Consiglio vacanza in Provenza

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Ciao ,spero che ,come sempre,il forum sia pieno di risorse e consigli...stiamo pianificando le ferie(primi 10giorni di agosto)io e la mia ragazza e per non essere schiavi di orari di aerei/traghetti/treni...volevamo fare un tour in provenza in macchina...
mi consigliate dove andare?
volevamo un vacanza mista..mare...borghi..natura..insomma..un mix di vacanza attiva/passiva...
le mete sarebbero due...Camargue,oppure la zona di Hyeres...

aspetto consigli

Grazieo-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.338
21.694
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
la Provenza è bella tutta, ovunque vai non sbagli...
nella zona di Hyères (dove ora ci sono grossi incendi...) vanno assolutamente viste le isole, Porquerolles e Levant, però sei relativamente fuori mano per raggiungere i luoghi più belli dell'interno.
dalla Camargue, magari facendo base ad Arles, sei abbastanza vicino a Saintes-Maries-de-la-Mer, Aigues Mortes, Les Baux, Saint Remy, Nimes, Avignone, L'Isle-sur-la-Sorgue (da vedere la sorgente delle 'chiare, fresche, dolci acque' cantate dal Petrarca), Pont du Gard, le saline di Giraud...

consiglio in ogni caso una gita fino alle Gorges du Verdon!
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
la Provenza è bella tutta, ovunque vai non sbagli...
nella zona di Hyères (dove ora ci sono grossi incendi...) vanno assolutamente viste le isole, Porquerolles e Levant, però sei relativamente fuori mano per raggiungere i luoghi più belli dell'interno.
dalla Camargue, magari facendo base ad Arles, sei abbastanza vicino a Saintes-Maries-de-la-Mer, Aigues Mortes, Les Baux, Saint Remy, Nimes, Avignone, L'Isle-sur-la-Sorgue (da vedere la sorgente delle 'chiare, fresche, dolci acque' cantate dal Petrarca), Pont di Gard...

consiglio in ogni caso una gita fino alle Gorges du Verdon!

Intanto ti ringrazio per risposta.......mi potresti indicare una "base" di appoggio dove da poi spostarmi?