un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ah si?!;nonzo%..ci capisco nulla io..me la sono trovata cosi..qcno sbagliato qcsa allora si vede..pero' non ho problemi od impedimenti...

Vabbè, non mi preoccuperei più di tanto, i costruttori si cautelano sempre moltissimo contro ogni tipo di rischio, anche remoto.

Se lo sterzo gira libero e la gomma non interferisce con niente direi che puoi anche soprassedere, ho riportato la cosa perché loro la descrivono esplicitamente nel citato manuale.
 
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ti confesso bis per l'evento GF Strade Bianche avanti avrei voluto montare la gomma larga 32 ma non è stato possibile, la mavic da 30 neppure così ho dovuto ripiegare sulla 28 :cry :cry :cry
oh santo cielo e perchè???? mica è una gara gravel....
secondo me i 25 sono la ruota giusta, non vedo perchè mettere il 28...
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Domanda sul reggisella della Domani, ignoranza mia, ma sono trovato malissimo, i due sostegni che si infilano nel buco circolare quando si mette la sella si fissano al'interno nella posizione in cui sono e le millantate regolazioni infinite, sono praticamente impossibili, non c'è modo di muoverli se non facendo una lavorata di dentro e fuori, ieri per cambiare la sella ci ho messo 20 minuti per averli paralleli.

Sono io una capra (niente di più facile) e c'è un modo giusto per utilizzare la regolazione, o è davvero fatto così?
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
fai la Tua corsa fino alla parte caratteristica, lì se non Vi siete già incontrati lo aspetti e proseguite insieme chiacchierando (pendenze permettendo)
Ezio ... se Pietro partisse il venerdì forse ha qualche possibilità di arrivare con Ipercool, ma partendo la domenica, per assurdo lui per primo e Ipercool per ultimo, quando Don arriverà al traguardo, Ipercool sarà già all'amaro [emoji38]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ezio ... se Pietro partisse il venerdì forse ha qualche possibilità di arrivare con Ipercool, ma partendo la domenica, per assurdo lui per primo e Ipercool per ultimo, quando Don arriverà al traguardo, Ipercool sarà già all'amaro [emoji38]
se si vuole pedalare insieme è sempre scontato che uno si adegui al passo dell'altro,
altrimenti ciascuno fa la propria "corsa" e ci si vede per una birra all'arrivo
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Domanda sul reggisella della Domani, ignoranza mia, ma sono trovato malissimo, i due sostegni che si infilano nel buco circolare quando si mette la sella si fissano al'interno nella posizione in cui sono e le millantate regolazioni infinite, sono praticamente impossibili, non c'è modo di muoverli se non facendo una lavorata di dentro e fuori, ieri per cambiare la sella ci ho messo 20 minuti per averli paralleli.

Sono io una capra (niente di più facile) e c'è un modo giusto per utilizzare la regolazione, o è davvero fatto così?

No non sei una capra...e il reggisella ad essere scandaloso...
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
No non sei una capra...e il reggisella ad essere scandaloso...
.
Domanda sul reggisella della Domani, ignoranza mia, ma sono trovato malissimo, i due sostegni che si infilano nel buco circolare quando si mette la sella si fissano al'interno nella posizione in cui sono e le millantate regolazioni infinite, sono praticamente impossibili, non c'è modo di muoverli se non facendo una lavorata di dentro e fuori, ieri per cambiare la sella ci ho messo 20 minuti per averli paralleli.

Sono io una capra (niente di più facile) e c'è un modo giusto per utilizzare la regolazione, o è davvero fatto così?
Io, dopo aver trovato la corretta posizione, ci metto un pó di nastro, che poi tolgo dopo aver sistemato la sella

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
.

Io, dopo aver trovato la corretta posizione, ci metto un pó di nastro, che poi tolgo dopo aver sistemato la sella

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Fragols se non ho capito male..suppongo Tony si riferisca ai coni che fanno da sostegno ai rail della sella...visto che ci litigo sempre anche io.

Non ho capito dove nastri però... e mi interessa.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
.

Io, dopo aver trovato la corretta posizione, ci metto un pó di nastro, che poi tolgo dopo aver sistemato la sella

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



Ah ecco mi sento meno solo...

Ho provato anch'io una cosa simile, dopo vari tentativi ho messo il nastro isolante dietro per segnare l'inclinazione, problema, quando poi lo si stringe la sella si inclina avanti di un cm (o comunque dalla parte opposta verso cui si vuole aumentare l'inclinazione, quindi bisogna ricominciare da capo.

Senza contare che mi sono accorto sulla mia pelle di un possibile altro difetto: controllando la bici mi sono trovato la sella storta, non so se era storta e il regggisella si è adattato a quella o il fatto che non essendo vincolato il (mancato) parallelismo dei due sostegni interni, può essere che con l'uso da disallineati abbiano piegato i binari, fatto sta che con la sella più bassa di 3 mm dal lato sinistro mi è venuta un'infiammazione al ginocchio stesso lato che mi porto in giro da 10 giorni (insieme ad un'incazzatura da record)
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Fragols se non ho capito male..suppongo Tony si riferisca ai coni che fanno da sostegno ai rail della sella...visto che ci litigo sempre anche io.

Non ho capito dove nastri però... e mi interessa.
La parte sporgente dei coni va in basso, una vta innestati correttamente, onde evitare che la molla li spinga verso l'esterno, ci metto un pó di nastro per tenerli fermi, una volta inseriti i morsetti e il carrello sella inizio a stringere un po e poi tolgo il nastro ... dal basso ...
Spero essere stato abbastanza chiaro, altrimenti uno di questi gg farò un video

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ah ecco mi sento meno solo...

Ho provato anch'io una cosa simile, dopo vari tentativi ho messo il nastro isolante dietro per segnare l'inclinazione, problema, quando poi lo si stringe la sella si inclina avanti di un cm (o comunque dalla parte opposta verso cui si vuole aumentare l'inclinazione, quindi bisogna ricominciare da capo.

Senza contare che mi sono accorto sulla mia pelle di un possibile altro difetto: controllando la bici mi sono trovato la sella storta, non so se era storta e il regggisella si è adattato a quella o il fatto che non essendo vincolato il (mancato) parallelismo dei due sostegni interni, può essere che con l'uso da disallineati abbiano piegato i binari, fatto sta che con la sella più bassa di 3 mm dal lato sinistro mi è venuta un'infiammazione al ginocchio stesso lato che mi porto in giro da 10 giorni (insieme ad un'incazzatura da record)
Si, può capitare che quando stringi, la sella viene tirata dal sistema, prova a tenerla ferma con l'altra mano, con la livella su, facendo molta pressione, stringendo un pó per volta e controllando che sia sempre in bolla.
Per quanto riguarda l'altro problema, non saprei cosa dirti perché non mi è mai capitato e non immaginavo potesse succedere.


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
La parte sporgente dei coni va in basso, una vta innestati correttamente, onde evitare che la molla li spinga verso l'esterno, ci metto un pó di nastro per tenerli fermi, una volta inseriti i morsetti e il carrello sella inizio a stringere un po e poi tolgo il nastro ... dal basso ...
Spero essere stato abbastanza chiaro, altrimenti uno di questi gg farò un video

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
Sei stato chiarissimo... ma io non ho nessuna molla...e non mi sono preoccupato di andarla a chiedere..
È fondamentale per una corretta regolazione dei coni in questione??
O serve solo ad evitare che i coni grippino in sede?
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Sei stato chiarissimo... ma io non ho nessuna molla...e non mi sono preoccupato di andarla a chiedere..
È fondamentale per una corretta regolazione dei coni in questione??
O serve solo ad evitare che i coni grippino in sede?
La molla si inserisce tra i 2 morsetti

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.