Armor per ciclismo

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
se ne è già parlato in un topic x protezioni del genere, quelle da moto sono difficilmente adattabili xkè in bici si suda tantissimo e se hai un paraschiena la situazione peggiorerebbe

bisognerebbe studiare protezioni ad hoc per il ciclismo per evitare di far bollire i ciclisti
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Le protezioni proposte nel link che hai indicato non sono adatte all'attività ciclistica se non per la specialità del downhill ma è un'altro film.
In ogni caso anche con quelle protezioni in caso di caduta laterale non credo ti salveresti dalla frattura di una clavicola li molte volte dipende dall'angolo d' impatto. Piuttosto degli studi potrebbero essere fatti per proteggerci un minimo di piu' dalle dolorose abrasioni d'asfalto in quanto la lycra con cui sono fatte le divise a poco serve se non per farci notare in giro, tolto la fondamentale funzione del fondello sui pantaloncini.
 

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
59
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
Il chirurgo che mi ha operato per la frattura del femore disse che ci vorrebbero delle protezioni nei punti a rischio per chi usa la bdc avendo operato molti ciclisti, la mtb è un altro discorso e ci si può proteggere, volendo.
Su strada ci vorrebbero protezioni leggere ed efficaci...ho un'idea e la brevetterò :mrgreen:
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Il chirurgo che mi ha operato per la frattura del femore disse che ci vorrebbero delle protezioni nei punti a rischio per chi usa la bdc avendo operato molti ciclisti, la mtb è un altro discorso e ci si può proteggere, volendo.
Su strada ci vorrebbero protezioni leggere ed efficaci...ho un'idea e la brevetterò :mrgreen:

Allora mi sa che tocca aspettarti...
 

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
59
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
Allora mi sa che tocca aspettarti...
:mrgreen:...a parte gli scherzi, contatterò il chirurgo per uno studio anatomico preciso dei punti a rischio e, per gioco, mi diletterò al design - mio lavoro, più o meno - e al lato pratico funzionale delle protezioni. In allenamento qualche piccolo sacrificio si potrebbe anche fare, qualche grammo in più non rovinerà i nostri allenamenti e poi...giocando, chissà che non esca qualcosa di buono.