Epididimite - Orchiepididimite e ciclismo

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Ciao!Eh ormai ricominciare da zero sono abituato...anche se spero di metterci molto meno di 8 mesi x tornare alla normalità...avrei una MDD a inizio luglio! :-( L'anno scorso sono andato in po' di volte a nuotare però ogni tanto la pressione mi faceva salire quel testicolo e non è il massimo...correre,beh la pubalgia mi fece smettere di giocare a calcio...qualcosa sicuro trovo..più che altro vorrei trovare una soluzione per proteggere i gioielli...ho come l'impressione che le vibrazioni o anche la salopette stretta davanti mi fa salire i testicoli e dà problemi...in bici è difficile evitare queste cose...

Capisco, la MDD un bel problema... Purtroppo non posso darti altri consigli, mi auguro che l'operazione abbia risolto il problema, magari serve solo un pò di tempo. In bocca al lupo!
 

ljsilver

Novellino
18 Gennaio 2011
6
0
Visita sito
Bici
mtb + gravel
ciao a tutti, riprendo questa discussione per chiedere info sui tempi di recupero.
il 30 aprile scorso son finito al pronto soccorso a causa di un dolore fortissimo al testicolo sx, la sera percedente avevo preso appuntamenti per un giro in mtb , stavo quindi benone, o almeno credevo, fin quando alle 4 del mattino mi son svegliato dal dolore ....
in ospedale mi han diagnosticato una epididimite acuta causata da una infezione alle vie urinarie asintomatica.
la prostata invece sembra essere a posto ,per fortuna.....
10 giorni a letto cura di antibiotici piu' antiinfiammatori e riposo e 2 mesi stop bici....
dopo 2 settimane son comunque dovuto tornare a lavorare e siccome insegno Yoga e Shiatsu lavoro con il corpo e devo farlo muovere.
la sintomatologia è quasi completamente scomparsa ,tranne una maggiore sensibilita' del testicolo, che ogni tanto torna ad essere leggermente dolente ed il varicocele che ho da anni torna un poco a gonfiarsi, ma il tutto sparisce in breve tempo.
la settimana seguente all'episodio acuto ,mi son fatto visitare dal mio urologo, previa ecografia, mi ha confermato la diagnosi, trovato la patologia in regressione e dato ancora un mese di stop dalla bici, quindi meno dell'urtologo del P.S.
ora vorrei in questi giorni tornare a pedalare seriamente, ho continuato a farlo in queste settimane per recarmi al lavoro, ma pedalando sempre e solo in piedi ,senza contatto con la sella, ho provato durante questa settimana a sedermialcune volte per poche centinaia di mt e la sensazione è stata buona.
il fatto è che non mi sento tranquillo, la voglia è enorme, ma la paura di compromettere la guarigione pure.
a chi, tra di voi è purtroppo capitata sta cosa che tempi di guarigione avete avuto e dopo quanto siete tornati in sella?
grazie mille a chi mi rispondera'
 
Ultima modifica:

Fede_FreddyBike

Novellino
20 Agosto 2018
4
0
49
Padova
Visita sito
Bici
BBC-MTB
ciao a tutti, riprendo questa discussione per chiedere info sui tempi di recupero.
il 30 aprile scorso son finito al pronto soccorso a causa di un dolore fortissimo al testicolo sx, la sera percedente avevo preso appuntamenti per un giro in mtb , stavo quindi benone, o almeno credevo, fin quando alle 4 del mattino mi son svegliato dal dolore ....
in ospedale mi han diagnosticato una epididimite acuta causata da una infezione alle vie urinarie asintomatica.
la prostata invece sembra essere a posto ,per fortuna.....
10 giorni a letto cura di antibiotici piu' antiinfiammatori e riposo e 2 mesi stop bici....
dopo 2 settimane son comunque dovuto tornare a lavorare e siccome insegno Yoga e Shiatsu lavoro con il corpo e devo farlo muovere.
la sintomatologia è quasi completamente scomparsa ,tranne una maggiore sensibilita' del testicolo, che ogni tanto torna ad essere leggermente dolente ed il varicocele che ho da anni torna un poco a gonfiarsi, ma il tutto sparisce in breve tempo.
la settimana seguente all'episodio acuto ,mi son fatto visitare dal mio urologo, previa ecografia, mi ha confermato la diagnosi, trovato la patologia in regressione e dato ancora un mese di stop dalla bici, quindi meno dell'urtologo del P.S.
ora vorrei in questi giorni tornare a pedalare seriamente, ho continuato a farlo in queste settimane per recarmi al lavoro, ma pedalando sempre e solo in piedi ,senza contatto con la sella, ho provato durante questa settimana a sedermialcune volte per poche centinaia di mt e la sensazione è stata buona.
il fatto è che non mi sento tranquillo, la voglia è enorme, ma la paura di compromettere la guarigione pure.
a chi, tra di voi è purtroppo capitata sta cosa che tempi di guarigione avete avuto e dopo quanto siete tornati in sella?
grazie mille a chi mi rispondera'

Ciao a tutti, ho letto parecchi POST sull'EPIDIDIMITE, purtroppo da circa 10 giorni mi ha colpito anche a me e sono sotto cura per 20 giorni con STOP bici 1 mese. Da quello che ho letto ho visto che è una cosa seria e sono molto impaurito a tornare in sella per paura che si ripresenti. Senza la bici per me è stare senza un arto.
Volevo sapere da qualcuno se una visita bioomeccanica può aiutare in questo caso!
Grazie per chi mi risponde
Buona Giornata e buona pedalata a tutti!
 

Fede_FreddyBike

Novellino
20 Agosto 2018
4
0
49
Padova
Visita sito
Bici
BBC-MTB
Ciao a tutti, ho letto parecchi POST sull'EPIDIDIMITE, purtroppo da circa 10 giorni mi ha colpito anche a me e sono sotto cura per 20 giorni con STOP bici 1 mese. Da quello che ho letto ho visto che è una cosa seria e sono molto impaurito a tornare in sella per paura che si ripresenti. Senza la bici per me è stare senza un arto.
Volevo sapere da qualcuno se una visita bioomeccanica può aiutare in questo caso!
Grazie per chi mi risponde
Buona Giornata e buona pedalata a tutti!
 

Fede_FreddyBike

Novellino
20 Agosto 2018
4
0
49
Padova
Visita sito
Bici
BBC-MTB
Ciao a tutti, ho letto parecchi POST sull'EPIDIDIMITE, purtroppo da circa 10 giorni mi ha colpito anche a me e sono sotto cura per 20 giorni con STOP bici 1 mese. Da quello che ho letto ho visto che è una cosa seria e sono molto impaurito a tornare in sella per paura che si ripresenti. Senza la bici per me è stare senza un arto.
Volevo sapere da qualcuno se una visita bioomeccanica può aiutare in questo caso!
Grazie per chi mi risponde
Buona Giornata e buona pedalata a tutti!
 

ljsilver

Novellino
18 Gennaio 2011
6
0
Visita sito
Bici
mtb + gravel
Ciao a tutti, ho letto parecchi POST sull'EPIDIDIMITE, purtroppo da circa 10 giorni mi ha colpito anche a me e sono sotto cura per 20 giorni con STOP bici 1 mese. Da quello che ho letto ho visto che è una cosa seria e sono molto impaurito a tornare in sella per paura che si ripresenti. Senza la bici per me è stare senza un arto.
Volevo sapere da qualcuno se una visita bioomeccanica può aiutare in questo caso!
Grazie per chi mi risponde
Buona Giornata e buona pedalata a tutti!

come avrai letto ci sono appena passato.....
sono stato senza andare in bici 2 settimane , fatto la cutra di antibiotici prescrittami, poi ho ricominciato ad andare in bici al lavoro ,pedalando rigorosamente in piedi e poi pian piano sedendomi per brevi tratti e poi a meta' giugno ho fatto un giro in mtb , che dal punto di vista sollecitazioni è piu esposta di una bdc a causa del terreno sconnesso.
da allora ho ripreso a pedalare tranquillamente e senza fastidi, tranne le prime volte, ma erano lievi e poco duraturi.
capisco i tuoi timori, quando ero in fase acuta guardavo la sella e mi sembrava uno strumento di tortura, ora 2 mesi e mezzo dopo tutto cio' è solo un ricordo.
 

Zorro86

Novellino
21 Novembre 2019
1
0
37
pozzuoli (na)
Visita sito
Bici
Pininfarina
Salve,

Da tre anni soffro di epididimite...ogni volta che prendo la bici sono dolori fortissimi...ho anche cambiato sella, ma niente...la radiografia dice che ho un lievissimo idrocele...cosa posso fare? Thanks!!!!