Bici rubate, che fine fanno?

mark74lc

Pignone
15 Agosto 2011
208
4
Lecco
Visita sito
Bici
CAAD 10 ultegra total black
Ciao, non so se anche dalle vs. parti l'andazzo è lo stesso, ma dalle mie (Lecco) continuano a rubare decine di migliaia di euro di bici (sia nei negozi che nei box di privati). Qualcuno si è fatto un'idea di cosa se ne fanno? Finisce tutto all'estero o smontano e rivendono?Ciao
 

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
Ciao, non so se anche dalle vs. parti l'andazzo è lo stesso, ma dalle mie (Lecco) continuano a rubare decine di migliaia di euro di bici (sia nei negozi che nei box di privati). Qualcuno si è fatto un'idea di cosa se ne fanno? Finisce tutto all'estero o smontano e rivendono?Ciao
Buonasera a Parma ogni settimana vengono rubate bici da corsa, io stesso sono stato derubato della mia amata Kuota Kom lo scorso aprile.
Dalle nostre parti sicuramente non si fermano e molte sono state viste su quest sito
[url]http://proday2kolesa.com.ua/component/option,com_autobb/Itemid,4/[/URL]
si sono viste bici con ancora gli adesivi di noti negozianti di parma e piacenza.
a beccarli....
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
ua è il dominio di primo livello dell'ucraina e questo mi riporta ai miei vent'anni, quando in missione in Albania (2001) vedevo entrare nell'unica concessionaria Mercedes le auto con targa italiana e uscire magicamente con quella albanese.

Come sempre le bici rubate alimentano il mercato della ricettazione e dei pezzi di ricambio. Che tristezza.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ed é ancora piú triste sapere che sicuramente ci saranno anche ciclisti italiani che comprano in quei siti, pienamente consci da dove provengono quelle bici!!!
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
ua è il dominio di primo livello dell'ucraina e questo mi riporta ai miei vent'anni, quando in missione in Albania (2001) vedevo entrare nell'unica concessionaria Mercedes le auto con targa italiana e uscire magicamente con quella albanese.

Come sempre le bici rubate alimentano il mercato della ricettazione e dei pezzi di ricambio. Che tristezza.

Tristezza e tanta tanta rabbia...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ed é ancora piú triste sapere che sicuramente ci saranno anche ciclisti italiani che comprano in quei siti, pienamente consci da dove provengono quelle bici!!!

Non credo siano poi tanti i ciclisti italiani che acquistano lì, anche perché c'è il serio rischio, anzi quasi la certezza che ti arrivi una scatola piena di mattoni.
Inoltre è improbabile che un italiano capisca il cirillico, considerato che non c'è l'opzione per un'altra lingua.
Piuttosto è un sito dedicato ai ciclisti dei Paesi ex-Urss, che incominciano ad avere qualche soldino da spendere, ma ancora poca scelta.
Da Bolzano, ma penso un po' da tutte le città italiane, partono regolarmente dei furgoni che trasportano beni da e per l'Ucraina, Moldavia, Romania etc etc. Si tratta per lo più di merce che i lavoranti extracomunitari, acquistano qui per donare ai loro familiari rimasti in Patria. Proprio quest'estate mentre aspettavo la morosa, ho assistito alla presa in carico di merce varia, tra cui un bella MTB Specialized full suspended, montata XTR, usata ma tenuta molto bene. Passa di lì un arzillo anziano, di quelli che si potrebbero definire "rompipalle", che chiede al tipo che stava stivando la merce:"....aaaaaah, ma trasportate anche biciclette ?". Il trasportatore mi è sembrato imbarazzato e poi ha detto:"Sì, sì...questo regalo per mio nipotino in Ucraina". Sarà stato vero?
Chi controlla questo tipo di trasporto merci piuttosto casalingo?
 
Ultima modifica:

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Non credo siano poi tanti i ciclisti italiani che acquistano lì, anche perché c'è il serio rischio, anzi quasi la certezza che ti arrivi una scatola piena di mattoni.
Inoltre è improbabile che un italiano capisca il cirillico, considerato che non c'è l'opzione per un'altra lingua.
Piuttosto è un sito dedicato ai ciclisti dei Paesi ex-Urss, che incominciano ad avere qualche soldino da spendere, ma ancora poca scelta.
Da Bolzano, ma penso un po' da tutte le città italiane, partono regolarmente dei furgoni che trasportano beni da e per l'Ucraina, Moldavia, Romania etc etc. Si tratta per lo più di merce che i lavoranti extracomunitari, acquistano qui per donare ai loro familiari rimasti in Patria. Proprio quest'estate mentre aspettavo la morosa, ho assistito alla presa in carico di merce varia, tra cui un bella MTB Specialized full suspended, montata XTR, usata ma tenuta molto bene. Passa di lì un arzillo anziano, di quelli che si potrebbero definire "rompipalle", che chiede al tipo che stava stivando la merce:"....aaaaaah, ma trasportate anche biciclette ?". Il trasportatore mi è sembrato imbarazzato e poi ha detto:"Sì, sì...questo regalo per mio nipotino in Ucraina". Sarà stato vero?
Chi controlla questo tipo di trasporto merci piuttosto casalingo?

Belle 'mi frontiere con perquisizione..
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non credo siano poi tanti i ciclisti italiani che acquistano lì, anche perché c'è il serio rischio, anzi quasi la certezza che ti arrivi una scatola piena di mattoni.
Inoltre è improbabile che un italiano capisca il cirillico, considerato che non c'è l'opzione per un'altra lingua.
Piuttosto è un sito dedicato ai ciclisti dei Paesi ex-Urss, che incominciano ad avere qualche soldino da spendere, ma ancora poca scelta.
Da Bolzano, ma penso un po' da tutte le città italiane, partono regolarmente dei furgoni che trasportano beni da e per l'Ucraina, Moldavia, Romania etc etc. Si tratta per lo più di merce che i lavoranti extracomunitari, acquistano qui per donare ai loro familiari rimasti in Patria. Proprio quest'estate mentre aspettavo la morosa, ho assistito alla presa in carico di merce varia, tra cui un bella MTB Specialized full suspended, montata XTR, usata ma tenuta molto bene. Passa di lì un arzillo anziano, di quelli che si potrebbero definire "rompipalle", che chiede al tipo che stava stivando la merce:"....aaaaaah, ma trasportate anche biciclette ?". Il trasportatore mi è sembrato imbarazzato e poi ha detto:"Sì, sì...questo regalo per mio nipotino in Ucraina". Sarà stato vero?
Chi controlla questo tipo di trasporto merci piuttosto casalingo?
beh si certo, peró qualcuno ci sarà senz'altro, comunque non volevo fare insinuazioni di nessun genere, sia chiaro, e ed é triste sapere che le nostre istituzioni permettano un tale commercio!!!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
beh si certo, peró qualcuno ci sarà senz'altro, comunque non volevo fare insinuazioni di nessun genere, sia chiaro,

..non volevo dire che gli italiani siano un limpido esempio di serietà e correttezza. Ce ne sono fin troppi che pur di fare l'affare non si pongono troppe domande sulla provenienza. Peró non occorre andare a cercare in Paesi dell'est; abbiamo sufficienti "fonti di approvvigionamento" anche qui...
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
beh si certo, peró qualcuno ci sarà senz'altro, comunque non volevo fare insinuazioni di nessun genere, sia chiaro, e ed é triste sapere che le nostre istituzioni permettano un tale commercio!!!

Hai ragione ma mi sa che le nostre istituzioni siano alle prese con tante e tali emergenze visto il tasso crescente di criminalità che quello del furto di bici è l'ultimo dei loro pensieri........ho esperienza di un'amico che qualche mese gli hanno "furtato"la bici nel box e quando si è presentato alla questura per la denuncia gli hanno fatto vedere una cartella piena zeppa di denunce come a dire non hai speranze di ritrovarla.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Hai ragione ma mi sa che le nostre istituzioni siano alle prese con tante e tali emergenze visto il tasso crescente di criminalità che quello del furto di bici è l'ultimo dei loro pensieri........ho esperienza di un'amico che qualche mese gli hanno "furtato"la bici nel box e quando si è presentato alla questura per la denuncia gli hanno fatto vedere una cartella piena zeppa di denunce come a dire non hai speranze di ritrovarla.
:cry::cry:...è vero, purtroppo
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Hai ragione ma mi sa che le nostre istituzioni siano alle prese con tante e tali emergenze visto il tasso crescente di criminalità che quello del furto di bici è l'ultimo dei loro pensieri........ho esperienza di un'amico che qualche mese gli hanno "furtato"la bici nel box e quando si è presentato alla questura per la denuncia gli hanno fatto vedere una cartella piena zeppa di denunce come a dire non hai speranze di ritrovarla.

..non volevo dire che gli italiani siano un limpido esempio di serietà e correttezza. Ce ne sono fin troppi che pur di fare l'affare non si pongono troppe domande sulla provenienza. Peró non occorre andare a cercare in Paesi dell'est; abbiamo sufficienti "fonti di approvvigionamento" anche qui...

ed anche qui: che tristezza!!! non si é tranquilli neanche in casa propria!!!
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Fra l'altro ti dico qualcosa in piu' inerente alla crescente criminalità soprattutto proveniente dall'est europeo......... quando succedono tali furti e mai casuali è difficile che questi avvengano senza che nessuno ti indirizzi verso questo o quel mal capitato pertanto c'è da ritenere che dietro alla manovalanza dedita al furto ci siano delle menti nostrane.....
 
  • Mi piace
Reactions: alan59

ben48

Pedivella
19 Agosto 2009
454
5
colline
Visita sito
Bici
bianchi oltre
Oggi sul sito di "piacenza sera" c'è che i vigili vedendo uno straniero(un'Algerino) che stava pedalando su una vecchia bici però portava in mano avvolta nel cellophane una bici nuova smontata, lo hanno controllato ed è uscito che la bici una focus era stata rubata a Reggio Emilia (un colpo da 30 bici) speriamo riescano a trovarne anche qualche altra!!!!
 

AGONISTA

Novellino
17 Ottobre 2012
66
1
Mestre - VE
Visita sito
Bici
rubate
Cari ragazzi io un paio di mesi fa ne ho lasciate 3 (tre), una cannondale sistem six, una mtb trek 8900 e la trek di mia figlia + un paio di cosmic con cui partecipavo alle gare. Difficile riprendersi dopo una batosta del genere!! L'unica cosa è quella di portarsi le bici a casa, ma non tutti hanno la fortuna di avere un ripostiglio dove poterle mettere! :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: alan59

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Cari ragazzi io un paio di mesi fa ne ho lasciate 3 (tre), una cannondale sistem six, una mtb trek 8900 e la trek di mia figlia + un paio di cosmic con cui partecipavo alle gare. Difficile riprendersi dopo una batosta del genere!! L'unica cosa è quella di portarsi le bici a casa, ma non tutti hanno la fortuna di avere un ripostiglio dove poterle mettere! :cry:

Tu hai commissionato il furto del tuo vecchio cancello per farti la bici nuova era l'unico modo per impietosire tua moglie...:mrgreen:
 

Max636k

Pedivella
29 Luglio 2012
473
4
Ex paludi bonificate (Vc)
Visita sito
Bici
Rose Xeon Crs3000 - Mtb Rose PsychoPath 6 -TurroAtomicMax - Kona Explosif '92
Fra l'altro ti dico qualcosa in piu' inerente alla crescente criminalità soprattutto proveniente dall'est europeo......... quando succedono tali furti e mai casuali è difficile che questi avvengano senza che nessuno ti indirizzi verso questo o quel mal capitato pertanto c'è da ritenere che dietro alla manovalanza dedita al furto ci siano delle menti nostrane.....
ciao capito per caso su questo argomento anche a VC e zone limitrofe stanno rubando da mesi biciclette ma solo di valore, lo strano è che vanno sul sicuro, solo a casa di ciclisti(nel senso di atleti) quindi il basista c'è sempre..C'è da dire che mi hanno detto che utilizzano anche delle microcamere che si reperiscono facilmente su web per scrutare all'interno dei garage che spesso hanno delle feritoie.Infine i furti sono aumentati esponenzialmente da quando...mi viene da ridere a raccontarlo...in nome della differenziata...mi vergogno...di abitare questa città di beoti...:mrgreen: ehm...le famiglie hanno lasciato appese dentro una scatoletta che la apre anche un bambino, le chiavi dei cortili condominiali....:bua::bua::bua:
questi vengono dalla luna ... era ovvio che lasciare le chiavi avrebbe prodotto questo.. in ultima analisi (niente prove niente accuse) spesso gli operatori dei camioncini del porta a porta che entrano in cortile vengono assunti tra i diseredati e altre categorie "protette" almeno in italia lo sono :cry sapete a tempo determinato... lungi da mè fare di tutta l'erba un fascio..vabbè diciamo che farò un mazzetto :mrgreen: .
Risultato = in città e dintorni spariscono da tempo le bici più costose (da 500 in su) con obiettivi mirati e senza scasso tranne l'ultima porta garage ecc..minimo rumore minimo danno , asportazione e via.:bua::bua::bua:
Scrivo ciò affinchè se qualcuno avesse caratteristiche dei fatti sopraindicate prenda minimi accorgimenti : a volte basta catena bella da 1 metro a maglie quadrate(con copertura morbida o di tessuto sopra) con lucchetto quadrato pieno(chi ha Carrefour in zona sappia che il lucchetto firmato carrefour è bello e costa poco) mi pare sui 10€ , certo poi sarebbe bello avere qualcosa di pesante cui attaccarvi la bice incatenata , un mobile, una moto,un apposito occhiello piantato in terra cementato, poi io ci metto anche un vecchio asciugamano dove la catena tocca la vernice...insomma si cerca di ritardare il lavoro dei lestofanti premesso che se davvero la vogliono la prenderanno ma se c'è da fare più rumore e piu minuti chissà....
ciao o-o