Quante Birre oggi

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Orrore! Eresia! Cartellino rosso da espulsione! :espulso. :-x :mrgreen:

:mrgreen::asd::asd:
della Tennent's? anche questa molto buona, strong ale, forte, corposa...
Sempre una decade fà andava molto la "biere du demon", 12°, una andava bene ma la seconda era difficile da buttare giù, troppo forte, squilibrata per me... anche questa sparita dai bar della zona...
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Io bevo pochissimo da marzo a settembre, al massimo 4-5 birre in una serata ogni mese.

Poi da ottobre fino a febbraio può capitare che il finesettimana bevo anche di troppo più volte al mese.

Ma da noi é difficile evitare la birra...o-o
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Leffe , Du demon , Adelscott , Ceres ,Eku 28 ... bei ricordi di gioventù , adesso x "colpa" della bici mi devo dare una regolata altrimenti :wacko:
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
RILANCIO: E SUPERALCOLICI???
Io solitamente mi bevo il caffè corretto prugna... occasionalmente Anima Nera o comunque liquore alla liquirizia. Quelle volte in cui arrivo all'essere incapace di intendere e volere Coca-havana...



mi rendo conto che stò facendo la figura del beone agli occhi del
BdC-forum :oops:
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
RILANCIO: E SUPERALCOLICI???
Io solitamente mi bevo il caffè corretto prugna... occasionalmente Anima Nera o comunque liquore alla liquirizia. Quelle volte in cui arrivo all'essere incapace di intendere e volere Coca-havana...



mi rendo conto che stò facendo la figura del beone agli occhi del
BdC-forum :oops:

Non preoccuparti, non tutti i ciclisti sono astemi e trovano l'unico divertimento nel pedalare. Con la stagione finita bisogna anche lasciarsi andare e poi tanto con il freddo che arriva servono bibite che riscaldano.

Di superalcolici bevo esclusivamente solo Martini (se lo vogliamo contare come superalcolico), dopo qualche birra 1-2 Martini e sono apposto per la serata.
 

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
57
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
warsteiner_logo.jpg
BIRRA NON NE BEVO POCA
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
38
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
purtroppo il mondo è regolato dalle leggi dell'economia e i vizi inteso (restando in topic) come alcolici non fà eccezione.:cry
il discorso è che anche i media hanno il loro peso rilevante in questa storia: fà sempre molta notizia quando purtroppo muoiono giovani trovati positivi post-mortem! mi sembra di aver sentito una statistica nella quale si sosteneva che solo 1 incidente mortale su 10 è causato dall'alcol, il resto disattenzione, colpi di sonno, autovetture fatiscenti con pneumatici slick e/o con freni disintegrati, telefonini, etc...
comunque penso sia interesse di tutti rimanere ON topic magari possiamo discuterne o in un 3d nel bar del forum (notare il gioco di parole:mrgreen:) oppure in MP.

Tornando alle birre: 10 anni fà ero innamorato dell'Adelscott, una birra molto dolce ricavata dal malto del Whisky ma ora non si trova più in giro per i bar... un pò mi manca o-o. Non ho mai sopportato la Guiness, mi sembra di bere catrame. Dalle mie parti ora è di moda il Peroncino, birra in bottiglia prodotta da Peroni nel formato di 25cl (o 20?!?) leggera, non molto amara, molto bevibile quindi ma nel resto d'Italia mi sembra non esista. A novembre sono stato a Rimini e neanche l'ombra, a Corvara nemmeno, se vado nell'entroterra veneziano idem... Boh! forse il camion si ferma ad Asiago e subito la finiamo e non fà a tempo a giungere nel resto dello stivale o-o

è da 25cl.
non si trova no! la bevi solo tu! :mrgreen:
Almeno per come la vedo io ora (è brutto dirlo ma io "lavoro nel mondo dell'alcool") non ha mercato...è una lager come tutte le altre.
mi chiedo che senso avesse farla da 25cl, quando una da 33cl con due sorsate va giù.
Non ditemi che è per bere meno... :angrymod:

ora sta arrivando "l'extreme Beer" dagli USA, ma i prezzi al momento sembrerebbero folli
 

aledepo

Apprendista Passista
13 Settembre 2007
952
22
Visita sito
Bici
bnd
RILANCIO: E SUPERALCOLICI???
Io solitamente mi bevo il caffè corretto prugna... occasionalmente Anima Nera o comunque liquore alla liquirizia. Quelle volte in cui arrivo all'essere incapace di intendere e volere Coca-havana...



mi rendo conto che stò facendo la figura del beone agli occhi del
BdC-forum :oops:


xx
 
Ultima modifica:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ragazzi ieri ho aperto una bottiglia di primitivo del tarantino anno 2003 si chiama desiderium 16,5° da bere in ampio calice a ballon me l'ha fatta provare un mio compagno non lo conoscevo un vino da fargli un monumento se vi capita :sbavon: fenomenaleeeeeee
 

Allegati

  • delirium.gif
    delirium.gif
    14,5 KB · Visite: 13

westmere

Novellino
4 Agosto 2010
23
0
Battipaglia (SA)
Visita sito
Bici
Mass Spitfire
Birra? Semplicemente buonissima! :mrgreen: Purtroppo in estate nei locali quasi mai sono disponibili tutte le birre che invece si trovano a partire dall'autunno. Per adesso la mie preferite sono l'Augustus e una rossa di cui dimentico sempre il nome e che confondo con la Leffe :asd2:

Stasera un giretto a Serre (SA) per l' "Alburni Jazz Festival". Ovviamente una birrà non potrà mancare o-o
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
una cosa non ho capito, senza offesa eh, giustamente te dici che l'alcol fa male e anche modeste quantita' intossicano il fegato..giusto e' assolutamente da evitare anche e soprattutto se uno non pratica attivita' fisica..ma perché ne fai uso allora?;nonzo%
nessuna offesa.
il mio intervento era per cercare di evidenziare il fattore alcool=poco salutare.
poi uno decide come gli pare. io "pare" che beva lo stesso. però non penso o meglio cerco di convincermi che possa farmi bene. mi gusta una sana bevuta e la faccio, così come mai riuscirò a mangiare del pesce accompagnandolo con acqua, piuttosto annegandolo con dell'ottimo bianco. tutto qui. ciao.
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
da bere in ampio calice a ballon

Ci sarebbe da aprire un'ampia parentesi sul corretto bicchiere da utilizzarsi per le degustazioni... :mrgreen: E' vero, il calice esalta i profumi e il gusto del vino. La stessa bottiglia, berlo da lì o da un bicchieraccio in vetro tipo osteria, cambia eccome: provare per credere!

Ormai per abitudine bevo anche la birra nel calice. Anche lei, a suo modo, si esalta. o-o

P.S. non è necessario svenarsi per farsi un servizio di calici:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/96311100

Questi li comprate a cartoni da sei, figurone garantito con i vostri amici! o-o
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
RILANCIO: E SUPERALCOLICI???

Beh, vogliamo aprire una discussione sui grandi whisky?... :mrgreen: Ne riparliamo quando torna il freddo, và. o-o

Devo invece STARE LONTANA dai cocktails troppo alcolici e troppo "pasticciati": ho un brutto ricordo neanche tanto remoto di caipiroska + caipirinha bevute a stretto giro una sera in un locale... mamma mia se sono stata maaaaleeeeee...!!!!! :bleah:

Da allora niente più "mischiaggi" strani. Privilegio aperitivi e cocktails poco alcolici, dolci e fruttati. Se proprio voglio esagerare mi faccio una pinha colada :sbavon: o uno Spritz, ma essendo una che esce poco capita davvero molto raramente.

Ma non toccatemi il Lagavulin nelle sere d'inverno!!! o-o
http://www.scotchwhisky.com/focus/lagavulin.htm
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
La nera Guinness per me è una delle birre più nobili e deliziose che ci siano
:asd2:
non puoi dire di aver bevuto Guinness però, se non l'hai assaggiata in Irlanda. tutto un altro mondo.. :mrgreen:

della Tennent's? anche questa molto buona, strong ale, forte, corposa...
adoravo la Scotch Ale, purtroppo alla spina non si trova pressochè più. ai tempi d'oro il mio record è stato di 6 pinte e mezza.. :-x:-x

meritano ad ogni modo una menzione le birre belghe
Leffe, Chimay, Duvel, Bonne Esperance, Orval, Affligem e Hoegaarden, quest'ultima una delle mie preferite.