Chi di voi ha fatto il militare e chi no ???

Hai fatto il militare?


  • Votanti
    1.208

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
229
139
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
2/88
compagnia trasmissioni
b.ta taurinense
Torino caserma monte grappa

...i chili presi allora li porto ancora adesso in bici [emoji3]
 

schillaci

Gregario
27 Febbraio 2010
605
4
Visita sito
Bici
graziella
Servizio civile in biblioteca. Tutt'altro che parassita visto che lavoravo come un bibliotecario vero, per cui lo stato ha "risparmiato" grazie a me. Ho visto altri ammuffire tra fotocopiatrici ed uffici vuoti.
Cmq ritengo il militare obbligatorio una cavolata pazzesca. feci la visita nel 1998 e per decenza non dico quello che vidi.
Poi parliamoci chiaro, una grande quantità ha sofferto ed infatti alcuni lo scrivono anche qui, ed è normale visto che:
1) era una non scelta ed, in quanto tale , una forma di violenza
2) era pieno di gente che non voleva farlo e di conseguenza pieno di comportamenti "negativi" per usare un eufemismo con ambiente "degradato".
3) c'era il nonnismo ( all'epoca avevo paura, oggi potrei "uccidere" se mi fanno un torto --non è vero ma non ho più paura--).
4) il sistema era marcio, a partire dai tre giorni .

Cose volete che faccia una persona, magari dotata, in un ente il cui quasi unico scopo è mantenere se stesso a scapito della collettività ? Infatti è stato anche abolito. Poi che esistano corpi belli dove si impara qualcosa di bello ed importante e riciclabile anche nella vita civile è sicuramente vero.

Io l'ho fatto in un giornale (di sinistra), è li che sono diventato ciclista (a consegnare giornali) ed ho imparato ad usare in modo serio il pc.

Mi ricordo ancora le prime consegne in collina, che fatica. Alla fine facevo tutto in mezza giornata. Mitica quella volta che in rettilineo in mezzo al traffico mi si è staccato il portapacchi e mi sono finiti in mezzo alla strada 4 risme di fogli stampati.

A ripensarci a volte è stato pure divertente