abbigliamento invernale col caldo

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
dalle mie parti noto spesso ciclisti che usano abbigliamento invernale-autunnale in questo periodo, capita anche a voi di vedere questi strani individui?

e soprattutto come caspiterina fanno ad essere vestiti così pesanti in bici quando fa caldo?al solo pensiero mi sentirei male dal caldo

capisco uscire con l'antivento e/o i manicotti lo appena partiti, ma io vedo proprio divise invernali quando fuori ci sono più di 20 gradi e pieno sole

ps. solo x scrivere questo post mi è venuto caldo...
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Si mi capita spesso di vedere tanta gente ancora con gambali manicotti e gilet sopra la maglia... io tutto estivo ma soffro molto il caldo e tollero bene il freddo per cui vado sempre meno vestito dei miei compari di uscita.
Diciamo che parto verso le 6.30 la mattina solo con i manicotti che tolgo poi durante il giro e rimango tutto estivo.
Credo comunque sia una cosa molto soggettiva... o-o
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Il nostro mondo è uno spaccato di mondo ci sta tutto........io già un mese fa in alcune giornate particolarmente fresche ricordo, e lo facevo notare a mio cognato che pedalava con me , di un tizio che ci passò davanti con il passamontagna sotto casco e pantaloncini corti a gambe nude........;nonzo%
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.765
12.237
Nordest
Visita sito
Bici
2
C'è chi (e parlo di gente che corre da quando era bambino) è ancora preda del retaggio di tecniche dell'anteguerra, come girare in manicotti e gambali d'estate per "sgrassare". Non scherzo.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ma manicotti gambali e gilet li puoi togliere, anche io se esco la mattina presto e li tolgo lungo il percorso quando la temperatura sale (anche io soffro il caldo)

la divisa invernale ti tocca tenertela addosso con tutte le sofferenze del caso!!!
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
dalle mie parti noto spesso ciclisti che usano abbigliamento invernale-autunnale in questo periodo, capita anche a voi di vedere questi strani individui?

e soprattutto come caspiterina fanno ad essere vestiti così pesanti in bici quando fa caldo?al solo pensiero mi sentirei male dal caldo

capisco uscire con l'antivento e/o i manicotti lo appena partiti, ma io vedo proprio divise invernali quando fuori ci sono più di 20 gradi e pieno sole

ps. solo x scrivere questo post mi è venuto caldo...


Forse , non vogliono l'abbronzatura da muratore e preferiscono restare bianchi:mrgreen::mrgreen:
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
dalle mie parti noto spesso ciclisti che usano abbigliamento invernale-autunnale in questo periodo, capita anche a voi di vedere questi strani individui?

e soprattutto come caspiterina fanno ad essere vestiti così pesanti in bici quando fa caldo?al solo pensiero mi sentirei male dal caldo

capisco uscire con l'antivento e/o i manicotti lo appena partiti, ma io vedo proprio divise invernali quando fuori ci sono più di 20 gradi e pieno sole

ps. solo x scrivere questo post mi è venuto caldo...

Ciao,
Sono uno degli strani individui.
Sono uscito in manica lunga e calzamaglia fino alla scorsa settimana.
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Beh, se hai problemi di pressione bassa (e mi sembra che chi fa sport di resistenza ne possa soffrire facilmente), probabilmente si ha freddo anche con 30 gradi...
Conosco persone che con 30 (e dico.. TRENTA!) gradi non sudano. Stanno appena bene...
Insomma, il corpo umano non e' proprio perfetto, o meglio, non tutti i corpi umani sono bilanciati allo stesso modo.
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
beh un po' come nelle mezze stagioni o d'inverno quando non è proprio gelido vedi gente già in maniche corte con temperatura intorno 10-12° :wacko:
una volta vidi una coppia di triatleti che scendeva da una collina in maniche e pantaloncini corti... erano 8° ed io avevo quasi freddo in salita... vabbeh che loro si devono allenare anche agli sbalzi termici di quella specialità, però... :azz
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
giusto anche in inverno ci sono strani individui, un amico in inverno esce solo con la maglia termica del deca e la maglietta normale a mezze maniche e la mantellina x le discese e calzamaglia a 3/4 se non fa proprio freddissimo,
ovviamente senza guanti!!!!

nemmeno io mi imbaccuco tanto d'inverno ma lui è veramente esagerato


però il non soffrire il freddo mi fa meno impressione, di vedere gente con la mia stessa divisa invernale ora che ci sono 20 e più gradi, io l'ho riposta da 3 mesi nell' armadio xkè troppo calda
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
riuppo, stamattina in pieno minosse ho visto un signore col kway di quelli di da 5 euro, non oso nemmeno pensare quali organismi siano potuti nascere in quel clima caldo umido che si è creato sotto al kway

spero vivamente che la moglie lo faccia dormire in garage xkè dopo quella sudata secondo in casa non ci può entrare