portabici tetto

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ovviamente non fà consumare di meno, ti consiglio il tipo che aggancia la forcella in un bloccaggio sulla barra anteriore, è il più aerodinamico, poi il consumo è direttamente proporzionale alla velocità che tieni in macchina, io quando faccio lunghi spostamenti in autostrada scelgo sempre un autobus, un camper o un grosso mezzo che viaggia grossomodo alla velocità alla quale vado io, e mi metto in scia.
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Ovviamente non fà consumare di meno, ti consiglio il tipo che aggancia la forcella in un bloccaggio sulla barra anteriore, è il più aerodinamico, poi il consumo è direttamente proporzionale alla velocità che tieni in macchina, io quando faccio lunghi spostamenti in autostrada scelgo sempre un autobus, un camper o un grosso mezzo che viaggia grossomodo alla velocità alla quale vado io, e mi metto in scia.

Straquoto!! o-oo-o
Avevo una Fiat Seicento Abarth e le bici andavano sul tetto e facevo la stessa cosa di cavallo pazzo in autostrada.
Cercavo un mezzo più alto e mi mettevo in scia, tanto con le bici sopra, non è che si poteva correre più di tanto o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Straquoto!! o-oo-o
Avevo una Fiat Seicento Abarth
tamarro :))):

che mito di auto :asd2:
e le bici andavano sul tetto e facevo la stessa cosa di cavallo pazzo in autostrada.
Cercavo un mezzo più alto e mi mettevo in scia, tanto con le bici sopra, non è che si poteva correre più di tanto o-o
la soluzione ideale sarebbe il portabici da gancio traino....
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
quindi è preferibile un attacco tipo elite sanremo rispetto a quelli che si ffissano al telaio?
Se ti riferisci a quei porta bici dove metti tutta la bicicletta retta da quella sbarra e dove non togli la ruota, te lo sconsiglio, non immagini quante ne ho viste volare via perchè agganciate male, se il tipo Elite Sanremo e quello che stringe alla forcella dopo aver tolto la ruota ant. OK, ricordati i cinghietti alla ruota posteriore due è meglio di uno. o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Se ti riferisci a quei porta bici dove metti tutta la bicicletta retta da quella sbarra e dove non togli la ruota, te lo sconsiglio, non immagini quante ne ho viste volare via perchè agganciate male, se il tipo Elite Sanremo e quello che stringe alla forcella dopo aver tolto la ruota ant. OK, ricordati i cinghietti alla ruota posteriore due è meglio di uno. o-o

ho usato quello con la sbarra fino a ieri, anche in autostrada, neanche una piega....
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Bello, molto bello sopratutto se montato su una SIMCA 1000 o una NSU PRINZ :mrgreen:

gran macchine, ma se vogliamo la quintessenza della tamarragine

visa05.jpg

che spetacul :face4:

:mrgreen:
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
674
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
mai piu' portabici sul tetto!
A me e' saltata via una bici ai 80 km/h ed e' rimbalzata davanti al veicolo che sopraggiungeva dall'altra corsia.
ora solo questo:
nuovo_padova.gif

quando devo portare piu' bici!Senno' tutto nel bagagliaio!
 

nuvolino

Gregario
14 Giugno 2009
540
1
sirtori (LC)
Visita sito
Bici
kuota kryon 2015
ma con quelle da tetto non sono più stabili e fissate meglio? qui sono tenute da cinghie....comunque velocità da autostrada con le bici da tetto le regge? voi consigliate quelle con barre portatutto o aggeggio da baule?
 
Ultima modifica:

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
tamarro :))):

che mito di auto :asd2:

la soluzione ideale sarebbe il portabici da gancio traino....

Amico mio ora non ce l'ho più :cry::cry::cry:
Me l'hanno letteralmente distrutta il 7 luglio e sono ancora in convalescenza :cry

Ora le metterò dentro in una delle macchine di papà in attesa di potermi comprare qualche cosa di decente per portare le bici, sempre dentro. o-o
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
ma con quelle da tetto non sono più stabili e fissate meglio? qui sono tenute da cinghie....comunque velocità da autostrada con le bici da tetto le regge? voi consigliate quelle con barre portatutto o aggeggio da baule?

Guarda io le ho portate per anni, MTB si mia e di mia moglie, sul tetto e nessun problema. Ci ho fatto anche 600 km senza problemi.
Vanno FERMATE BENE. Io facevo così, oltre a tutti i fissaggi del caso dati dal costruttore del portabici (Thule) mettevo anche 2 cinghie elastiche di sicurezza (quelle con gli uncini alle estremità per legare i bagagli) e le bici non si sono mai mosse.
Mentre se prendevo la macchina di papà le portavo dentro con le borse Barbieri. Una sopra l'altra.

Mentre, con quelle legate dietro al portellone, 2 miei amici romani hanno avuto problemi:
Ad uno si son sganciate (le aveva per me ancorate male) le bici con tutto l'aggeggio e la macchina dietro ci è finita dentro.
All'altro hanno fatto la multa perchè le bici superavano l'ingombro laterale. Lui ha una Ford Fiesta nuovo modello ma telaio 62 perchè è alto 1,95 e l'ingombro laterale era oltre gli specchietti. Oltretutto vanno segnalate con un cartello a strisce bianco/rosse e con i 4 rifrangenti tondi rossi agli angoli in quanto sporgono pure dietro e gli presto sempre il mio che uso quando portavo il deltaplano.

Non ultimo c'è da notare l'immensa scomodità di non poter aprire il bagagliaio. Pensa che lui quando andiamo alle GF se si ferma in autostrada se deve prendere qualcosa da dietro abbassa un sedile interno e si intrufola nel bagagliaio :cry:bua:

Io, d'ora in poi, le porterò dentro con la borsa Barbieri e amen o-o
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Guarda io le ho portate per anni, MTB si mia e di mia moglie, sul tetto e nessun problema. Ci ho fatto anche 600 km senza problemi.
Vanno FERMATE BENE. Io facevo così, oltre a tutti i fissaggi del caso dati dal costruttore del portabici (Thule) mettevo anche 2 cinghie elastiche di sicurezza (quelle con gli uncini alle estremità per legare i bagagli) e le bici non si sono mai mosse.
Mentre se prendevo la macchina di papà le portavo dentro con le borse Barbieri. Una sopra l'altra.

Mentre, con quelle legate dietro al portellone, 2 miei amici romani hanno avuto problemi:
Ad uno si son sganciate (le aveva per me ancorate male) le bici con tutto l'aggeggio e la macchina dietro ci è finita dentro.
All'altro hanno fatto la multa perchè le bici superavano l'ingombro laterale. Lui ha una Ford Fiesta nuovo modello ma telaio 62 perchè è alto 1,95 e l'ingombro laterale era oltre gli specchietti. Oltretutto vanno segnalate con un cartello a strisce bianco/rosse e con i 4 rifrangenti tondi rossi agli angoli in quanto sporgono pure dietro e gli presto sempre il mio che uso quando portavo il deltaplano.

Non ultimo c'è da notare l'immensa scomodità di non poter aprire il bagagliaio. Pensa che lui quando andiamo alle GF se si ferma in autostrada se deve prendere qualcosa da dietro abbassa un sedile interno e si intrufola nel bagagliaio :cry:bua:

Io, d'ora in poi, le porterò dentro con la borsa Barbieri e amen o-o
Portabici sul tettino è il modo più stabile e sicuro per il trasporto di più bici contemporaneamente. In precendeza avevo provato anche quello da attaccare al portellone ma a volte le bici uscivano dalla sagoma e non è che mi dava troppa sicurezza di tenuta.
Come consumi be chiaramente sono maggiori, ma non esagerati, considera che hai più attrito con tre o più bici sul tettino.
Cmq vai tranquillo fai solo attenzione nei parcheggi, al casello, ecc. dove ci sono le barre ad altezza 2.20 che potresti lasciarci la sella!
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Portabici sul tettino è il modo più stabile e sicuro per il trasporto di più bici contemporaneamente. In precendeza avevo provato anche quello da attaccare al portellone ma a volte le bici uscivano dalla sagoma e non è che mi dava troppa sicurezza di tenuta.
Come consumi be chiaramente sono maggiori, ma non esagerati, considera che hai più attrito con tre o più bici sul tettino.
Cmq vai tranquillo fai solo attenzione nei parcheggi, al casello, ecc. dove ci sono le barre ad altezza 2.20 che potresti lasciarci la sella!

Straquoto! o-o

Infatti il mio amico ha avuto problemi di sagoma.
Oltretutto su macchine piccole si sarebbe sempre fuori sagoma per l'ingombro laterale.
 

nuvolino

Gregario
14 Giugno 2009
540
1
sirtori (LC)
Visita sito
Bici
kuota kryon 2015
ok allora andrò di barre più portabici tipo elite sanremo visto che sembra il migliore....
tanto autostrada con bici non ne faccio spessissimo
comunque velocità massima dichiarata per elitre sanremo è 110....qualcuno ce l'ha....? autostrada a 130 niente?
 
Ultima modifica: