Il peggior nemico del ciclista e' la moglie!

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Il peggior nemico del ciclista è il lavoro!!

Una delle affermazioni piu' saggie che abbia mai letto su questo sport! super-quotone! :mrgreen:
Per quanto riguarda la mia ragazza(con cui convivo) non ci sono gran problemi, spesso o il sabato o la domenica parto al mattino e torno alla sera, senza sceneggiate, del resto se non rispettasse questa mia esigenza mi porrei dei quesiti sulla sua capacita' di comprendermi...
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
33
bologna
twitter.com
Bici
5
ci sono un sacco di bravi maritini e di mogli che non vedono l'ora che gli si tolgano dai piedi ( x andare poi a fare compere con la carta di credito del marito, ricattandolo poi, se lui si lamenta, ricordandogli quel paio di ruote tutte nere....) :mrgreen::mrgreen::mrgreen: o-oo-o
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
...Santa donna la mia, mi sopporta, ma un po' è orogliosa, quando guarda altri mariti spiaggiati sui divani come trichechi al mare.
Poi (se non sbaglio la dizione):"do ut des" . Ovvero, se vuoi uscire la domenica, portala far shopping il sabato ...;)
 
  • Mi piace
Reactions: (Ale74)

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Ragazzi, allora ben per voi, siete veramente molto, ma molto fortunati!!!
Purtroppo però per quanti di voi dicano di avere una moglie non rompibxxxe, che comprende, che vi incita a correre, a pedalare, credo che ci sia un sommerso di almeno il doppio che rompe, rompe, rompe, dalla mattina alla sera; sono quel tipo di donne che rompono sempre, ovunque, a casa, sul lavoro, al mare, in montagna, in vacanza...ne conosco tante, anzi troppe, che hanno ridotto i loro mariti e/o compagni a degli zerbini umani, non solo per motivi relativi alla bici, ma anche per tutto il resto.
Io sono una donna, ma se fossi uomo e per puro errore mi fossi sposato con una "iena" simile, credo che l'unica cosa da fare sarebbe quella di comperare un biglietto aereo di sola andata per un altro continente, senza lasciar traccia, casomai non le venga in mente di chiedere pure gli alimenti.
Da parte mia invece, sono più che fortunata, mio marito, non rompe, anzi, comprende e condivide.

Saluti a tutti

Mima
 
  • Mi piace
Reactions: Dario.Eirene

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Non sono daccordo.
Mia moglie è appassionata come me e, anzi, viene con me a scegliere bici e accessori e spesso mi regala accessori per la bike.
In questo son stato davvero molto fortunato, lei ha sempre condiviso e assecondato le mie passioni. Mi rompe solo sul volo libero perchè ha paura ma per il ciclismo è davvero unica.

Ragazzi che invidia...

vi racconto solo l'ultima: l'altro giorno rientro a casa e le comunico, tutto contento, che mi avevano sorteggiato per la Oetzi; mi risponde subito pepata "quindi adesso ti dovrai allenare anche tutto agosto?!"
Ma no rispondo io accondiscendente, vedrai che una soluzione la troviamo...:-x
Notte fonda, ore 01,30, il piccolo perde il ciuccio e si sveglia, chimandomi; in piena fase REM, quasi fossi un automa, mi alzo di scatto e passo rapido con gli occhi ancora chiusi attraverso il piccolo varco che separa il letto dall'armadio di legno massiccio e.......con una forza esagerata vado ad impattare contro il cassetto più basso, lasciato "sbadatamente" aperto dalla mia dolce metà.

Risultato: cassetto in frantumi, dolore mostruoso a tibia e perone al limite dello svenimento (giuro), pronto soccorso alle tre di notte (per fortuna nessuna frattura) e benda rigida per due settimane...
Non vi nascondo che qualche brutto pensiero circa il dolo dell'atto mi sia venuto, anche se l'interessata nega decisamente...
ah, le donne!o-o
 

nibus

Pignone
23 Settembre 2009
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
NO... Io ho iniziato ad andare in BDC perchè anche lei vieni in bici anzi è bello fare sport insieme. Tranne quando vanno più di noi:angrymod:
:eek:
 

dagi

Gregario
4 Settembre 2010
504
34
54
mestre
Visita sito
Bici
Olympia Speedy Plus Xenon 9 V
Il mio peggior nemico è il bilancio familiare :wacko:

fosse per mia moglie potrei comprare una bc al giorno ... di solito è lei che mi iscrive alle gare. Io ne parlo come ipotesi, e dopo qualche giorno come se nulla fosse mi dice che sono iscritto e quella che era un' ipotesi diventa un' appuntamento :mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
La domanda posta così è un po' troppo "dura", ed è ovvio che la maggiorparte non sia d'accordo con questa affermazione(anche perchè probabilmente la moglie legge bdc-forum:mrgreen:).
Io sono peró parzialmente d'accordo. Pur non essendo sposato ho una compagna, il che inevitabilmente limita di molto le uscite in bici,... è innegabile. E credo che siano poche le donne disposte a chiudere un'occhio alle frequenti e molto prolungate assenze del compagno, senza sbuffare.
Conosco singles, o divorziati, che che percorrono piú di 15.000 km all'anno. Ogni momento libero lo dedicano alla bici. Io penso:"Maroooonna, beati loro!!"
Sí? beati loro? Non è invece che il ciclismo sia diventato una compensazione a ció che manca? Se non avessi una compagna, probabilmente uscirei molto di piú di ora, ma la bici non diventerebbe l'unico hobby
 

tarmac sl2

Gregario
21 Dicembre 2007
506
1
Vicino Taormina
Visita sito
Bici
Kuota Kom, Zipp303 tub
Tante sante, troppe sante!!!!!!!!!!!!!!! Mi sa che le rompi gli controllano anche il Forum! Io???? Si tra quelli con la moglie.....rompi....! Una lotta quotidiana! Da snervare chiunque, e credetemi nn solo il solo, ricatti e musi lunghi sono all'ordine del giorno, ma i miei compagni di pedale soffrono grosso modo la stessa condizione! Unica eccezzione chi ha la moglie che pedala o sportiva, il resto.....................................! :-(
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Non date a vedere che le preferite in modo esplicito la bici.. le donne soffrono molto la concorrenza (di ogni tipo). Coccolatele la sera, siate dolci con loro, sopportate i musi lunghi, ammettete d'essere malati di bdc e vederete che, d'incanto, il problema si risolverà.
D'altra parte le amate, probabilmente non ricordate che quando le avete conosciute forse avreste barattato la vostra bici per una serata con loro. Ma le cose cambiano e bisogna capire che non sempre sono cambiate in peggio come sembra. Sono gli equilibri che in realtà mutano.
Un sorriso al loro volto cupo, ma non amplificate il loro (cattivo, e transitorio) stato d'animo (.. qual piuma al vento..)..

E buone pedalate!!o-o
 

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Tante sante, troppe sante!!!!!!!!!!!!!!! Mi sa che le rompi gli controllano anche il Forum! Io???? Si tra quelli con la moglie.....rompi....! Una lotta quotidiana! Da snervare chiunque, e credetemi nn solo il solo, ricatti e musi lunghi sono all'ordine del giorno, ma i miei compagni di pedale soffrono grosso modo la stessa condizione! Unica eccezzione chi ha la moglie che pedala o sportiva, il resto.....................................! :-(

Che vuoi farci!
Non è che anche lei ha un hobby, magari sportivo?
Non è che riesci a convincerla su argomenti della serie: chi fa sport fisicamente è più asciutto, sai le donne con gli anni tendono a metter su peso, etc...
Sai, noi donne siamo molto attente a ciò, metter su chili di troppo è uno dei nostri incubi peggiori.
Comincia a fare un po' di "sano terrorismo", che ne so magari abbocca!!!

Saluti Mima
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
nel mio caso si è il peggior nemico ma quando arrivi a che ora parti ma non uscirai anche mercoledì ecc.... ecc... nonostante tutto continuo a pedalare

uguale...ora lo faccio anche di nascosto, un ora la sera (cioè al buio) in zona industriale....siamo al disagio mentale (il mio)

Mi sa che qui la "scrematura" è già stata fatta, chi aveva il nemico in casa non ha fatto nemmeno tempo a isciversi al forum :mrgreen:

sicuro

Non date a vedere che le preferite in modo esplicito la bici.. le donne soffrono molto la concorrenza (di ogni tipo). Coccolatele la sera, siate dolci con loro, sopportate i musi lunghi, ammettete d'essere malati di bdc e vederete che, d'incanto, il problema si risolverà.
D'altra parte le amate, probabilmente non ricordate che quando le avete conosciute forse avreste barattato la vostra bici per una serata con loro. Ma le cose cambiano e bisogna capire che non sempre sono cambiate in peggio come sembra. Sono gli equilibri che in realtà mutano.
Un sorriso al loro volto cupo, ma non amplificate il loro (cattivo, e transitorio) stato d'animo (.. qual piuma al vento..)..

E buone pedalate!!o-o

questi sono ottimi consigli, che tento in ogni modo di mettere in pratica...ma non basta mai.