Milano-Sanremo 2017

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
anche sagan in ricognizione sul percorso

17353075_992801607486209_4117275773991624357_n.jpg

marca il percorso :asd: :asd:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.963
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
domanda per chi c'e stato: domani verrei per sgambata zona imperia..volevo vedere parte finale san remo...in bici dove posso piazzarmi piu o meno zona poggio?

Sul Poggio puoi metterti dove vuoi,il punto dove di solito ci sono gli scatti è dalla chiesa,e nel falsopiano finale....per cui da metà salita in su...
dev'essere bello anche vedere la discesa...
Vedrai comunque un bello spettacolo.
o-oo-o
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sagan fino 15 mesi fa' era un mezzo brocco che vinceva le corsette.....adesso per li stessi criticatori....sarebbe troppo fenomeno??
Non E' CHE SIA SEMPRE STATO FENOMENO??guardate il palmares e quante volte e' arrivato vicini alla vittoria in corse importanti........sono 7 anni che fa' il fenomeno......io credo molto piu' a Sagan che a Froome per capirci oppure ad un Gilbert....che ha fatto 2-3 da fenomeno poi non la muove piu'.....
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Sagan e' il piu forte di tutti e l'unico che aggiungerebbe prestigio alla corsa!!!! la puo' solo perdere perche' non ha una straccio di squadra che puo' tenere la corsa......Certo che se la Sanremo dovesse finire come l'anno scorso il ciclismo prenderebbe un'altra botta tremenda sulla credibilita'....:cry e sperare che vinca Gavira come qualcuno ha pronosticato allora si che la classicissima avrebbe perso meta' del suo fascino
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Sagan fino 15 mesi fa' era un mezzo brocco che vinceva le corsette.....adesso per li stessi criticatori....sarebbe troppo fenomeno??
Non E' CHE SIA SEMPRE STATO FENOMENO??guardate il palmares e quante volte e' arrivato vicini alla vittoria in corse importanti........sono 7 anni che fa' il fenomeno......io credo molto piu' a Sagan che a Froome per capirci oppure ad un Gilbert....che ha fatto 2-3 da fenomeno poi non la muove piu'.....

Sono d'accordo con te,Sagan e' un fuoriclasse a 27 anni ha vinto 97 corse e qualche giornalista brocco lo aveva definito un piazzato...dovrebbero toglierli la tessera da giornalista o farlo scrivere su novella 2000....Gilbert ha fatto un paio d'anni ma rimane cmq un signor corridore per le gare classiche....diciamo che Sagan e Van Aermaet stanno rimpiazzando alla grande Boonen e Cancellara ai vertici delle corse di un giorno
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Sagan e' il piu forte di tutti e l'unico che aggiungerebbe prestigio alla corsa!!!! la puo' solo perdere perche' non ha una straccio di squadra che puo' tenere la corsa......Certo che se la Sanremo dovesse finire come l'anno scorso il ciclismo prenderebbe un'altra botta tremenda sulla credibilita'....:cry e sperare che vinca Gavira come qualcuno ha pronosticato allora si che la classicissima avrebbe perso meta' del suo fascino

cioè se vince sagan è una corsa di prestigio se vince gaviria battendo anche sagan...è una corsa qualunque?
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.771
1.840
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Sagan e' il piu forte di tutti e l'unico che aggiungerebbe prestigio alla corsa!!!! la puo' solo perdere perche' non ha una straccio di squadra che puo' tenere la corsa......Certo che se la Sanremo dovesse finire come l'anno scorso il ciclismo prenderebbe un'altra botta tremenda sulla credibilita'....:cry e sperare che vinca Gavira come qualcuno ha pronosticato allora si che la classicissima avrebbe perso meta' del suo fascino

pheeega non esageriamo, Gaviria è un signor corridore: campione del mondo in pista dell'omnium negli ultimi due anni (la prima volta a 20 anni, dimmi poco), milita in una gran squadra (dove tra l'altro essendo il leader designato se si arriva a ranghi compatti gli tirerà la volata nientemeno che Tom Boonen), ed ha ancora 22 anni.

Va bene che Sagan è molto più mediatico, e vista la classe ed il personaggio suscita entusiasmo, quindi darebbe più pubblicità alla corsa vincendola (forse intendevi questo?), e ora come ora è anche (il) più forte, nonchè completo, come ciclista da classiche, ma non per questo la vittoria di Gaviria non sarebbe di prestigio.

p.s.purtroppo però ieri è caduto grazie alle nostre belle strade

http://www.tuttobiciwe b.it/2017/03/17/99032/sanremo-gaviria-quick-step-caduta
 
Ultima modifica:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
599
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Sagan è il ciclista che chiunque vorrebbe essere.
Un talento assoluto e su questo non ci piove.

Tutto questo in sella, mentre quando scende dalla bici è un personaggio al quale io non vorrei assomigliare però colora il mondo del ciclismo come molti corridori "grigi" non hanno saputo fare

E' una persona che non si fa troppe "pippe mentali" ed in questo è uno spot vivente contro chi concepisce lo sport come un calcolo ingegneristico di watt+mille pippe varie.

Il ciclismo di oggi ha reso la Sanremo una delle più noiose tra le classiche.
E' mitica solo perchè viene per prima e tutti hanno voglia di veder girare le ruote ma le gare belle sono altre
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.963
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sagan e' il piu forte di tutti e l'unico che aggiungerebbe prestigio alla corsa!!!! la puo' solo perdere perche' non ha una straccio di squadra che puo' tenere la corsa......Certo che se la Sanremo dovesse finire come l'anno scorso il ciclismo prenderebbe un'altra botta tremenda sulla credibilita'....:cry e sperare che vinca Gavira come qualcuno ha pronosticato allora si che la classicissima avrebbe perso meta' del suo fascino

Ah Ah...che bella teoria questa...se la vince Sagan è una corsa prestigiosa vinta da un grande corridore,se la vince Gaviria invece diventa una corsetta...
rendersi invece conto che se la vincesse Gaviria,sarebbe molto forte a vincere una classica monumento come la Sanremo a 23 anni...no? battendo anche Sagan per giunta...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Secondo me Sagan non la vince oggi, anche se tifo per lui!
Se si arriva in uno sprint compatto (per quanto compatto possa essere uno sprint dopo 290 km di corsa) ha altri corridori con uno spunto veloce migliore del suo, vedi Gaviria, Kittel, Degenkolp, Kristoff, Cavendish (ultimi due che però hanno deluso in questo inizio di stagione).
Vista la condizione mostrata alla Tirreno a mio avviso Sagan potrebbe muoversi in prima persona sul Poggio (sia in salita che in discesa), sperando di portarsi dietro 4/5 corridori che sulla carta dovrebbero essere verosimilmente meno veloci di lui in volata (in questo caso avversario scomodissimo sarebbe Van Avermaet però).
In ogni caso lo slovacco potrebbe anche vincere in volata... Ma per me oggi non la vince, me lo sento.


Spero che mi smentisca :mrgreen:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.963
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Che bello...!!!Oggi è il vero inizio della stagione ciclistica...
la Milano Sanremo...all'estero la chiamano " La Primavera"...
ogni anno per me è un'emozione...sarà che si corre sulle mie strade...però il fascino della Sanremo mi regala sempre emozioni particolari...
Che bella giornata che è per il ciclismo la Milano Sanremo!!!
E' una corsa a cui tutti i corridori più forti dovrebbero partecipare,dai velocisti agli scalatori puri...
Qualcosa puo' succedere per tutti alla Sanremo...
E poi solo il fatto di esserci farebbe ancora più grande questa corsa...
o-oo-oo-o
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ah Ah...che bella teoria questa...se la vince Sagan è una corsa prestigiosa vinta da un grande corridore,se la vince Gaviria invece diventa una corsetta...
rendersi invece conto che se la vincesse Gaviria,sarebbe molto forte a vincere una classica monumento come la Sanremo a 23 anni...no? battendo anche Sagan per giunta...

Non ho detto che se la vince Gavira diventa una corsetta.... diamine la Sanremo e' e rimarra' sempre una classica monumento!!!...ho solo detto che vinta da un campione del mondo aggiungerebbe prestigio al gia' prestigioso albo d'oro che vanta(il vincitore dello scorso anno fu una cosa ridicola sopratutto per come rientro' in gruppo per la volata)
perche' ogni vota che si scrive si viene sempre travisati??;nonzo%
 

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
103
Visita sito
Bici
Specy
Che bello...!!!Oggi è il vero inizio della stagione ciclistica...
la Milano Sanremo...all'estero la chiamano " La Primavera"...
ogni anno per me è un'emozione...sarà che si corre sulle mie strade...però il fascino della Sanremo mi regala sempre emozioni particolari...
Che bella giornata che è per il ciclismo la Milano Sanremo!!!
E' una corsa a cui tutti i corridori più forti dovrebbero partecipare,dai velocisti agli scalatori puri...
Qualcosa puo' succedere per tutti alla Sanremo...
E poi solo il fatto di esserci farebbe ancora più grande questa corsa...
o-oo-oo-o

Clap Clap Clap 👏👏👏👏
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.963
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non ho detto che se la vince Gavira diventa una corsetta.... diamine la Sanremo e' e rimarra' sempre una classica monumento!!!...ho solo detto che vinta da un campione del mondo aggiungerebbe prestigio al gia' prestigioso albo d'oro che vanta(il vincitore dello scorso anno fu una cosa ridicola sopratutto per come rientro' in gruppo per la volata)
perche' ogni vota che si scrive si viene sempre travisati??;nonzo%

Forse perchè hai scritto in una forma che fa capire un'altra cosa da quella che stai dicendo adesso, che comunque non condivido.
L'anno scorso tutti dicono che Demare è rientrato in gruppo con la macchina, però chi l'ha visto?
Se ci fossero prove certe penso che l'avrebbero squalificato...