E se fosse Dura Ace?

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Dato che hai scritto "seriamente" in fondo al tuo post, replico senza leggere gli altri inteventi. Poi dopo aver postato farò dietro front e leggerò quello che ti hanno espresso gli altri utenti.
Se fossi come te - ed in un certo senso lo ero nei miei primi mesi - non sentirei nessun fastidio allo stomaco. Giusto guardarsi attorno, confrontare i prodotti. Non è detto che debba essere una scelta sciagurata, anzi, un prodotto rinomato può confermarsi ottimo e confutarlo rende "migliori".
Non entro nel merito delle due sponde, io sono Sram-dipendente ora, ma ritengo corretto e intrigante incrociare le proprie conoscenze con le proprie convinzioni ed i gusti personali.
 

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
sono anch'io convinto che per dare dei giudizi su dei gruppi o componenti bisogna provarli almeno una stagione,poi si può solo dire se uno o l'altro è più funzionale,un meccanico queste cose cose deve saperle per poter consigliare l'acquirente poi alla fine decide il cliente,conoscevo un meccanico che bastava accennare a nominare la "C" di campy che andava in paranoia, comunque la componentistica ha raggiunto qualità eccezzionali quindi la scelta al singolo acquirente
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
, io sono Sram-dipendente ora,


Fra i due litiganti il terzo gode.....e SRAM ha tolto una gran fetta di mercato......Io la penso come te.o-o

Ecco, può essere un'idea :mrgreen:

Parlando seriamente e rispondendo alle vostre osservazioni sono molto meno talebano di quanto crediate, anzi. Non credo che Campagnolo sia superiore agli altri gruppi, a me semplicemente piace di più.

Vi dirò di più: negli ultimi 3 anni ho usato spesso e volentieri un Dura Ace 10v apprezzandone ergonomia, frenata e cambiata. Sulla mia bici personale da un anno uso il Super Record e sinceramente preferisco il meccanismo di cambiata, l'estetica, l'ergonomia delle leve ed il fatto di avere un prodotto della mia terra sulla bici (scusate, ma sono campanilista :mrgreen:).

In realtà penso di aver pensato di poter montare la bici col Dura Ace per poco più di 10 secondi, considerando anche che ne ho 3 in casa :mrgreen: Appunto non per un fattore di ottusità o altro, è che il Super Record mi piace di più (de gustibus non disputandum est) ed è lì pronto ad essere montato o-o

Poi ero curioso di sapere quali potessero essere i pensieri delle menti cicliste :mrgreen:
A nessuno è passato per la testa: "Se lui abbandona Campagnolo, allora il Dura Ace è davvero migliore?" :mrgreen:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Conosco un tipo della provincia di Padova, che oltretutto s'è messo a fare il meccanico di bici, per il quale esisteva solo Campagnolo, poi, si è presenta con la bici montata Sushi
Ne era decisamente entusiasta.
Mi sembra di ricordare che di nome faccia Pietro, forse qualcuno ce l'ha presente :mrgreen:

Se ha cambiato lui...

:-)

Cavoli, quando ho letto l'argomento del thread ho detto: ora scrivo di uno che conosco che, dopo aver condotto per anni una crociata pro acquisto prodotti Campagnolo, tirando in ballo tutti i motivi possibili ed immaginabili, compreso quello di favorire l'industria italiana e l'occupazione, e beffeggiando anche gli utilizzatori Shimano che ne esaltavano la "cambiata fluida", alla fine,. zitto-zitto quatto-quatto :lookaround: si è presentatao con una bici montata Ultegra 10V !!
Vedo però che mi hai preceduto.
o-o

Per Lanerossi:
un meccanico professionale deve provare tutto per poi saper consigliare la clientela sulla validità o meno dei prodotti che vende.
Secondo me, se si limitasse solo all'utilizzo di ciò a cui è affezionato, risulterebbe più un "tifoso" piuttosto che un professionsita.
 
Ultima modifica:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Per tantissimi anni sono stato campagnolista, le alternative poche e di qualità discutibile, oggi Shimano ha una produzione di altissima qualità, ormai sono cinque anni che lo preferisco, ovviamente Campagnolo resta pregno di tecnologia avanzata.
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
wow...qui si sta abbracciando il "lato oscuro della forza"...prima pietro e poi alberto....io non commento vi dico solo che sto (seriamente) pensando di disegnarmi sulla pelle la ruota alata del tullio...fate un po' voi....



...non ragionate con me su campagnolo, non ne vale la fatica! ;)
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
bah...............io pensavo di prendere la residenza sul Croce D'Aune.......
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Quando sono passato alla bici nuova c'era sopra lo Shimano Dura-Ace e un po' mi è dispiaciuto abbandonare dopo tanti anni Campagnolo (Chorus), invece, dopo qualche cambiata... belin! (perdincibacco, per i foresti) come cambia lo Shimano.
Mi è sempre dispiaciuto abbandonare Campagnolo, perché si erano comportati benissimo con me, ma non ho rimpianti.
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Che dire.. io sono "Shimanista" straconvinto :mrgreen: amo non farmi sentire a ruota :-) per non parlare del Di2.. non c'è proprio confronto ;-) . Al di la poi delle proprie convinzioni ho visto anche molta "praticità" con Shimano.. puoi fare 10 cambi ruota il giorno che il cambio non si scompone.. conosco gente con cambi a 11v che correva magari a farselo registrare.. questo è quello che ho vistio IO in giro, poi ognuno ha le sue idee ed è sacrosanto. Campy mi piace tantissimo esteticamente e sicuramente è un grandissimo vanto italiano ;-)
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Per Lanerossi:
un meccanico professionale deve provare tutto per poi saper consigliare la clientela sulla validità o meno dei prodotti che vende.
Secondo me, se si limitasse solo all'utilizzo di ciò a cui è affezionato, risulterebbe più un "tifoso" piuttosto che un professionsita.

Ci mancherebbe! Provo tutto, per dire metà delle GF stagionali credo le farò con il Dura Ace :mrgreen:

Però tranquilli, non ho cambiato sponda. Anche perchè il telaio chiamava troppo Campagnolo. E poi a dire il vero ero più stuzzicato dal Red, forse non l'ho montato perchè non ne avevo uno in casa pronto...