abbigliamento invernale col caldo

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
riuppo, stamattina in pieno minosse ho visto un signore col kway di quelli di da 5 euro, non oso nemmeno pensare quali organismi siano potuti nascere in quel clima caldo umido che si è creato sotto al kway

spero vivamente che la moglie lo faccia dormire in garage xkè dopo quella sudata secondo in casa non ci può entrare

Forse era un tester per un nuovo integratore salino... :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
riuppo ancora... come sapete al sud italia è arrivata la primavera con temperature di 20 e passa gradi... e oggi io e il mio amico eravamo col completino corto e i manicotti ma tutti gli altri incrociati avevano le divise invernali

mi viene da pensare che ho non abbiano ritrovato i completini estivi dismessi mesi fa o siano usciti guardando solo il calendario e non il meteo

in ogni caso dopo mesi di salopette invernale,giacche,sottocasco,guanti pesanti etc è stato molto piacevole uscire con pochissimi indumenti addosso
 

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
57
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
riuppo ancora... Come sapete al sud italia è arrivata la primavera con temperature di 20 e passa gradi... E oggi io e il mio amico eravamo col completino corto e i manicotti ma tutti gli altri incrociati avevano le divise invernali

mi viene da pensare che ho non abbiano ritrovato i completini estivi dismessi mesi fa o siano usciti guardando solo il calendario e non il meteo

in ogni caso dopo mesi di salopette invernale,giacche,sottocasco,guanti pesanti etc è stato molto piacevole uscire con pochissimi indumenti addosso


che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.891
16.194
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
io dopo le ultime uscite ho deciso di smettere di indossare l'abbigliamento invernale, le prossime uscite saranno con divise più leggere, ho patito il caldo durante le pedalate. qui a napoli la mattina ed il primo pomeriggio son proprio le classiche giornate primaverili e mi auguro che sia cosi per lungo tempo.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Domani mattina il clima dovrebbe essere come domenica,piuttosto caldo.
Visto che sto a 800 mt e vado sempre in posti sui 1000 mt non è il caso di azzardare completi estivi perchè l'estate è un'altra cosa,ma sono tentato di mettere il pantalone a 3/4...
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Oggi dalle 13:00 alle 16:30 la media della temperatura è stata di 11° ed era nuvoloso, ho fatto pianura in prevalenza per cui 3/4, intimo e giubbino invernale leggero, tutto bene...ma non appena le temperature diurne si avvicinano ai 15° via di pantaloncino.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Ieri finalmente ho azzeccato alla perfezione l'abbigliamento! Pantalone a 3/4, giubbinoo del completo bmc (quello felpato dentro) con giusto due magliette non pesanti sotto e guantini corti.
Ho fatto un po di salite all'ombra e al sole e sono stato una meraviglia! In questi giorni pare che le temperature si riabbasseranno però!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
chi di topic ferisce di caldo perisce

oggi mi sono trovato con la divisa invernale alle 15 e avevo caldo ...non era proprio tempo da completino corto ma da gambali e maglia intima più leggera si

purtroppo ero uscito per andare a lavoro alle 8 e faceva molto più freddo
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
riuppo... sta arrivando il caldo con esse gli strani individui

oggi 20° e sole pieno e ho visto gente con divise invernali e qualcuno anche col kway :wacko:
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
sabato scorso ero con l'invernale , ok , era leggermente pesante, ma con noi c'era chi aveva i pantaloni estivi :wacko:
comunque mi son fatto st'idea ...nelle mezze stagioni , quando non si sa bene cosa azzardare , quelli forti vanno comunque molto leggeri , quelli lenti , anziani , troppo pesanti
Io tendo ad uscire pesante :roll:
 

Luca1998

Pignone
9 Marzo 2014
152
5
Cassino
Visita sito
Bici
Pinarello
Oggi, con circa 16/18 gradi ho incontrato molti con gambali e maniche lunghe...assurdo!!! Credo però che sia assolutamente soggettivo, io per esempio i gambali non li metto mai, anche quando si stava attorno allo 0 con la neve, eppure alle gambe non avevo assolutamente freddo. Freddo che invece soffro alle mani.
 

Luca1998

Pignone
9 Marzo 2014
152
5
Cassino
Visita sito
Bici
Pinarello
sabato scorso ero con l'invernale , ok , era leggermente pesante, ma con noi c'era chi aveva i pantaloni estivi :wacko:
comunque mi son fatto st'idea ...nelle mezze stagioni , quando non si sa bene cosa azzardare , quelli forti vanno comunque molto leggeri , quelli lenti , anziani , troppo pesanti
Io tendo ad uscire pesante :roll:

Io vado leggero e non sono forte :mrgreen:
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
io credo che questi strani individui esistano perché non guardano la temperatura ma il calendario...di solito infatti tendo a vedere persone in primavera molto vestite(perché si proviene dall'inverno e magari non si ha pronto il completo estivo) e in autunno-inizio inverno poco vestite...il fatto è che in primavera tendiamo a prolungare troppo le uscite col vestiario pesante e in autunno prolunghiamo troppo le uscite con quello estivo...detto questo io con temperature al di sopra dei 13° sto con pantaloni corti,guanti estivi,maglietta termica e giubbino non in windtopper.Sopra i 16-17° utilizzo una maglia intima mezze maniche con sopra un giubbino leggero e sopra i 20° passo al completo estivo...
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Oggi, con circa 16/18 gradi ho incontrato molti con gambali e maniche lunghe...assurdo!!! Credo però che sia assolutamente soggettivo, io per esempio i gambali non li metto mai, anche quando si stava attorno allo 0 con la neve, eppure alle gambe non avevo assolutamente freddo. Freddo che invece soffro alle mani.

Scusa ma con 0 gradi esci in pantaloni corti?!?? :eek::confused:

E d'estate cosa fai?
Ti scuoi?
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Io non capisco proprio come si possa uscire in bici con sole e temperatura sopra ai 15 gradi con l' invernale... :bua:
da sauna... :wacko:

Io è un mese che esco coi pantaloncini, al massimo con il 3/4 all' alba... e sopra maniche lunghe, oggi ero pure troppo vestito secondo me!!!




sabato scorso ero con l'invernale , ok , era leggermente pesante, ma con noi c'era chi aveva i pantaloni estivi :wacko:
comunque mi son fatto st'idea ...nelle mezze stagioni , quando non si sa bene cosa azzardare , quelli forti vanno comunque molto leggeri , quelli lenti , anziani , troppo pesanti
Io tendo ad uscire pesante :roll:





Ah, m' hanno battuto sul tempo nel dirlo ma anche se mi vesto leggero, VADO PIANO! :mrgreen:
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Dipende dai percorsi. In salita non c'è problema e ci si scalda anche senza coprirsi troppo, ma con il vento e in discesa anche con 15 - 16 gradi serve qualcosa in più, anche non proprio l'abbigliamento invernale.
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Io oggi uscito alle 7:00 "provincia di Milano" affrontato salite di Ballabio 700-Culmine 1.250-Berbenno 700 e valcava 1.400.
Tratti al sole e tratti in ombra totale sia in discesa che in salita,si alternavano caldo e freddo in poco tempo e per tutto il tragitto,ma la mia preferenza di abbigliamento è stata: pantaloncini con una bella spalmata di crema sulle gambe,maglietta corta con manicotti,antivento smanicato,guanti corti. Devo dire che sono stato benissimo,qualche freddo l'ho sentito,ma non ho rimpianto assolutamente l'abbigliamento invernale........