Bici da corsa per iniziare

Pesco1982

Novellino
6 Ottobre 2015
1
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti,

Vi scrivo per avere un consiglio operativo.

Dopo anni di basket agonistico negli ultimi 6 mesi mi sono avvicinato alla corsa. Ora però Vorrei cominciare a fare triathlon e a giorni comincerò con allenamenti/lezioni di nuoto. Ho appena fatto la maratona di Berlino e il week end vorrei cominciare ad uscire in bici da corsa. Purtroppo ad oggi ho solo una mtb. Vorrei acquistare una bdc anche usata ( sono a Roma) ma senza spendere una fortuna. O meglio vorrei prima capire se questa disciplina mi piace e se riesco a coordinarla con famiglia e lavoro e solo successivamente fare una spesa importante.

Usato sui 600-700 euro cosa mi consigliate? Che modello e marca mi conviene cercare?

Vi ringrazio tutti! Buona serata
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Ciao a tutti,

Vi scrivo per avere un consiglio operativo.

Dopo anni di basket agonistico negli ultimi 6 mesi mi sono avvicinato alla corsa. Ora però Vorrei cominciare a fare triathlon e a giorni comincerò con allenamenti/lezioni di nuoto. Ho appena fatto la maratona di Berlino e il week end vorrei cominciare ad uscire in bici da corsa. Purtroppo ad oggi ho solo una mtb. Vorrei acquistare una bdc anche usata ( sono a Roma) ma senza spendere una fortuna. O meglio vorrei prima capire se questa disciplina mi piace e se riesco a coordinarla con famiglia e lavoro e solo successivamente fare una spesa importante.

Usato sui 600-700 euro cosa mi consigliate? Che modello e marca mi conviene cercare?

Vi ringrazio tutti! Buona serata
intanto benvenuto, cerca sul mercatino, selezionando per spesa, giustamente per provare e con una cifra cosi, va bene tutto, senza tante seghe mentali.
Se poi ti prende la scimmia, allora farai diversamente impegnandoti economicamente per quello che puoi.
Per anni ho usato una bici messa insieme partendo da un telaio regalato
(usato) montata con componenti di seconda mano.
o-o
p.s.
per favore, non darmi del saccente, il mio è solo un consiglio spassionato:mrgreen:
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
intanto benvenuto, cerca sul mercatino, selezionando per spesa, giustamente per provare e con una cifra cosi, va bene tutto, senza tante seghe mentali.
Se poi ti prende la scimmia, allora farai diversamente impegnandoti economicamente per quello che puoi.
Per anni ho usato una bici messa insieme partendo da un telaio regalato
(usato) montata con componenti di seconda mano.
O-o
p.s.
Per favore, non darmi del saccente, il mio è solo un consiglio spassionato:mrgreen:

saccente !!!!
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
[MENTION=85777]Pesco1982[/MENTION] ben arrivato

Con il tuo budget (anzi meno 550€) comprai una Wilier triestina in alluminio (era piccola ma all'epoca non lo sapevo) che mi accompagnò per 4 anni con notevoli soddisfazioni. cerca nei negozi della zona, gira informati non fermarti ai colori e alle lusinghe dei negozianti.
se hai bisogno di consigli sui montaggi chiedi pure qua.