Rumore Mavic Ksyrium exalith pro sl

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Prova a tensionare la raggiatura



Questa mattina l'ho portata dal meccanico mavic vicino casa a detta sua la ruota è perfetta, comunque glie l'ho lasciata per fare prove, secondo lui il problema è la mancanza del tubetto che guida la valvola, nel pomeriggio ci passo e poi ti faccio sapere


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Questa mattina l'ho portata dal meccanico mavic vicino casa a detta sua la ruota è perfetta, comunque glie l'ho lasciata per fare prove, secondo lui il problema è la mancanza del tubetto che guida la valvola, nel pomeriggio ci passo e poi ti faccio sapere


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Potrebbe essere infatti ti avevo detto di controllare la valvola
 

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Mettici del termorestringente



Ciao SCR1 ho ripreso la ruota, mi ha detto che l'ha provata ma a lui non ha fatto il rumore che sentivo io, mi ha detto che il rumore poteva dipendere dal mio peso, io peso 84kg mentre lui pesa intorno ai 65kg, quindi quando vado a far ondeggiare la bici faccio più forza di lui sui cerchi, quindi la sua soluzione è stata tirare i raggi un po' di più (come mi avevi detto tu), mi ha detto che aveva avuto un problema simile con altre mavic, e che la soluzione era stata questa, spero di aver risolto, purtroppo domani non le proverò perché domani vado a fare il block haus e per sicurezza ho preferito mettere le altre ruote che ho, queste le testerò domenica incrociando le dita.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao SCR1 ho ripreso la ruota, mi ha detto che l'ha provata ma a lui non ha fatto il rumore che sentivo io, mi ha detto che il rumore poteva dipendere dal mio peso, io peso 84kg mentre lui pesa intorno ai 65kg, quindi quando vado a far ondeggiare la bici faccio più forza di lui sui cerchi, quindi la sua soluzione è stata tirare i raggi un po' di più (come mi avevi detto tu), mi ha detto che aveva avuto un problema simile con altre mavic, e che la soluzione era stata questa, spero di aver risolto, purtroppo domani non le proverò perché domani vado a fare il block haus e per sicurezza ho preferito mettere le altre ruote che ho, queste le testerò domenica incrociando le dita.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ok attendiamo test
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao SCR1, il problema del rumore finalmente è risolto!!!!!
Era il tensionamento dei raggi!
Un' ultima domanda la ghiera sui mozzi, per intenderci quella che serra i cuscinetti, quanto devo stringerla?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Eh eh, vedi gira e rigira i problemi si risolvono sempre.
Per la ghiera, monti la ruota, regoli fino a portarla in battuta e torni indietro di un quarto di giro, sei a posto
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Ragazzi ho lo stesso vostro problema, ho delle mavic cosmico sl del 2014, quando vado dai pedali sento un rumore dalla ruota posteriore, ho provato a serrare molto lo sgancio rapido originale, ma questa mattina appena andavo sui pedali si presentava il rumore, aiuto.



Lo faceva anche a me il toc toc ogni volta che spingevo sulla pedivella dx.
Nel mio caso era il serraggio del cuscinetto del mozzo.
Problema presentatosi due volte è risolto serrando il mozzo
 
Ultima modifica:

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Io le ho da poco erano di un mio amico, io ci ho fatto attorno ai 1200 km, guarda il rumore era forte e trasmetteva vibrazioni alla bici, ho smontato il perno, i cuscinetti non sembrano ne grattare ne incastrarsi, però prima di smontare la ruota dal bici, ho visto muovendo la ruota a dx e sx la ruota faceva degli scatti, non vorrei che dipendesse dalla ghiera che deve essere serrata. boh!



Secondo me si io ho avuto questo problema sull'anteriore alla terza uscita. Serrato il mozzo problema risolto. La ruota toccandola si muoveva lateralmente
 

paolobici

Novellino
20 Gennaio 2018
3
0
61
modena
Visita sito
Bici
bianchi
Non è quello ,ma questo

image.php


V2250201 Axle Kit Rsys

Questo con piattello in carbonio
https://247cycleshop.com/Mavic-Kit-Rear-Axle-Ksyrium-SLR/K125/R-SYS/Ksyrium-Elite-16-V2250201.html


V2250501 Axle Kit Ksyrium Elite / SLS

Questo con piattello in alluminio
https://www.mavicparts.com/products/mavic-rear-axle-rear-axle-330-010-01

Si rovina serrando troppo
 

paolobici

Novellino
20 Gennaio 2018
3
0
61
modena
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao, sto facendo manutenzione alla ruota posteriore mavic ksyrium pro exalith sl acquistata nel 2016, il perno è il V2250201 .
Chiedevo chiarimenti in merito al frenafiletti , attualmente non è piu' presente , e alla coppia di blocaggio del dado sul perno quando va in battuta sul corpetto, considerando che il perno ha filettatura sx.Mi potete aiutare Grazie.
 

paolobici

Novellino
20 Gennaio 2018
3
0
61
modena
Visita sito
Bici
bianchi
Non è quello ,ma questo

image.php


V2250201 Axle Kit Rsys

Questo con piattello in carbonio
https://247cycleshop.com/Mavic-Kit-Rear-Axle-Ksyrium-SLR/K125/R-SYS/Ksyrium-Elite-16-V2250201.html


V2250501 Axle Kit Ksyrium Elite / SLS

Questo con piattello in alluminio
https://www.mavicparts.com/products/mavic-rear-axle-rear-axle-330-010-01

Si rovina serrando troppo
Salve, ho smontato il V2250201 per sostituire i cuscinetti ed ho notato che non c'è piu' frena filetti , chiedevo se è il caso di dare della loctite frenafiletti.Chiedevo inoltre, dopo aver stretto il dado che va in battuta sul corpetto, devo ruotare con la chiave a brugola di 5 l'alberino in senso sx e se si con quale coppia ?
Grazie
 

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
Ciao a tutti ...... mi è stato proposto uno scambio tra ruote in carbonio bontrager e ksyrium pro exalith....... il peso più o meno è simile la larghezza del cerchio mavic è minore cosa che mi serve......unica cosa che mi frena è che ho letto da qualcuno che spingendo forte sui pedali in salita la ruota posteriore flette tanto da toccare addirittura i pattini dei freni ....con notevole dispersione di Potenza!. ...è vero o solo un caso