freddo dei prof

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
secondo me non è che il tessuto dei completi dei prof è diverso da quello che vendono a noi amatori, semplicemente dipende da quanto uno spende: se compri un completo da 80€ o meno non puoi pretendere sia come quello dei prof, ma se spendi 180€ o più secondo me il tessuto è identico!
comunque non penso che i prof abbiano una percezione del freddo diversa rispetto alla nostra infatti se li incontri in allenamento spesso sono molto più coperti (anche per non ammalarsi), ma in gara essendo sempre sotto sforzo non credo sia necessario coprirsi troppo!
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
sarei curioso di provare una maglia manica corta felpata con manicotti, per vedere se vi siano differenze con una qualsiasi maglia m/l da mezza stagione, anche se non penso, perlomeno non di così sostanziali.

la differenza non è tanto nella tenuta termica dell'abbigliamento, in questo caso. Ma le maniche della maglia a manica lunga in genere non sono molto aderenti e se stai al vento a menare danno anche fastidio.
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
la differenza non è tanto nella tenuta termica dell'abbigliamento, in questo caso. Ma le maniche della maglia a manica lunga in genere non sono molto aderenti e se stai al vento a menare danno anche fastidio.
yup è vero :mrgreen: le maniche della maglia primaverile svolazzano che è un piacere
 

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
31
Genova
Visita sito
secondo me non è che il tessuto dei completi dei prof è diverso da quello che vendono a noi amatori, semplicemente dipende da quanto uno spende: se compri un completo da 80€ o meno non puoi pretendere sia come quello dei prof, ma se spendi 180€ o più secondo me il tessuto è identico!
comunque non penso che i prof abbiano una percezione del freddo diversa rispetto alla nostra infatti se li incontri in allenamento spesso sono molto più coperti (anche per non ammalarsi), ma in gara essendo sempre sotto sforzo non credo sia necessario coprirsi troppo!

Ma si infatti basta guardare una foto o un video di un prof in allenamento invernale per capire che sono coperti molto piu` che in gara,
sono comunque esseri umani tanto e quanto noi,
il fatto che siano professionisti non li rende una razza a parte.
 

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
43
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
Ragazzi in tv si guardano spesso gli ultini 50-60 km, ma se vedreste dalla partenza i corridori partono belli coperti (tranne qualche eccezione), poi lungo la gara grazie alle ammiraglie si "spogliano" per essere "leggeri" nel finaleo-o