un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Il tuo messaggio non fa altro che avvalorare quello che ho detto pocanzi. Ovvero che su emonda puoi usare quello che vuoi, anche delle 30, sicuramente non vuol dire che hai sbagliato telaio. Poi, ovviamente, discorsi estetici e gusti personali sono meramente soggettivi, quindi.


Comunque non dirlo a me. L'anno scorso ho chiuso la Coppa Piemonte in terza posizione e per citarti una gara di montagna con più di 2500 metri di dislivello, sono arrivato nei primi 20 assoluti nella gara di courmayeur, con M9 e profilo 50.

Continuo a sostenere che dobbiamo usare il materiale che più ci piace, se ti piace usare M9 con le 35, ben venga. Se qualcuno vuole usare l'emonda con delle 60 è libero di farlo, non per questo ha sbagliato acquistoù

o-o

esatto la penso come te o-oo-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non dire così, mi sembra di capire che vai molto forte anche tu!!

Ti ringrazio per la fiducia... purtroppo tra il fatto che sono una scamorza e l'anagrafe impietosa la mia posizione è quella che ho scritto prima.

Però mi diverto un sacco lo stesso, anzi mi sembra di avere meno ansia da risultato e quindi mi posso permettere "condotte di gara" (anche se nel mio caso si tratta di una definizione impropria) del tutto senza criterio ma divertendomi di più. :mrgreen::mrgreen:

Magari non interessa a nessuno ma faccio un esempio:

Per Siena ho fatto la settimana precedente con un carico bestiale compreso un 190km 2100D+ perché ne avevo voglia, poi sono uscito il venerdì, poi il sabato a Siena ero fuori sotto il diluvio per una sgambata (?) ed ho incontrato un gruppone di pazzi spagnoli e siamo andati a fare gli scavezzacollo su e giù per lo sterrato lungo, faceva talmente freddo che ad un certo punto mi sono dovuto rifugiare in una stalla (abitata...:wacko:).
Risultato altri 1000D+ e bagnato fino al midollo.
La domenica mattina in griglia sotto lo stesso diluvio avevo 65bpm (in piedi ed al freddo... praticamente ancora dormivo), sono comunque partito a pacco ed ho fatto le prime due ore e mezza a 30,5 di media dopo aver passato anche i due sterrati lunghi, solo perché mi piaceva il gruppo dove mi trovavo.
Poi basta, sono defunto ed ho passato gli ultimi 30km senza Watt (che già sono pochi normalmente :wacko:), facendo dritti uno dopo l'altro in quanto completamente senza freni e ridendo come un deficiente da solo oppure in compagnia di altri decelebrati...
Alla fine, come dicevo, 377° e 16° M6, questo è.
Però la sera, dopo diverse ore ogni tanto ridevo ancora come un bambino ed ancora adesso sono situazioni che ricordo con piacere.:eek:
Magari se avessi fatto tutto secondo le regole canoniche sarei arrivato comunque 320° e 13° e ora stavo qui a rosicare... non ne vale (più) la pena. o-o
 
Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.361
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ti ringrazio per la fiducia... purtroppo tra il fatto che sono una scamorza e l'anagrafe impietosa la mia posizione è quella che ho scritto prima.

Però mi diverto un sacco lo stesso, anzi mi sembra di avere meno ansia da risultato e quindi mi posso permettere "condotte di gara" (anche se nel mio caso si tratta di una definizione impropria) del tutto senza criterio ma divertendomi di più. :mrgreen::mrgreen:

Magari non interessa a nessuno ma faccio un esempio:

Per Siena ho fatto la settimana precedente con un carico bestiale compreso un 190km 2100D+ perché ne avevo voglia, poi sono uscito il venerdì, poi il sabato a Siena ero fuori sotto il diluvio per una sgambata (?) ed ho incontrato un gruppone di pazzi spagnoli e siamo andati a fare gli scavezzacollo su e giù per lo sterrato lungo, faceva talmente freddo che ad un certo punto mi sono dovuto rifugiare in una stalla (abitata...:wacko:).
Risultato altri 1000D+ e bagnato fino al midollo.
La domenica mattina in griglia sotto lo stesso diluvio avevo 65bpm (in piedi ed al freddo...), sono comunque partito a pacco ed ho fatto le prime due ore e mezza a 30,5 di media dopo aver passato anche i due sterrati lunghi, solo perché mi piaceva il gruppo dove mi trovavo.
Poi basta, sono defunto ed ho passato gli ultimi 30km senza Watt (che già sono pochi normalmente :wacko:), facendo dritti uno dopo l'altro in quanto completamente senza freni e ridendo come un deficiente da solo oppure in compagnia di altri decelebrati...
Alla fine, come dicevo, 377° e 16° M6.
Però la sera, dopo diverse ore ogni tanto ridevo ancora come un bambino ed ancora adesso sono situazioni che ricordo con piacere.:eek:

Bravissimo, è questo lo spirito giusto, quello sano, quello che ti fa pedalare perchè ami farlo.

Guarda, ti capisco benissimo. Io non seguo preparatori, tabelle o altro, ancora non ho un misuratore ed esco (ovviamente adesso sono ai box e sto scalpitando da parecchio) per il gusto di farlo, pedalando al ritmo che più mi aggrada e facendo le strade che più mi divertono.

ho scritto già dei miei giri da 400km dove partivo alle 6 e tornavo alle 10. Per me la bici è molto di più di una passione, qualcosa di difficile da descrivere e, adesso che non la posso utilizzare, non puoi immaginare quanto mi manca :cry

Ovviamente, tutte le gare che faccio le faccio cercando di dare il mio meglio ma senza patemi o altro, l'importante è divertirsi e, soprattutto, non farsi male.

Altra cosa, non mi privo di dolci, pizza o altro che mi va di mangiare.

Poi, ovviamente, non tutti la pensano così, e quando attaccano un numero in gara spengono il cervello...;nonzo%
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Bravissimo, è questo lo spirito giusto, quello sano, quello che ti fa pedalare perchè ami farlo.

Guarda, ti capisco benissimo. Io non seguo preparatori, tabelle o altro, ancora non ho un misuratore ed esco (ovviamente adesso sono ai box e sto scalpitando da parecchio) per il gusto di farlo, pedalando al ritmo che più mi aggrada e facendo le strade che più mi divertono.

ho scritto già dei miei giri da 400km dove partivo alle 6 e tornavo alle 10. Per me la bici è molto di più di una passione, qualcosa di difficile da descrivere e, adesso che non la posso utilizzare, non puoi immaginare quanto mi manca :cry

Ovviamente, tutte le gare che faccio le faccio cercando di dare il mio meglio ma senza patemi o altro, l'importante è divertirsi e, soprattutto, non farsi male.

Altra cosa, non mi privo di dolci, pizza o altro che mi va di mangiare.

Poi, ovviamente, non tutti la pensano così, e quando attaccano un numero in gara spengono il cervello...;nonzo%

o-oo-oo-o
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.615
583
Visita sito
Bici
....
ho scritto già dei miei giri da 400km dove partivo alle 6 e tornavo alle 10. Per me la bici è molto di più di una passione, qualcosa di difficile da descrivere e, adesso che non la posso utilizzare, non puoi immaginare quanto mi manca :cry

ciao Fabio...

... mi conforta leggere le tue parole, mi ci rivedo...

buon recupero, tornerai più forte di prima...

Maxx
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Ottima spiegazione grazie, Power expert intendi la power specialized quella senza nasetto ?

Ciao Barone03, siccome sono in procinto di prendere una emonda SL6 come quella delle foto che pubblichi, volevo sapere che taglia è. Solo per sapere perchè io dovrei avere una 56 e così a occhio anche la tua dovrebbe essere una 56 o sbaglio?
 

FaFri

Novellino
7 Settembre 2016
84
6
Visita sito
Bici
Troppe, ma troppe poche!
Ti ringrazio per la fiducia... purtroppo tra il fatto che sono una scamorza e l'anagrafe impietosa la mia posizione è quella che ho scritto prima.



Però mi diverto un sacco lo stesso, anzi mi sembra di avere meno ansia da risultato e quindi mi posso permettere "condotte di gara" (anche se nel mio caso si tratta di una definizione impropria) del tutto senza criterio ma divertendomi di più. :mrgreen::mrgreen:



Magari non interessa a nessuno ma faccio un esempio:



Per Siena ho fatto la settimana precedente con un carico bestiale compreso un 190km 2100D+ perché ne avevo voglia, poi sono uscito il venerdì, poi il sabato a Siena ero fuori sotto il diluvio per una sgambata (?) ed ho incontrato un gruppone di pazzi spagnoli e siamo andati a fare gli scavezzacollo su e giù per lo sterrato lungo, faceva talmente freddo che ad un certo punto mi sono dovuto rifugiare in una stalla (abitata...:wacko:).

Risultato altri 1000D+ e bagnato fino al midollo.

La domenica mattina in griglia sotto lo stesso diluvio avevo 65bpm (in piedi ed al freddo... praticamente ancora dormivo), sono comunque partito a pacco ed ho fatto le prime due ore e mezza a 30,5 di media dopo aver passato anche i due sterrati lunghi, solo perché mi piaceva il gruppo dove mi trovavo.

Poi basta, sono defunto ed ho passato gli ultimi 30km senza Watt (che già sono pochi normalmente :wacko:), facendo dritti uno dopo l'altro in quanto completamente senza freni e ridendo come un deficiente da solo oppure in compagnia di altri decelebrati...

Alla fine, come dicevo, 377° e 16° M6, questo è.

Però la sera, dopo diverse ore ogni tanto ridevo ancora come un bambino ed ancora adesso sono situazioni che ricordo con piacere.:eek:

Magari se avessi fatto tutto secondo le regole canoniche sarei arrivato comunque 320° e 13° e ora stavo qui a rosicare... non ne vale (più) la pena. o-o



Hai incarnato l'essenza della bellezza della bici. Chapeau! Vai avanti così [emoji4]


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
 

FaFri

Novellino
7 Settembre 2016
84
6
Visita sito
Bici
Troppe, ma troppe poche!
Ma no, è che la bici come tutte le mie cose, mi deve provocare godimento anche solo nel guardarle.

Quando scendo in garage la voglio vedere bella e luccicante(in fondo è un gioco).

E' vero che son fatte per essere usate, ma se quando smonto e la guardo mi fa rabbrividire la volta dopo ho minori stimoli.

Ribadisco: MIA OPINIONE.

Come mia opinione è che la Madone nasca per aver sotto un alto profilo perchè nasce come aerobike.

Che si usi e pure meglio con le medio profilo non ne dubito, ma allora dico io: non si userebbe meglio una Emonda? Magari con il suo bel medio profilo?o-o



Avevo un Emonda prima della M9.... Ma è come per le donne, è questione di feeling [emoji12]
Grazie dei consigli comunque.... mi hai messo dubbi sani e lo apprezzo [emoji4]


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ti ringrazio per la fiducia... purtroppo tra il fatto che sono una scamorza e l'anagrafe impietosa la mia posizione è quella che ho scritto prima.

Però mi diverto un sacco lo stesso, anzi mi sembra di avere meno ansia da risultato e quindi mi posso permettere "condotte di gara" (anche se nel mio caso si tratta di una definizione impropria) del tutto senza criterio ma divertendomi di più. :mrgreen::mrgreen:

Magari non interessa a nessuno ma faccio un esempio:

Per Siena ho fatto la settimana precedente con un carico bestiale compreso un 190km 2100D+ perché ne avevo voglia, poi sono uscito il venerdì, poi il sabato a Siena ero fuori sotto il diluvio per una sgambata (?) ed ho incontrato un gruppone di pazzi spagnoli e siamo andati a fare gli scavezzacollo su e giù per lo sterrato lungo, faceva talmente freddo che ad un certo punto mi sono dovuto rifugiare in una stalla (abitata...:wacko:).
Risultato altri 1000D+ e bagnato fino al midollo.
La domenica mattina in griglia sotto lo stesso diluvio avevo 65bpm (in piedi ed al freddo... praticamente ancora dormivo), sono comunque partito a pacco ed ho fatto le prime due ore e mezza a 30,5 di media dopo aver passato anche i due sterrati lunghi, solo perché mi piaceva il gruppo dove mi trovavo.
Poi basta, sono defunto ed ho passato gli ultimi 30km senza Watt (che già sono pochi normalmente :wacko:), facendo dritti uno dopo l'altro in quanto completamente senza freni e ridendo come un deficiente da solo oppure in compagnia di altri decelebrati...
Alla fine, come dicevo, 377° e 16° M6, questo è.
Però la sera, dopo diverse ore ogni tanto ridevo ancora come un bambino ed ancora adesso sono situazioni che ricordo con piacere.:eek:
Magari se avessi fatto tutto secondo le regole canoniche sarei arrivato comunque 320° e 13° e ora stavo qui a rosicare... non ne vale (più) la pena. o-o

Offrensi reputazioni random per poterne dare nuovamente a Ipercool

Ps 16mo M6 non e' proprio un divano in pelle eh... o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.361
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
E comunque M9 da 54 in giù non si può guardare, a prescindere dalle ruote montate... :cry

Effettivamente le taglie più belle sono quelle in mezzo (54,56, 58). Le piccoline, come del resto anche la 60 e oltre, sono un pò sgraziate. però sull'altezza non ci possiamo fare molto :mrgreen:

ciao Fabio...

... mi conforta leggere le tue parole, mi ci rivedo...

buon recupero, tornerai più forte di prima...

Maxx

Ciao Maxx, ti ringrazio. Non vedo l'ora di poter pedalare nuovamente

o-o
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
Certo per funzionare funziona anche con le basse, ma come colpo d'occhio mi pare non ci sia storia.
Poi i gusti sono gusti.

d3d1b868e0c4231ad4773576616e6327.jpg


0a42d11ad2ec09bdbf81f11478b9e6b9.jpg


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
Inguardabile con le basso profilo
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Ciao Barone03, siccome sono in procinto di prendere una emonda SL6 come quella delle foto che pubblichi, volevo sapere che taglia è. Solo per sapere perchè io dovrei avere una 56 e così a occhio anche la tua dovrebbe essere una 56 o sbaglio?

Si ti confermo taglia 56 considera che sono 1.78 cavallo 86,5. provengo da una 54, questa 56 è perfetta.
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Ho scritto piu' volte ....
Ipercool for President
A parte gli scherzi......la bici e' una filosofia di vita..........
Per me è anche una medicina.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
320
105
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Ciao ragazzi, sabato ho provato la mia nuova Domane SRL 6.
Che dire, ho voluto strafare: giro del lago di Garda: 144 KM.
Che soddisfazione, mai fatto così tanti KM; e soddisfazione maggiore senza neanche un dolorino, neanche al:cù:.

Bici perfetta, sono proprio soddisfatto.

Mando foto della mia Bambina (scusate lo sfondo ma quando l'ho scattata ero alla fine del giro quindi abbastanza cotto).

Saluti belli
 

Allegati

  • IMG_20170318_131840.jpg
    IMG_20170318_131840.jpg
    333,6 KB · Visite: 190
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.