Milano-Sanremo 2017

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Alaphilippe mi piace sempre di piu. Ha coraggio e sfrontatezza a combattere con due di quel livello.
Da l altro anno lo seguo con piacere e un corridore che sa animare le gare.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Sagan corre da Merckx, ma non è Eddy. Non puoi far vedere alla Tirreno-Adriatico che sei il più forte e poi pretendere che gli altri ti aiutano. Alanphilippe ha fatto forte le prime 2 tappe alla Parigi-Nizza e poi si è nascosto. Kiato alla Tirreno-Adriatico non s'è mai visto, pur avendo fatto vedere alle Strade Bianche di andare molto forte. Se invece corri sempre da guascone vincente, ecco che tutti ti corrono sulle ruote...è già tanto che la Fdj e la Quik Step abbiano tirato per 250 km per tenere la fuga, perché sarebbe stato compito della sola Bora ed ai tempi degli strateghi in corsa sarebbe stato così, per sfiancare la squadra, isolarlo e sperare vada in panico...contro il più forte devi provarle tutte, se no sei battuto in partenza!
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Secondo me Sagan ha provato a fare qualcosa di speciale, cioe' 250m di volata in testa... e questa cosa speciale non gli e' riuscita!

Sa di sicuro che a oltre 60km/h la scia la senti anche a 3m e per vincere non era la cosa da fare...---- voleva stra-vincere e quindi Nisba!

Sent from my SM-G800F using Tapatalk
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Provabilmente hai ragione.

In altre occasioni sui Capi o sulla Cipressa qualche big saltava.

Oggi a parte Cav non si don viste bambole clamorose...

Altro fattore, non ci sono state cadute che spesso sono causate dalla fatica e poca lucidità



Condivido in pieno, infatti tutti i velocisti si sono piazzati come da copione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Secondo me Sagan ha provato a fare qualcosa di speciale, cioe' 250m di volata in testa... e questa cosa speciale non gli e' riuscita!

Sa di sicuro che a oltre 60km/h la scia la senti anche a 3m e per vincere non era la cosa da fare...---- voleva stra-vincere e quindi Nisba!

Sent from my SM-G800F using Tapatalk

sagan ha fatto l'unica cosa che c'era da fare, gli altri non gli davano un cambio e ha dovuto tenere la velocità alta per evitare che uno dei 2 scattasse o e peggio ancora rientrasse il gruppo lasciandolo a bocca asciutta.


è stato kwiatowski che ha dimostrato un mestiere notevole prendendo 2 metri da sagan così da poterlo passare di slancio con la scia
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
ba7513c52ea35aa0b8d2a235691154dd.jpg


Il KOM sulla Cipressa gliel'hanno soffiato, ma direi che Demare è pronto per vincere una grande corsa a tappe. Così sul Poggio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Pensa quando vanno forte sul serio...perchè ieri sono andati veramente piano.
Anche per me sono andati abbastanza piano. Il gruppo dei velocisti è arrivato con 60 corridori, tanti rispetto al solito. Ma è anche probabile che i tre siano riusciti a fare il vuoto proprio perchè erano ancora freschi.
Kwiato ha raccontato che è stato viviani via radio a urlargli di andare su Sagan.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Anche per me sono andati abbastanza piano. Il gruppo dei velocisti è arrivato con 60 corridori, tanti rispetto al solito. Ma è anche probabile che i tre siano riusciti a fare il vuoto proprio perchè erano ancora freschi.
Kwiato ha raccontato che è stato viviani via radio a urlargli di andare su Sagan.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

diversi direttori sportivi intervistati da saligari hanno detto che c'è stato molto vento nella prima fase quindi la velocità è stata bassa.

cmq effettivamente solo nei km finali col vento a favore il gruppo andava a cannone
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
...è già tanto che la Fdj e la Quik Step abbiano tirato per 250 km per tenere la fuga, perché sarebbe stato compito della sola Bora ed ai tempi degli strateghi in corsa sarebbe stato così, per sfiancare la squadra, isolarlo e sperare vada in panico...contro il più forte devi provarle tutte, se no sei battuto in partenza!

Ma sagan sul poggio era da solo (bodnar era nelle retrovie) e havstaccato tutti (quasi) tutti. La bora sanno tutti che è la più debole, se non controllavano la gara gli altri fino ai capi la fuga prendeva 20 minuti. Ma gli avversari corrono la sanremo per vincerla non per fare perdere sagan (che comunque non l'ha ancora mai vinta)

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cmq farei notare che ieri c'erano ben 3 titoli mondiali sul podio ...gli ultimi 3 per la precisione

in epoca moderna solo nel 2010 è andata meglio con freire,boonen e petacchi (per un totale 4)

cmq quest'anno penso che kwiato e alanphilippe se le daranno come si deve anche nelle ardenne. con wellens e galopin è ottima forma, gilbert che sembra tornato bello pimpante potremmo vedere finalmente una liegi meno monotona
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
diversi direttori sportivi intervistati da saligari hanno detto che c'è stato molto vento nella prima fase quindi la velocità è stata bassa.

cmq effettivamente solo nei km finali col vento a favore il gruppo andava a cannone

Confermo il vento forte, faceva anche freddino fino al Turchino. Come oggi, niente bici, il vento fa cadere!
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
ba7513c52ea35aa0b8d2a235691154dd.jpg


Il KOM sulla Cipressa gliel'hanno soffiato, ma direi che Demare è pronto per vincere una grande corsa a tappe. Così sul Poggio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magari avranno avuto anche un po' di vento a favore,ma 37 km/h su tutto il poggio non li fai neanche con un cinquantino.
5' e 47", raccapricciante!:azz
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Scatta a qaasi 900 watt per riprendere Pietro..e in volata in via Roma 880medi

1220 massimi..sta sopra i 1000 watt per 1km..

wikipedia dice 68kg x 1.76 ,secondo me i kg sono meno..

Secondo me è moooolto più leggero....5 o 6 kg in meno.
I dati sono spaventosi,è un fenomeno.

Kwiat è tra i corridori nel gruppo con la sparata piu' violenta; quasi 6' a circa 550 watt è abbastanza mostruoso, e se pensiamo che ha fatto l'ultimo pezzo in scia a Sagan, vuol dire che Peter avra' fatto tutto il poggio ad oltre 600-650 watt,come minimo (e poi è anche piu' pesante)
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
cmq a me sembrava kwiato il più veloce in discesa, in un paio di tornanti pur perdedendo 4-5 metri nei tratti veloci dove sagan più pesante va meglio, in staccata gli recuperava lo svantaggio facilmente e doveva stare attento a non tamponare alanphilippe




E' stato un genio di lucidità...in discesa ha sperato gli altri sbagliassero ma quando serviva tornava sotto.
In volata ha fatto un capolavoro tattico.

Comunque non è che Sagan è scattato in salita e gli altri due si sono appesi a lui...lo scatto l'hanno fatto tutti e tre perchè per rientrare a ruota di Sagan hanno dovuto fare uno sforzo uguale a lui.

Poi in discesa non so se è più bravo uno che scende come Sagan o uno che gli sta a 3 cm da ruota senza sbagliare una curva...sono micro differenze.
Tutti fortissimi per me


La differenza la fa ai miei occhi che Sagan è sempre lì, mentre Kwia si accende in alcune occasioni (o come quest'anno che è in scadenza di contratto) quindi mi "puzza" un po di più che ogni tanto trovi il druido giusto

Alaphilippe ancora da trovare una sua precisa identità