Spedizione Bicicletta (Italia ed Estero)

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Attento, non basta vedere l'accredito sul conto.
Le transazioni tra banche internazionali hanno dei tempi che consentono meccanismi particolari, tu vedi l'accredito che in realta' non c'e'. Non ricordo bene ma c'e' un numero di giorni elevato prima che la transazione sia completata. Nel frattempo hai spedito e loro l'hanno annullata.
Questo mi sembra proprio uno di quei casi di truffa.
Fai un cerca su google e ti viene fuori un mondo.
Evita!!!
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Attento, non basta vedere l'accredito sul conto.
Le transazioni tra banche internazionali hanno dei tempi che consentono meccanismi particolari, tu vedi l'accredito che in realta' non c'e'. Non ricordo bene ma c'e' un numero di giorni elevato prima che la transazione sia completata. Nel frattempo hai spedito e loro l'hanno annullata.
Questo mi sembra proprio uno di quei casi di truffa.
Fai un cerca su google e ti viene fuori un mondo.
Evita!!!

Vorresti dire che nel momento in cui io c'ho a disposizione i soldi ancora non sono i miei?
Strano, comunque m'informerò certo che comunque la cosa un pò mi puzza per come si è presentata!
 

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Si proprio cosi'. Mi sembra che nelle transazioni internazionali ci siano molti giorni (addirittura 30 ) di tempo prima che l'accredito diventi definitivo.
Una volta era sicuramente cosi'. Negli ultimi anni le regole sono un po' cambiate ma non tanto da ridurre i tempi fino ad evitare questi raggiri.
Prova a vedere sul sito, mi sembra sia truffeonline.it
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
esatto i bonifici internazionali hanno tempi molto lunghi di accredito
è una truffa classica tu spedisci e poi loro spariscono con la bici e i soldi non ti arriveranno mai
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Ragazzi, c'è una novità, novità che avvalora le nostre tesi di truffa, il tipo m'ha detto che ha effettuato una specie di pre-pagamento che si perfezionerà nel momento in cui farò avere alla sua banca la ricevuta di spedizione, forse crede che noi italiani siamo meno intelligenti rispetto agli inglesi, ammesso sempre che sia inglese visto che riesce a farsi capire bene in italiano, comunque adesso gli invierò una mail dicendogli che nel momento in cui sul mio conto corrente saranno pervenuti i soldi allora provvederò alla spedizione altrimenti AMICI PIU' DI PRIMA.

Comunque adesso vado a vedere sul sito delle truffe.
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Penso veramente che sia una truffa, altra cosa, sono stato ingenuo ew gli ho lascaito l'iban secondo voi può essere un problema? Secondo me no però non si sà mai!
 

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
meno dati ha, meglio è.

noi in hotel riceviamo decine di mail che usano questo sistema :

vorremmo prenotare 10 camere per 5 o sei giorni, che prezzo ci fate?

Mettiamo che noi facciamo 6000 euro.

Loro ci rispondono : Bene, vi mandiamo subito la carta dove addebitare, dovreste addebitare 7500 euro, che è il prezzo con la nostra commissione al cliente che ci ha contattato.
I 1500 di commissione andranno poi girati su questo conto: numero.

il problema è che tu incassi i 7500, gli giri (come si fa con tutte le agenzie) i 1500.

loro prelevano, spariscono e a te arriva la richiesta di spiegazioni da parte di amex, visa etc.. per un prelievo indebito di 7500 ad un ignaro "cliente".

l'idea è quella del cerino, che invariabilmente rimane acceso in mano a chi lavora.
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
In giro c'è tanta gente che vive di questo, lunedi la prima cosa che farò è passare in banca per vedere se ci potrà essere qualche problema, certo, sonostao un pò ingenuo a lasciargli i miei dati.
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
796
14
Visita sito
Ciao, qualcuno saprebbe dirmi quanto costa spedire un telaio in Italia ?
Ho guardato sul sito delle poste ma non trovo il tipo di spedizione che consenta dimensioni così ingombranti.

"La spedizione di pacchi di dimensioni superiori (lunghezza massima = 1,5 m; lunghezza + giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza = 3 m) costa 14,00 euro."

Secondo me la scatola di un telaio è più grande ;nonzo%
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Ciao, qualcuno saprebbe dirmi quanto costa spedire un telaio in Italia ?
Ho guardato sul sito delle poste ma non trovo il tipo di spedizione che consenta dimensioni così ingombranti.

"La spedizione di pacchi di dimensioni superiori (lunghezza massima = 1,5 m; lunghezza + giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza = 3 m) costa 14,00 euro."

Secondo me la scatola di un telaio è più grande ;nonzo%

Riesco a fare stare una bici intera (col telaio da 62 cm) in una scatola di 3 m postali (ovvero lunghezza + (2 x profondità) + (2 x altezza))
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.733
Visita sito
Bici
Gios
Usando il tasto cerca questa è la discussione più appropriata.
Per spedizioni di bici in Italia (lunghe distanze) a quale corriere vi affidate?
I timori sono sempre i medesimi: furti, smarrimenti, danneggiamenti.
Anche l'opzione trasporto in aereo (come bagaglio in stiva) presenta le medesime problematiche.
A voi la parola.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Appena spedita la mia bici vintage in Australia con Poste Italiane, quella da strada viaggerà con me in stiva, ognuna ha richiesto due ore per l'imballaggio, per il resto...fingers crossed!
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Usando il tasto cerca questa è la discussione più appropriata.
Per spedizioni di bici in Italia (lunghe distanze) a quale corriere vi affidate?
I timori sono sempre i medesimi: furti, smarrimenti, danneggiamenti.
Anche l'opzione trasporto in aereo (come bagaglio in stiva) presenta le medesime problematiche.
A voi la parola.

Io ne ho spedite un paio con TNT. Fatta la prenotazione ritiro dal sito TNT click ritirata a casa lo stesso giorno e consegnata il giorno successivo. Due giorni al massimo.
È anche come tariffe penso siano i più onesti
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
386
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
.................
Per spedizioni di bici in Italia (lunghe distanze) a quale corriere vi affidate?
..............
A voi la parola.

Riporto questo link dal forum del Cicloviaggiatore.
Li avevo contattati per capire come poter spedire il nostro tandem in Inghilterra per la LEL a fine luglio,visto che aerei, bus e treni ci hanno puntualmente risposto picche in quanto le misure erano oltre il consentito.
Alla fine ci si va in macchina, i prezzi di questo corriere sono più che competitivi per biciclette, ma per il nostro mezzo chiedevano troppo,circa 650 € a/r.
http://www.transfermybike.com/
Saluti a tutti.
Marco
 

simotdi

Novellino
4 Settembre 2008
36
1
versilia
www.myspace.com
ciao a tutti, devo spedire un telaio di una bici anni 70 (umberto dei da uomo, freni a bacchetta..) dall'altra parte d'Italia.. provo a vedere con poste italiane se rientro negli ingombri , secondo voi in caso di danni / furto mi viene riconosciuto il valore indicato se assicuro il pacco o viene liquidata come una bici scassata tipo zinghero? non vorrei che andasse a peso e liquidato una miseria.

se no voi quanto mediamente spendete per affidarvi a corrieri tipo brt, tnt ecc?