REPORT GARE: com'è andata?

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Vedo che Peschiera comunque con qualche difettuccio, è diventanto forse uno degli appuntamenti più importanti di fine stagione: Rank Gold l'olimpico, Rank a 0,82 per lo sprint (praticamente quasi Gold), 1200 iscritti l'olimpico e 600 lo sprint...

Peccato davvero che la batteria dell'auto mi abbia lasciato poche ore prima della gara, lasciandomi a piedi...:cry:

Vabbè, speriamo nel prossimo anno o-o
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Vedo che Peschiera comunque con qualche difettuccio, è diventanto forse uno degli appuntamenti più importanti di fine stagione: Rank Gold l'olimpico, Rank a 0,82 per lo sprint (praticamente quasi Gold), 1200 iscritti l'olimpico e 600 lo sprint...

Peccato davvero che la batteria dell'auto mi abbia lasciato poche ore prima della gara, lasciandomi a piedi...:cry:

Vabbè, speriamo nel prossimo anno o-o

mierda che sfiga. mi spiace, spero non fosse la tua unica gara della stagione o comunque quella clou.

a me è saltata la frizione una settimana fa circa, la prima cosa che ho pensato è stata che sono stato fortunato non sia capitato ad agosto quadno facevo avanti indietro dal mare 2 volte a settimana per allenarmi e star coi pupi...o peggio ancora...sta settimana che viaggio da solo.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
No, fortunatamente non era la mia gara clou, anzi parlando in termini "tecnici" era una gara C, allenamento in carico, come avvicinamento agli italiani di settimana prossima a Lignano (quella sì che sarà il mio appuntamento clou dell'anno, dopo Iseo)o-o

Mi sarebbe piaciuto partecipare comunque, visto che di anno in anno il weekend a Peschiera diventa sempre più importante, ma ci sono cose più importanti prima
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
No, fortunatamente non era la mia gara clou, anzi parlando in termini "tecnici" era una gara C, allenamento in carico, come avvicinamento agli italiani di settimana prossima a Lignano (quella sì che sarà il mio appuntamento clou dell'anno, dopo Iseo)o-o

ok allora il colpo è assorbibile col sorriso (a parte la rottura di balle dell auto).

in bocca al lupo per lignano allora.
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
Vedo che Peschiera comunque con qualche difettuccio, è diventanto forse uno degli appuntamenti più importanti di fine stagione: Rank Gold l'olimpico, Rank a 0,82 per lo sprint (praticamente quasi Gold), 1200 iscritti l'olimpico e 600 lo sprint...

Peccato davvero che la batteria dell'auto mi abbia lasciato poche ore prima della gara, lasciandomi a piedi...:cry:

Vabbè, speriamo nel prossimo anno o-o
In questo articolo come distanza sprint parla di 750 m di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa:

http://running.gazzetta.it/triathlon/21-09-2017/justine-mattera-multisportiva-fatica-triathlon-34293

Le distanze sprint per gli uomini sono maggiori?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Io sapevo che le distanze internazionali sono 1.5 km di nuoto, 40 km di ciclismo e 10 km di corsa. O almeno queste sono le distanze che vengono utilizzate alle Olimpiadi ...

A livello mondiale si usano distanze ridotte per i giovani, lo sprint per gare junior (mondiali e coppa europa) ma anche WTS (circuito mondiale), c'è stata una proposta di modificare la gara olimpica su distanza sprint. Sempre nella Itu si corre anche su distanza Olimpica (per ora si assegna la medaglia alle olimpiadi nella gara individuale su questa distanza, mentre per quella a squadre la distanza è più corta del super sprint), il mondiale ITU di lunga distanza si corre su distanza "mezzo" , si è corso anche su doppio olimpico, distanza "Nizza" e si è corso anche su distanza "super lungo" (3.8-180-42.2)
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
A livello mondiale si usano distanze ridotte per i giovani, lo sprint per gare junior (mondiali e coppa europa) ma anche WTS (circuito mondiale), c'è stata una proposta di modificare la gara olimpica su distanza sprint. Sempre nella Itu si corre anche su distanza Olimpica (per ora si assegna la medaglia alle olimpiadi nella gara individuale su questa distanza, mentre per quella a squadre la distanza è più corta del super sprint), il mondiale ITU di lunga distanza si corre su distanza "mezzo" , si è corso anche su doppio olimpico, distanza "Nizza" e si è corso anche su distanza "super lungo" (3.8-180-42.2)
La distanza sprint mi sembra fattibile anche per un amatore. È obbligatorio avere la bici da triathlon per partecipare o basta anche una normale bici da corsa?
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
So che dipende dal regolamento della gara: in alcune si corre con la bici da crono e in altre con le normali bici da corsa ...
La bici da crono NON è la bici da triathlon (che di fatto non esiste)...... Il regolamento non vieta di usare bici da crono, ma vieta di usare certi manubri, certe borracce, certe ruote e certe prolunghe nelle gare con scia
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Per te forse non esiste ma sono le case stesse a chiamarle così ...

https://www.bianchi.com/it/bikes/bi...4&categoryIDMaster=382300&bikeIDMaster=382889

In realtà è solo una questione di termini, non si potrebbe dire "bici da triathlon" perchè a seconda della specialità si usano mezzi diversi, il termine quindi diventa troppo generico, forse si dovrebbe dire "bici da IM" o "bici da olimpico" giusto per dividerle in due categorie che raggrupperebbero diverse specialità.

Andrebbe forse fatta una distinzione come nel ciclismo su strada, dove non si usa il termine generico "bici da ciclismo", ma i nomi sono diversi (bdc e chrono) e identificano bene sia il mezzo che la specialità.

Nello specifico delle bici per i lunghi, dal momento che sono mutuate dalle chrono ma oramai stanno assumendo connotazioni specifiche, non è detto che in futuro potrebbero chiamarsi "bici da IM" proprio per distinguerle dalle chrono.
 
Ultima modifica:

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
È obbligatorio avere la bici da triathlon per partecipare o basta anche una normale bici da corsa?

Ma per giocare a calcio servono le porte regolamentari o si possono mettere due sassi sull'erba ?

La distanza sprint mi sembra fattibile anche per un amatore.

Anche la maratona è fattibile per un amatore, anzi, sono molti di più gli amatori che i professionisti a correrla, ma una cosa è farla in 2 ore e mezza, altra cosa è farla in 6 ore...


Scusa se mi permetto, ma inizierei il discorso diversamente, magari prima leggendo due righe su wikipedia prima di fare certe domande. :eek: