Bora one 50 trascinamento

Thlayli

Novellino
13 Aprile 2015
9
0
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9.0
Ciao ragazzi,

ho da pochi giorni montato una coppia di Bora one da 50mm, dark, nuove di pacca. Bellissime, niente da dire.
Ho solo una perplessità relativa al trascinamento, la posteriore lasciata libera tende a trascinare i pedali.
Mi domando se la cosa sia normale, se ci vada un po' di assestamento (per ora le usate solo un paio di volte sui rulli, una 60ina di km, causa tempo osceno, vivo in Inghilterra...). Oppure devo cominciare ad andare in sbattimento???
Grazie a tutti!
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
ciao. non e assolutamente normale neanche da nuove. facendo girare il mozzo fra le dita lo senti scorrevole o fa resistenza? quasi sicuramente la causa dovrebbe essere la regolazione del mozzo.Dovresti, se sei pratico, svitare la ghiera all' interno del mozzo lato opposto alla cassetta e svitarlo un mezzo giro e poi ribloccarla. con metodo spannometrico dovresti sentire, facendo scorrere il mozzo lungo l'asse, un leggerissimo gioco. prova a fare cosi.
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
E te pareva :-(

Comunque giusto per chiarezza, questo è il "problema".

https://youtu.be/F7DGSwS753c

Io una ruota nuova non la toccherei. ;nonzo%

Comunque secondo me il mozzo non c'entra nulla, mi sembra piuttosto un problema del corpetto della ruota libera

Potrebbe essere dovuto ad un eccesso di grasso o grasso sbagliato, troppo denso che in qualche centinaio di KM scompare, ma se hai dei dubbi rivolgiti a chi ti ha venduto le ruote

Facci sapere o-o
P.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Smonta pacco pignoni
Smonta corpetto
E vedrai che le alette con la molla no sono in sede perfettamente...può succedere anche prendendo una buca
Se no portale dove le hai prese o in qualsiasi pro shop campy che in 10 minuti sistemsno la cosa
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Come dice Mika, facci un paio di uscite e vedi se la cosa si risolve, in ogni caso non provare a smontare la ruote e portala dove l'hai acquistata.
Secondo me potrebbe essere i cricchetti del corpetto ruota libera, talvolta un'eccessiva presenza di grasso tente a rendere "pigro" e meno reattivo il sistema, per questo alcuni meccanici preferiscono usare olio sintetico al grasso consigliato da Campy.
 

Thlayli

Novellino
13 Aprile 2015
9
0
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9.0
grazie a tutti,

ho mandato il video in Campagnolo, e hanno confermato quanto detto da molti di voi: non e' la fine del mondo ma non dovrebbero farlo, ipotizzano troppo grasso e consigliano di usarla un po', se non migliora portarla a fare ispezionare in un Campagnolo pro shop. Devo dire che sono stati velocissimi e cortesi.
Comunque non ho intenzione di usarla, con la sfiga che c'ho è capace che si rovina qualcosa!
Quindi domani mi presento al Campi store di Brentwood e gliela mollo lì.
in condizioni normali l'avrei riportata dove l'ho presa, ma quelli di Evanscycles qui sono famosi x i prezzi imbattibili, ma anche per i meccanici scapestrati...
 

Thlayli

Novellino
13 Aprile 2015
9
0
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9.0
Ruota ispezionata, aveva qualche problemino alla ruota libera oltre a un eccesso di grasso e il sigillante messo maluccio. Cambiano la ruota libera su richiesta di Campagnolo stessa. Assistenza Campy al top.
Grazie a tutti!