Chi di voi e stato coraggioso oggi?

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Non so se è così in tutta la bergamasca, ma visto lo stato delle strade dalle mie parti (neve e soprattutto ghiaccio) decidere di uscire più che da temerari sarebbe da pazzi.
Comunque sulla strada per Sarnico (che la domenica di solito sembra un'autostrada per ciclisti) ieri non ho visto nessuno.
 

snake plissken

Pedivella
19 Ottobre 2012
409
10
Visita sito
Bici
regale
qui in Presolana strade ghiacciate, temperatura sotto zero, uscire con questo tempo significa arrivare a casa come un ghiacciolo, va bene tutto ma adesso si tirano fuori gli sci, voglio provare sci alpinismo quest'anno, tanto per tenere la gamba un po' allenata
se poi mi dite che anche sul lago fa freddo
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
qui in Presolana strade ghiacciate, temperatura sotto zero, uscire con questo tempo significa arrivare a casa come un ghiacciolo, va bene tutto ma adesso si tirano fuori gli sci, voglio provare sci alpinismo quest'anno, tanto per tenere la gamba un po' allenata
se poi mi dite che anche sul lago fa freddo

freddo??? domenica sul ghisallo e pian del tivano c'erano 5 gradi. a lecco 9. nn mi pare freddo...magari fosse sempre così freddo :mrgreen: o-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
freddo??? domenica sul ghisallo e pian del tivano c'erano 5 gradi. a lecco 9. nn mi pare freddo...magari fosse sempre così freddo :mrgreen: o-o
Non è tanto questione di freddo, quello più o meno è sopportabile, il fatto, secondo me a cui bisogna prestare attenzione, è che se anche le strade sono pulite, si possono sempre trovar pezzi improvvisi ghiacciati che sono difficili da vedere ma che sono pericolosi...
Però, tutto sommato, le strade quest'anno sono abbastanza pulite....
o-oo-o
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
concordo in pieno. e sul lago vi potete ritenere fortunati sia per il poco ghiaccio presente , sia sulla qualità generele dell'asfalto...qio in zona da me sembra di essere a Beirut!!!
altrimenti se nn fosse così nn si spiegherebbe il continuo peregrinare di ciclisti verso il lago in inverno o-o
 

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
334
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Io che sono bergamasco zona dell'Isola :-) vedo parecchio ghiaccio, e rischiare non ne vale la pena. Nelle mie ormai 10 stagioni, ho sempre fatto una pausa da metà novembre a fine dicembre circa, ma se il ghiacchio non se ne va, quest'anno vado contro la tradizione e si comincierà più tardi. Comunque, sarà che sono diventato più fifone io, ma a mia memoria da quando vado in bici (10 anni) non ricordo un anno dove alla data odierna di dicembre il ghiaccio la faceva da padrone.

Sottolineo che stamattina ho visto una moto andare per terra su una lastra di ghiaccio praticamente da ferma (andava a 10 allora, non di più).

Chissà se si esce in bici dove si finisce!
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Io che sono bergamasco zona dell'Isola :-) vedo parecchio ghiaccio, e rischiare non ne vale la pena. Nelle mie ormai 10 stagioni, ho sempre fatto una pausa da metà novembre a fine dicembre circa, ma se il ghiacchio non se ne va, quest'anno vado contro la tradizione e si comincierà più tardi. Comunque, sarà che sono diventato più fifone io, ma a mia memoria da quando vado in bici (10 anni) non ricordo un anno dove alla data odierna di dicembre il ghiaccio la faceva da padrone.

Sottolineo che stamattina ho visto una moto andare per terra su una lastra di ghiaccio praticamente da ferma (andava a 10 allora, non di più).

Chissà se si esce in bici dove si finisce!
Nello stesso posto della moto......
 

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
46
Solferino (MN)
Visita sito
Io, visto che il lavoro non permette pause durante il giorno, non mi è restato altro che uscire la sera tra le 19.00 e le 21.00, però ho la possibilità di andare sul lago di Garda e sia ieri che Martedì temperatura sul lago attorno ai 5°C la serao-o e riesco a fare una 50 di km
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Io, visto che il lavoro non permette pause durante il giorno, non mi è restato altro che uscire la sera tra le 19.00 e le 21.00, però ho la possibilità di andare sul lago di Garda e sia ieri che Martedì temperatura sul lago attorno ai 5°C la serao-o e riesco a fare una 50 di km
Bel tempo, anche quì da me sul Lago di Como non è niente male... ;);)
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Io, visto che il lavoro non permette pause durante il giorno, non mi è restato altro che uscire la sera tra le 19.00 e le 21.00, però ho la possibilità di andare sul lago di Garda e sia ieri che Martedì temperatura sul lago attorno ai 5°C la serao-o e riesco a fare una 50 di km


fatto stanotte il giro del lago di garda. nn l'avevo mai fatto. davvero notevole!!!! a parte forse le gallerie della zona alta bresciana che tolgono un pò di poesia. ma davvero notevole