper e rubare ciò che c'è all'interno . È possibile secondo voi trovare un'assicurazione che copra il furto delle nostre biciclette ?

Sent from my SM-N910F using BDC-Forum mobile app

si vede che hai cercato male http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=190570
 

BykeBoy

Pedivella
13 Febbraio 2008
310
12
Italia
Visita sito
Bici
Wilier centouno sl
Ho letto il thread che mi hai postato ma in realtà tratta più di assicurazione sulla casa con estensione ai furti comunque avvenuti in casa ,io invece intendevo proprio un'assicurazione specifica solo per la bicicletta, qualcuno ha esperienza in merito?

Sent from my SM-N910F using BDC-Forum mobile app
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.285
4.841
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ma secondo te quale compagnia ti assicurerebbe una cosa che non può essere chiusa, che non ha sistemi di identificazione ad un costo ragionevole. Puoi assicurare il camper e quello che si trova nel suo interno e in caso di furto dietro denuncia l'assicurazione ti rimborserà. Comunque questa domanda dovresti provare a farla alle varie agenzie assicurative. o-o
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao,
Le assicurazioni trovano sempre mille scuse per pagare meno di quello dovuto e massimizzare I guadagni, in tutti I rami non solo quello delle case lo vediamo anche con le auto. Io mi sono tutelato con un antifurto elettronico collegato ad una centrale operativa e comunque le bici in garage le tengo legate al muro con una catena in acciaio di 0.8 cm di spessore, per evitare che mentre arriva la vigilanza I ladri hanno il tempo di portarsi via la bici.
Un saluto