chiarimenti nuovo pre-load

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.398
22.158
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
...tutti consigli utilissimi e esperienze da valutare attentamente, ma......quanto vi alzate prima per mangiare così?.....io, nel fare esperimenti, sto provando a mangiare anche meno e ad iniziare ad integrare durante un po prima..............altrimenti la prima ora/2 non è semplice gestire anche la digestione....che è peggiorata anche con l'età!!

un paio d'ore prima...

nelle GF mi è capitato di mangiare anche 1h prima ...
a quel punto mangio appena meno...
che poi , in sincerità, non capisco la difficoltà di mangiare, ad esempio, un po' di fiocchi d'avena prima di partire e poi durante la bici non aver problemi a mangiare una barretta...d'avena...

perchè io, di fatto, mangio, magari in forma leggermente diversa, le stesse cose che puoi trovare in una barretta...o un panino con la marmellata...

o il problema è solo il volume di cibo?
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
un paio d'ore prima...

nelle GF mi è capitato di mangiare anche 1h prima ...
a quel punto mangio appena meno...
che poi , in sincerità, non capisco la difficoltà di mangiare, ad esempio, un po' di fiocchi d'avena prima di partire e poi durante la bici non aver problemi a mangiare una barretta...d'avena...

perchè io, di fatto, mangio, magari in forma leggermente diversa, le stesse cose che puoi trovare in una barretta...o un panino con la marmellata...

o il problema è solo il volume di cibo?

Sicuramente il volume del cibo ha la sua importanza....io ho sempre fatto colazioni abbondanti al mattino, bici o non bici, ma adesso devo limitar. Avevo iniziato anch'io con l'avena, con latte soia, ma alla fine anche loro mi si "ripropongono"............voglio comunque riprovare magari diminuendo la quantità.
Per quanto riguarda il tempo prima, già mi alzo prima delle sei tutte le mattine, e anche al Sabato per le mie uscite....alzarmi prima sinceramente....:wacko:

Anche le stesse Whey che sono giudicate digeribilissime, anche senza lattosio......mi tengono compagnia per un po...nulla di grave e di impossibile ma non sono proprio esenti da effetti...ne mio caso ovviamente.


P.S. però buone quelle ai fruti di bosco
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.398
22.158
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sicuramente il volume del cibo ha la sua importanza....io ho sempre fatto colazioni abbondanti al mattino, bici o non bici, ma adesso devo limitar. Avevo iniziato anch'io con l'avena, con latte soia, ma alla fine anche loro mi si "ripropongono"............voglio comunque riprovare magari diminuendo la quantità.
Per quanto riguarda il tempo prima, già mi alzo prima delle sei tutte le mattine, e anche al Sabato per le mie uscite....alzarmi prima sinceramente....:wacko:

Anche le stesse Whey che sono giudicate digeribilissime, anche senza lattosio......mi tengono compagnia per un po...nulla di grave e di impossibile ma non sono proprio esenti da effetti...ne mio caso ovviamente.


P.S. però buone quelle ai fruti di bosco

ognuno è chiaramente diverso...

l'avena la ammollo esclusivamente con acqua...tanto per dire...

p.s. hai provato quelle neutre? a volte non è la proteina in se, ma gli aromi usati che possono "riproporsi"...così, tanto per avere un'ulteriore leva su cui giocare...magari non è comunque quello...
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
ognuno è chiaramente diverso...

l'avena la ammollo esclusivamente con acqua...tanto per dire...

p.s. hai provato quelle neutre? a volte non è la proteina in se, ma gli aromi usati che possono "riproporsi"...così, tanto per avere un'ulteriore leva su cui giocare...magari non è comunque quello...

...non ci avevo pensato; in effetti il ritorno è proprio il gusto!!!...proverò.Grazie per il consiglio.


...vedi che a parlar con i professori qualche cosa si impara: o-o
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
...tutti consigli utilissimi e esperienze da valutare attentamente, ma......quanto vi alzate prima per mangiare così?.....io, nel fare esperimenti, sto provando a mangiare anche meno e ad iniziare ad integrare durante un po prima..............altrimenti la prima ora/2 non è semplice gestire anche la digestione....che è peggiorata anche con l'età!!

devi trovare quello che a te non crea problemi
per me sono i fiocchi di avena: posso salire in bici anche subito dopo

da questo punto di vista il prodotto di [MENTION=12902]WNC2[/MENTION] sembra altrettanto digeribile\assimilabile in breve tempo e più completo ;)
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
premetto che ho letto l'etichetta
premetto che in genere, pre-wo o pre-gara, uso principalmente fiocchi di avena (oltre altri integratori, comprese tue vitamine ecc)

in 2 parole cosa avrebbe in più questo pre-load?

(ripeto: etichetta letta, non voglio l'elenco di ciò che è in più ma capire il "plus" che darebbe rispetto a quanto sopra)

grazie ;)


Domanda potenzialmente interessante…

ma prima di dire cosa ha "in più", bisognerebbe indicare il termine di paragone.....

frase corretta:
"in 2 parole cosa avrebbe in più questo pre-load rispetto a..............?"

domanda molto interessante che mi sono posto anche io ;nonzo%
più precisamente cosa avrebbe in più questo pre-load rispetto ad una comune farina d'avena aromatizzata tipo la oatmeal della max protein ??
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.477
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
domanda molto interessante che mi sono posto anche io ;nonzo%
più precisamente cosa avrebbe in più questo pre-load rispetto ad una comune farina d'avena aromatizzata tipo la oatmeal della max protein ??

in primis un 14-15% di proteine del siero del latte fonterra senza lattosio.

noto comunque che c'è un errore in etichetta, chi l'ha compilata ha dimenticato l'apporto di proteine da avena, che anche se di VB mediocrissimo ci sono e vanno indicate, il valore dovrebbe attestarsi sui 18gr x 100gr, purtroppo anche io di abitudine tendo sempre a non considerare mai l'apporto proteico dei prodotti di origine vegetale, ma un minimo c'è sempre, ero focalizzato solo sull'apporto proteico da siero del latte.

Un altro discorso da prendere in considerazione E che c'è una grossa differenza di prezzo tra l'utilizzo di VERA "farina d'avena" e la cosiddetta "polvere di avena", che uno scarto di lavorazione della farina d'avena, costa un quinto, ed è usatissima nei prodotti economici.

Alla fine dei discorsi questo prodotto costerà A ME qualcosa vicino ai € 19-20 per 2Kg di prodotto (posterò la fattura), se credi che prodotti venduti AL PUBBLICO a 9€ scarsi per un chilo e mezzo di prodotto, sia anche solo lontanamente paragonabile, non ti è ancora chiara la merda che gira in questo mondo
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
OK grazie per la risposta...
Dunque come per tutti i tuoi prodotti punti sulla qualità delle materie prime che ovviamente hanno un costo maggiore rispetto la frattaglia della concorrenza
Perché a primo impatto esaminando le info nutrizionali non si discostano molto dalla comune farina d'avena anzi sono esattamente le medesime e per questo mi sono posto il quesito... poi se le info del tuo pre-load sono incomplete tutto di guadagnato...
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.477
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
OK grazie per la risposta...
Dunque come per tutti i tuoi prodotti punti sulla qualità delle materie prime che ovviamente hanno un costo maggiore rispetto la frattaglia della concorrenza
Perché a primo impatto esaminando le info nutrizionali non si discostano molto dalla comune farina d'avena anzi sono esattamente le medesime e per questo mi sono posto il quesito... poi se le info del tuo pre-load sono incomplete tutto di guadagnato...

mea culpa, purtroppo nella creazione delle info nutrizionali collaborano diverse persone e quasi nessuna sa realmente come stanno le cose, da chi prepara l'elenco degli ingredienti, cioè io, che però poi fino a quando non mi danno la scheda prodotto non so il reale contenuto di macro nutrienti e vitamine di ogni sostanza, all'addetto che crea fisicamente il prodotto ma legge solo una lista con varie percentuali di sostanze, alla "grafica" che crea fisicamente la prima etichetta ma che fondamentalmente non ha la più pallida idea di cosa sta scrivendo.

le info nutriziomali indicano SOLO l'apporto di proteine da siero del latte, il prodotto include il 65% circa (verrà indicato in etichetta) di FARINA d'avena, che aggiunge ulteriori 8-9gr di proteine. anche se molto più scadenti come VB rispetto alle whey incluse, ma ovviamente vanno inserite nelle info.

Tieni presente che in un barattolo da due chili, ci sono circa 250 g di proteine del siero del latte senza lattosio, un prodotto che nel "MONDO REALE" dei prodotti di qualità costa di listino al pubblico almeno € 50 al chilo.

ci sono anche quasi 20gr di CLA in polvere, che dato il processo di "spray drying" costa più del cla in perle, stima un altro 7-8€ di CLA al prezzo al pubblico di un prodotto di qualità (diciamo materia prima Clarinol o Tonalin)

spero di avere l'etichetta corretta entro oggi
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
sono sempre più convinto che, come molti altri tuoi prodotti, sarà da provare (come minimo) ... bravo ;)
 

ciclistafotografo

Pedivella
28 Novembre 2009
426
11
Fondi
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Ho conosciuto il mondo dell'integrazione grazie a Davide a cui ho fatto un sacco di domande nella sua chat da vero ignorante in materia e mi ha sempre risposto dandomi risposte esaurienti e da professionista appassionato del suo lavoro. Di sicuro il nuovo prodotto avrà tutte le carte in regola per essere vincente.
In bocca al lupo o-o
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2 and Tapinaz

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.477
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ho conosciuto il mondo dell'integrazione grazie a Davide a cui ho fatto un sacco di domande nella sua chat da vero ignorante in materia e mi ha sempre risposto dandomi risposte esaurienti e da professionista appassionato del suo lavoro. Di sicuro il nuovo prodotto avrà tutte le carte in regola per essere vincente.
In bocca al lupo o-o

Grazie o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Mi sarebbe stato molto comodo domenica a Siena dato che non ho la colazione e dovrò portarmi la roba da casa. Ma va frullato per forza oppure è sufficiente anche solo shakerare. Può essere preparato in anticipo e conservato in frigo?
 

giusifitness

Novellino
3 Marzo 2017
1
0
Visita sito
Bici
mountain bike
Buongiorno a tutti,
mi presento sono Giusi una ragazza di circa 40 anni ho un negozio d'integratori alimentari a Torino e da poco ho iniziato ad avvicinarmi alla "bici" grazie a dei miei clienti che vengono a comprare e che mi hanno trasportato con loro in alcune uscite.
Volevo condividere con Voi un aperitivo gratis con El Diablo CLAUDIO CHIAPPUCCI nel mio negozio venerdi 17 marzo 2017 dalle 17,30 fino alle 19,30... in omaggio ci saranno barrette e gel energetici con borracce.
Se volete partecipare... mi farebbe piacere!!!!
Il mio negozio è FAST ENERGY in via M. Coppino 75 a Torino.
 

Allegati

  • Chiappucci - Aperitivo con El Diablo - Fast Energy - 004 - Marzo 2017.png
    Chiappucci - Aperitivo con El Diablo - Fast Energy - 004 - Marzo 2017.png
    1,4 MB · Visite: 35

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.477
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Buongiorno a tutti,
mi presento sono Giusi una ragazza di circa 40 anni ho un negozio d'integratori alimentari a Torino e da poco ho iniziato ad avvicinarmi alla "bici" grazie a dei miei clienti che vengono a comprare e che mi hanno trasportato con loro in alcune uscite.
Volevo condividere con Voi un aperitivo gratis con El Diablo CLAUDIO CHIAPPUCCI nel mio negozio venerdi 17 marzo 2017 dalle 17,30 fino alle 19,30... in omaggio ci saranno barrette e gel energetici con borracce.
Se volete partecipare... mi farebbe piacere!!!!
Il mio negozio è FAST ENERGY in via M. Coppino 75 a Torino.

per quelli da fuori organizzi dei charter?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.477
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Mi sarebbe stato molto comodo domenica a Siena dato che non ho la colazione e dovrò portarmi la roba da casa. Ma va frullato per forza oppure è sufficiente anche solo shakerare. Può essere preparato in anticipo e conservato in frigo?

Secondo me a spanne, per 200 g di prodotto ci vorranno circa 400-500 ml di liquido, La vedo dura agitarlo a mano, rischi che si sciolga molto male, ma bisogna aspettare il prodotto E poi i primi acquirenti funzioneranno da cavie :rosik:

Per la conservazione in frigo, direi che qualche ora non è un problema.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Secondo me a spanne, per 200 g di prodotto ci vorranno circa 400-500 ml di liquido, La vedo dura agitarlo a mano, rischi che si sciolga molto male, ma bisogna aspettare il prodotto E poi i primi acquirenti funzioneranno da cavie :rosik:

Per la conservazione in frigo, direi che qualche ora non è un problema.

ok grazie ci farò un pensiero al prossimo ordine o-o o-o