Ma sempre di domenica deve piovere?

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.306
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
deserto del gobi?! altrochè pulizia catena ogni 500km......:mrgreen::mrgreen::mrgreen: !!! fatti coraggio è la maledizione dei ciclisti!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
la media annua delle precipitazioni annue di londra è circa 600mm, quella di milano circa 920mm

sembrerà strano ma è vero; e tutti i milanesi che sono stati a londra per periodi non banali se ne sono resi conto: a milano piove mooooooooooolto di più che a londra.

Infatti a londra non piove "tanto", ma piove "spesso" ed in maniera repentina. In Italia il tempo é piú prevedibile; quí invece puó essere una bella giornata di sole, e nel giro di un'ora comincia a piovere, quella tipica -fastidiosissima- pioggerellina sottile... "steady rain", o "spitting rain" se le gocce fan piú grosse.
Infatti, l'ultima volta che sono arrivato al lavoro fradicio (per fortuna avevo la giacchina antipioggia!) ho beccato l'unico "pissing down" che ricordi nell'ultimo mese
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Infatti a londra non piove "tanto", ma piove "spesso" ed in maniera repentina. In Italia il tempo é piú prevedibile; quí invece puó essere una bella giornata di sole, e nel giro di un'ora comincia a piovere, quella tipica -fastidiosissima- pioggerellina sottile... "steady rain", o "spitting rain" se le gocce fan piú grosse.
Infatti, l'ultima volta che sono arrivato al lavoro fradicio (per fortuna avevo la giacchina antipioggia!) ho beccato l'unico "pissing down" che ricordi nell'ultimo mese

vero, vero, e anche l'improvvisa uscita del sole bello pulito dopo una pioggia a londra non è evento raro, mentre a milano rimane tendenzialmente più grigio dopo una pioggia, il tempo rimane più stabile in generale.
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Ma non discuto se piova più a Londra o da noi, mi fa inc... solo che faccia bello durante la settimana...mi studio il meteo per il fine sett....decido tra Sabato e Domenica la seconda...Sabato bello e Domenica letame...sembra lo faccia apposta!
Poi se uno è proprio sfegatato va anche con l diluvio a ciucciar la ruota a Noè...ma io sono allergico all'umido...se mi prende l'acqua per la strada chissenefrega la prendo e tutta non mi fermo neanche ad aspettar che spiova, ma partire con la strada fradicia e con il rischio di star sotto l'acqua tutto il giro....mica mi pagano, già di dolori ne ho in abbondanza se poi mi metto anche a tirare l'umido come il coniglio...!
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ma non discuto se piova più a Londra o da noi, mi fa inc... solo che faccia bello durante la settimana...mi studio il meteo per il fine sett....decido tra Sabato e Domenica la seconda...Sabato bello e Domenica letame...sembra lo faccia apposta!
Poi se uno è proprio sfegatato va anche con l diluvio a ciucciar la ruota a Noè...ma io sono allergico all'umido...se mi prende l'acqua per la strada chissenefrega la prendo e tutta non mi fermo neanche ad aspettar che spiova, ma partire con la strada fradicia e con il rischio di star sotto l'acqua tutto il giro....mica mi pagano, già di dolori ne ho in abbondanza se poi mi metto anche a tirare l'umido come il coniglio...!

dai che le ultime due domeniche in Toscana non ha piovuto, poi da martedi' comincia il diluvio universale con freddo annesso e li' si che ti girano :bua: