un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Ragazzi ieri bellissimo giro da 188km e 2100m D+
Chi è che diceva che la M9 :eek: non è una bicicletta da salita? :angrymod::mrgreen:
Certo, la mia non ha il VA ma mi diverto lo stesso. :mrgreen:
Certo, andatura turistica, ma mi diverto lo stesso. :mrgreen:

Per i curiosi qui.

Forza a pedalare. :-x

Valico di Forca d'Acero 1.538 m.s.l.m. :mrgreen:

Bellissimo giro davvero e..caspita quanto sei andato..e non mi dire che la media l'hai tirata su (solo) nelle discese.. :-x Complimenti!! o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Mah..da me non si usura,ci hanno lasciato la copertura morbida...[]

Ciao,
In verità la copertura morbida serve per minimizzare il rumore che potrebbe provocare il movimento della guaina freno posteriore dentro il tubo orizzontale.

Inoltre Trek raccomanda di far terminare il tubo di gomma almeno 6cm fuori dall'attacco proprio per evitare che finisca nel passaggio guaina che è piuttosto angusto ed il tubo di gomma in quella posizione potrebbe provocare impuntamenti dello sterzo.

Dicono addirittura di bloccare capo e coda del tubo nastrandolo sulla guaina per assicurarsi che "camminando" non arrivi lì dentro.

Cfr. Trek Madone 9 assembly manual - Pag. 8.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Bellissimo giro davvero e..caspita quanto sei andato..e non mi dire che la media l'hai tirata su (solo) nelle discese.. :-x Complimenti!! o-o
Vi ringrazio per gli incoraggiamenti, ma in salita sono un vero paracarro, ma non fa niente.... :mrgreen:
Beh complimenti!!..e' anche per la media visto la distanza e dislivello![emoji106]

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
beh io non ce la porterei... se poi si graffia???? :wacko::wacko::wacko::wacko:

La madone RSL è stata studiata per le corse quindi non si può pensare ai graffi fa parte delle regole del gioco
Ps domenica mi metterò a ruota del mio carissimo amico Ipercool :eek: :eek:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Se lo aspetti rischi che quando passa tu non riesca a prendergli la ruota, quindi ti conviene partire !!!

La cosa divertente è che la mia madone RSL avrà all'anteriore gomma larga 28 e dietro 25 invece inversamente la madone RSL di Ipercool avrà anteriormente gomma larga 25 e posteriormente gomma da 28, chissà chi avrà fatto la scelta migliore ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La cosa divertente è che la mia madone RSL avrà all'anteriore gomma larga 28 e dietro 25 invece inversamente la madone RSL di Ipercool avrà anteriormente gomma larga 25 e posteriormente gomma da 28, chissà chi avrà fatto la scelta migliore ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%



Secondo me nessuno dei due, anche se quella di Paolo mi sembra comunque meglio della tua !
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ciao,
In verità la copertura morbida serve per minimizzare il rumore che potrebbe provocare il movimento della guaina freno posteriore dentro il tubo orizzontale.

Inoltre Trek raccomanda di far terminare il tubo di gomma almeno 6cm fuori dall'attacco proprio per evitare che finisca nel passaggio guaina che è piuttosto angusto ed il tubo di gomma in quella posizione potrebbe provocare impuntamenti dello sterzo.

Dicono addirittura di bloccare capo e coda del tubo nastrandolo sulla guaina per assicurarsi che "camminando" non arrivi lì dentro.

Cfr. Trek Madone 9 assembly manual - Pag. 8.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
Ah si?!;nonzo%..ci capisco nulla io..me la sono trovata cosi..qcno sbagliato qcsa allora si vede..pero' non ho problemi od impedimenti...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ipercool magica RSL per dirlo Tu che sei il ciclista più scettico, ora dopo GF Strade Bianche ci dovrai dire se madone RSL è anche bdc da sterrato :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Pietro, come detto mille volte la mia non è magica, è una eccellente bicicletta, quella che mi piace di più in assoluto, mi sembra già molto; ma magica nel senso che dici tu la mia non è. :cry:

Dico soltanto, e confermo, che non c'è nessuna penalizzazione in salita ad utilizzare una Madone 9.
Se poi chi ritiene che per 3 etti in più è fermo in salita passi ad una bicicletta da 5kg, tanto sarà fermo lo stesso ma almeno lo sarà da contento. :mrgreen:

Inoltre penso che la Madone 9, RSL o non RSL vada uguale, per comperare la RSL deve piacere il colore rosso al punto da spendere 1.000 Euro in più... :mrgreen::mrgreen:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Quando le mtb erano prive di ammortizzatori, la gomma col volume maggiore si metteva davanti.
Comunque, nel dubbio io avrei messo 28mm sia davanti che dietro ...

La mia non è una scelta scientifica. :mrgreen:

Ho "rimediato" due tubi da 28 Conti Competition, ho montato il posteriore perché era da cambiare mentre l'anteriore no e mi sono ritrovato così.

Non mi sogno neanche di stare a sostituire un tubolare solo per andare a fare una corsa, quindi diciamo che la mia scelta mi soddisfa così com'è. :mrgreen::mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Quando le mtb erano prive di ammortizzatori, la gomma col volume maggiore si metteva davanti.
Comunque, nel dubbio io avrei messo 28mm sia davanti che dietro ...

Ti confesso bis per l'evento GF Strade Bianche avanti avrei voluto montare la gomma larga 32 ma non è stato possibile, la mavic da 30 neppure così ho dovuto ripiegare sulla 28 :cry :cry :cry
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.