Red Hook Crit - 2013 Milano Bovisa - 12 ottobre

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
quest'anno ne ho fatta una clandestina in una zona industriale alle 22 con uncini da 180° ed eravamo una trentina con nessuna caduta ovvio quella a milano era a livello internazionale e si sono dati battaglia vera..
complimenti ai miei amici di iride che si sono resi protagonisti..
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
La seconda parte del tuo discorso non la metto in dubbio....sul fatto che si cada quanto le gare con bici normali non mi sembra, nei video che ho visto le cadute sono state tante....comunque non voglio polemizzare su questo, semplicemente ho espresso la mia opinione, e la mia opinione è che sia una cosa poco sensata...ma resta un mio punto di vista, naturalmente....buon divertimento...

se ti riferisci alla gara di sabato c'è stata una caduta in prova (raffaele di iride con cui sono molto amico) con una mano con sospetta frattura ed una caduta in gara che ha coinvolto 5 atleti.... senza conseguenze serie.

una tappa di pianura al giro ne cadono una ventina, circa.... il livello ormai non è molto distante....


se ti cade uno a due metri davanti in gruppo puopi avere anche tre freni a disco... o lo eviti o è tutto tuo.

sempre senza polemica, questo qui sopra è il mio punto di vista
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
quest'anno ne ho fatta una clandestina in una zona industriale alle 22 con uncini da 180° ed eravamo una trentina con nessuna caduta ovvio quella a milano era a livello internazionale e si sono dati battaglia vera..
complimenti ai miei amici di iride che si sono resi protagonisti..

mi sa che c'ero anche io, se è quella che ha vinto Barbetta...:cassius:

confermo, gli IRIDE viaggiano sempre forte e in aggiunta sono anche amici veri!

PS: si è fatto male Maccari di Novellara, mi sa che lo conosci, nulla di grave, ma avrei preferito vederlo in finale con noi!
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
mi sa che c'ero anche io, se è quella che ha vinto Barbetta...:cassius:

confermo, gli IRIDE viaggiano sempre forte e in aggiunta sono anche amici veri!

PS: si è fatto male Maccari di Novellara, mi sa che lo conosci, nulla di grave, ma avrei preferito vederlo in finale con noi!
non conosco il vincitore cmq era nella bassa reggiana a 4km da casa mia..
certo che lo conosco,allora gli mando un sms infatti non lo vedevo in classifica..
 
  • Mi piace
Reactions: riky76

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1

il primo ed il terzo sono anche miei cari amici nonchè ciclocrossisti di ottimo livello. Entrambe hanno corso con una bici con telaio in acciaio saldato a ottone come si faceva 50 anni fa, quando dico che conta la gamba ed il (molto) manico...

PS: strava è poco significativo, bisognava essere lì per capire.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
PS: strava è poco significativo, bisognava essere lì per capire.

Si certo, cercavo piu' che altro una traccia coi bpm ma non l'ho trovata. Da ragazzino ci sono andato abbastanza con la bici da pista in velodromo, e guidarla non e' banale, ricordo ancora certi capottamenti in avanti... :mrgreen: (chi non ha mai provato non puo' capire). Forse adesso con gli sganci rapidi questo problema non esiste piu', spero....
 
  • Mi piace
Reactions: riky76

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Si certo, cercavo piu' che altro una traccia coi bpm ma non l'ho trovata. Da ragazzino ci sono andato abbastanza con la bici da pista in velodromo, e guidarla non e' banale, ricordo ancora certi capottamenti in avanti... :mrgreen: (chi non ha mai provato non puo' capire). Forse adesso con gli sganci rapidi questo problema non esiste piu', spero....

no no, esiste ancora, se ti distrai e pensi di essere su di una bici da corsa dai il giro! o-o