cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
bello arrivare e vedere la strage di post :asd:

Io son banale:
Mattina post corsa al medio di 50' circa. latte e biscotti integrali (pochi a dir il vero),

Metà mattina barretta proteica

pranzo come ieri:
pomodori (più di ieri)
2 uova sbattute
pane credo sui 50gr
bresaola 60 gr

Metà pomeriggio .... mo mi invento qualcosa

Sera: invito a pizzeria ma vedrò se il menu propone alternative altrimenti becco la versione rossa con cotto (senza mozzarella che godo poco ultimamente). dimenticavo con la pizza solo coca ...l acqua no
Bresaola rucola e grana

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
@ never give up!

Pesato stamattina -1,8 mancano 200 gr a domenica


E comunque sono in deficit con 10 ore settimanali ��
Nico
Ma xke mangi merd@ con tutte le cose buone che ci sono?
Noto che spesso mangi merendine, cioccolatini e schifezze varie...
Va bene il deficit ma cerca di mangiare piu "genuino"
P.s. penso che un pacco di patatine nn entri in casa mia dall adolescenza...

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Sera: invito a pizzeria ma vedrò se il menu propone alternative altrimenti becco la versione rossa con cotto (senza mozzarella che godo poco ultimamente). dimenticavo con la pizza solo coca ...l acqua no

coca zero pero', mi raccomando :-x:-x:-x
e buona anche la pizza con prosciutto crudo e rosmarino senza nient'altro (neanche pomodoro)....praticamente una focaccia, ma più sottile

Nooo ti prego!!!
La pizza senza mozzarella no...!!! [emoji24][emoji24][emoji24]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app


questa ve bene?
http://www.veganblog.it/2012/12/06/mozzarella-di-tofu/

ok, con questa trollata possiamo chiudere baracca e burattini e andare a pedalare! :bua:

:mrgreen:
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Nico
Ma xke mangi merd@ con tutte le cose buone che ci sono?
Noto che spesso mangi merendine, cioccolatini e schifezze varie...
Va bene il deficit ma cerca di mangiare piu "genuino"
P.s. penso che un pacco di patatine nn entri in casa mia dall adolescenza...

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app[/QUOT

Davide non mi faccio troppe pugnette mentali, tutto qua��

Merendine ne mangio pochissime ( i residui delle figlie), così come altro.

Gli unici vizi che ho, con moderazione sono nutella ( per variare la colazione ma al max 40/50gr) e pizza e birra al sabato (non sempre).

Poi c'è il triathlon che aiuta a "bruciare"
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Nico
Ma xke mangi merd@ con tutte le cose buone che ci sono?
Noto che spesso mangi merendine, cioccolatini e schifezze varie...
Va bene il deficit ma cerca di mangiare piu "genuino"
P.s. penso che un pacco di patatine nn entri in casa mia dall adolescenza...

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app[/QUOT

Davide non mi faccio troppe pugnette mentali, tutto qua��

Merendine ne mangio pochissime ( i residui delle figlie), così come altro.

Gli unici vizi che ho, con moderazione sono nutella ( per variare la colazione ma al max 40/50gr) e pizza e birra al sabato (non sempre).

Poi c'è il triathlon che aiuta a "bruciare"
Nn è questione di farsi o meno pugnette
Per l amor di dio... ma se sn al bar tra un pacchetto di patatine e un tostone, nn avrei dubbi... ma proprio a livello di gusto e di nutrimento soprattutto dopo una nuotata
Poi una tartina di nutella a colazione e la pizza al sabato sera ci stanno tutte eh...
P.s.
Il triathlon o qualsiasi allenamento nn è una scusa per mangiar schifezze...
Per mangiar di più si, casomai 😉

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION]

Hai perfettamente ragione.
Ma io e te abbiamo due approcci differenti.
Tu stai a guardare sempre l'aspetto nutrizionale (tant'è che se mangi una fetta di torta lo fai in ottica pre o post per paura d'ingrassare. Per quel che ti "conosco" l'aspetto fisico conta tanto).
A me oggi, alle 12:40, dopo una nuotata nello Jonio calabrese andavano 50 gr di patatine e una birretta ( che se ci pensi è un ottimo spuntino vegano, senza le pericolosissime proteine animali)


Sempre con stima
 

selfmademan

Pignone
14 Aprile 2017
169
5
Visita sito
Bici
/
ok, con questa trollata possiamo chiudere baracca e burattini e andare a pedalare! :bua:

Se non spieghi......mah...........
Il potere calorifico di un cibo, misurato con la bomba calorimetrica e reso visibile sull'etichetta dell'alimento, è dato dalla differenza tra l'energia sviluppata dalla combustione del cibo, e cioè l'energia sviluppata dalla reazione di ossidazione del carbonio e idrogeno che compongono il cibo, e l'energia necessaria per far avvenire tale reazione. Infatti per far avvenire le reazioni di ossidazione, ovvero le combustioni, bisogna fornire energia iniziale (il gas non si accende con la scintilla per caso)?

I cibi migliori sono quelli che richiedono la minima energia per far partire la reazione, e sono i carboidrati o idrati di carbonio contenuti non nella carne o nel latte ma nei cereali e nella frutta. Le proteine in generale infatti prima di poter essere ossidate per ricavarne energia devono essere digerite e trasformate, con elevato dispendio. Se capita un attacco di fame durante la pedalata mi fermo al primo alimentare a prendere 2 fette di prosciutto o qualche bustina di zucchero o miele? Che senso ha mangiare alimenti che mi danno energia 5-6 ore dopo, che per digerirli mi fanno spendere altra energia senza restituirmi nulla e quindi facendomi sentire ancora più stanco di prima, se a me l'energia serve subito?
Le proteine usate a scopo energetico non hanno il minimo senso, l'unico senso delle proteine è quello di costruire il corpo e cioè di dare massa, ma a tale scopo vanno bene anche le proteine vegetali prive di tutte le controindicazioni di quelle animali, controindicazioni che sono mostrate non solo dal signor VV ma anche dalla comunità scientifica tradizionale.
 
Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION]

Hai perfettamente ragione.
Ma io e te abbiamo due approcci differenti.
Tu stai a guardare sempre l'aspetto nutrizionale (tant'è che se mangi una fetta di torta lo fai in ottica pre o post per paura d'ingrassare. Per quel che ti "conosco" l'aspetto fisico conta tanto).
A me oggi, alle 12:40, dopo una nuotata nello Jonio calabrese andavano 50 gr di patatine e una birretta ( che se ci pensi è un ottimo spuntino vegano, senza le pericolosissime proteine animali)


Sempre con stima
No beh, io mangio anche per gusto... ma patatine unte e bisunte in un sacchetto fatte da chissà quanto tempo, nn mi attirano per nulla... ci fosse un chiosco che sforna patatine fritte al momento, sarebbe già diverso... ma mai come patate arrosto con cipolla e rosmarino, magari appena fatte in rosticceria...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Perdonami, provo un attimo a cambiare prospettiva.

Sei conscio che sei su un forum di ciclisti. Che per il ciclismo come per praticare qualsiasi attività di endurance l'alimentazione sia fondamentale. Che lo sia ancor di più se si cerca anche la prestazione.
Questa è un 3d che viva da diversi anni, in cui più di qualcuno è "cresciuto" dal punto di vista della maturità nella consapevolezza del proprio stile di vita e alimentare in funzione del ciclismo (perchè oggetto del forum), e attorno a cui ruotano persone che "entrano ed escono" dal 3d.
Insomma per farla breve, siamo una "setta" :mrgreen: di persone che seppur con esperienze spesso totalmente diverse, possono ben dire che di alimentazione nel senso più ampio del termine ne capiscono di molto sopra la media.

Il fatto che in quel che dici non ti segua nessuno, ma proprio nessuno delle persone con più esperienza qua dentro, non ti fa porre alcuna domanda? ;nonzo%

Detto da un quasi vegetariano eh (ho mangiato carne 2 volte negli ultimi 5 mesi)

Mi fermo da solo tranquillo:mrgreen:
Però mi piacerebbe che qualcuno commentasse con spirito critico e non dando risposte alla c@zzo....
[emoji42]

Inviato dall'India
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
qualche pistacchio salato
2h scarse moolto tranquille, durante crostatina
post
sbobbbba abbondante

spuntino
panino con miele, un po' di mandorle e nocciole

pranzo
cofana di patate, zucchine, peperoni e carote al forno, 3 uova, cetriolo

spuntino
fichi, albicocche, cioccolata, mandorle e nocciole

cena
roba fresca, un'insalatona, pane/frise

Fonti:
"Il mio frigorifero" L. Caputi
"Il mio orto" L.Caputi
"La spesa" AA.VV.
Cena
Pasta fresca all'uovo con fagiolini
Zucchine (squisite) pastellate e fritte
È venuta l ispirazione [emoji23]

Se avanza spazio gelatino cioccolata/stracciatella/nutella

Inviato dall'India
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Cena umile ma sempre gradita
6451e9969d96b0ec72ea0ffb88a81918.jpg


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Se non spieghi......mah...........

A me sembra che [MENTION=2376]kikhit[/MENTION] si sia spiegato benissimo, anche se diplomaticamente...

Il potere calorifico di un cibo, misurato con la bomba calorimetrica e reso visibile sull'etichetta dell'alimento, è dato dalla differenza tra l'energia sviluppata dalla combustione del cibo, e cioè l'energia sviluppata dalla reazione di ossidazione del carbonio e idrogeno che compongono il cibo, e l'energia necessaria per far avvenire tale reazione. Infatti per far avvenire le reazioni di ossidazione, ovvero le combustioni, bisogna fornire energia iniziale (il gas non si accende con la scintilla per caso)?

I cibi migliori sono quelli che richiedono la minima energia per far partire la reazione, e sono i carboidrati o idrati di carbonio contenuti non nella carne o nel latte ma nei cereali e nella frutta. Le proteine in generale infatti prima di poter essere ossidate per ricavarne energia devono essere digerite e trasformate, con elevato dispendio. Se capita un attacco di fame durante la pedalata mi fermo al primo alimentare a prendere 2 fette di prosciutto o qualche bustina di zucchero o miele? Che senso ha mangiare alimenti che mi danno energia 5-6 ore dopo, che per digerirli mi fanno spendere altra energia senza restituirmi nulla e quindi facendomi sentire ancora più stanco di prima, se a me l'energia serve subito?
Le proteine usate a scopo energetico non hanno il minimo senso, l'unico senso delle proteine è quello di costruire il corpo e cioè di dare massa, ma a tale scopo vanno bene anche le proteine vegetali prive di tutte le controindicazioni di quelle animali, controindicazioni che sono mostrate non solo dal signor VV ma anche dalla comunità scientifica tradizionale.

Molto in breve perchè non ho molto tempo...
1 non mi pare che qui nessuno abbia mai consigliato l'utilizzo di pro durante una GF o prima di un allenamento HI, salvo specifici propositi
2 Ho il doppio dei tuoi anni, qualche chiletto in più della tua massa muscolare,
faccio da sempre uso delle pericolosissime proteine animali e non ho MAI avvertito nessuno dei sintomi da te citati, sarò baciato dalla fortuna o tu dalla malasorte?
pro vegetali non hanno lo stesso spettro aminoacidico di quelle animali, ma questo a economia non lo insegnano.
ps ho visto dopo la tua firma... chiedo venia, ora è tutto chiaro
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
I cibi migliori sono quelli che richiedono la minima energia per far partire la reazione, e sono i carboidrati o idrati di carbonio contenuti non nella carne o nel latte ma nei cereali e nella frutta. Le proteine in generale infatti prima di poter essere ossidate per ricavarne energia devono essere digerite e trasformate, con elevato dispendio. Se capita un attacco di fame durante la pedalata mi fermo al primo alimentare a prendere 2 fette di prosciutto o qualche bustina di zucchero o miele? Che senso ha mangiare alimenti che mi danno energia 5-6 ore dopo, che per digerirli mi fanno spendere altra energia senza restituirmi nulla e quindi facendomi sentire ancora più stanco di prima, se a me l'energia serve subito?

allora tanto vale girare con una flebo di glucosio attaccata......più assimilabile di cosi'....

il latte non ha carboidrati? interessante!
anche questa perla è contenuta nel blog di Valdo Cazza ehhhm Vaccaro?

ps ho visto dopo la tua firma... chiedo venia, ora è tutto chiaro

eh, ma tieni conto che lui ha fatto ''studi autonomi'', ne sa molto di più di una persona laureata in materia che lavora nel campo dell'alimentazione.....tanto i titoli di studio non valgono niente :)))::))):
 
Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
9968d65c92a80a67404e4db85a1b63cd.jpg





ecco, e dopo questa cena dovro' subirmi un lungo periodo di stanchezza di fondo, depressione, tachicardia, insonna, sonno non ristoratore, stitichezza, problemi digestivi e attacchi di panico (cit.)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.