un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
cmq il rapporto peso potenza varia (di poco ma varia anche nella tabella excel), pertanto e' innegabile che vi sia un vantaggio in termini temporali e di potenza espressa.




Sarò duro e porrò fine a questa diatriba dicendo questo:

il rapporto peso/potenza varia di più facendo la cacca per bene prima di partire piuttosto che cambiando bici o-o :mrgreen:
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]ed io che pensavo grazie alle sue gambe [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Le gambe e le bombe :== le hanno tutti a quei livelli, è solo il mezzo che fa' la differenza!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La conferma la abbiamo con Mollema allo scorso tour.

Se avesse usato la M9 sarebbe arrivato in maglia gialla agli Champs elysees.



Ma tu pensa che pirla i prof che si fanno il culo in bdc percorrendo decine di migliaia di chilometri oltre a bombarsi quando basta una m9 per vincere [emoji23][emoji23][emoji23] mo moro dalle risate
 
Ultima modifica:

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Finalmente ho potuto provare la mia domane sl e posso dire di essere molto soddisfatto dei miei primi km.
Premetto che col mio stato di forma attuale non posso fornire un giudizio ancora certo per salita,discesa e reattività,ne riparleremo più in qua.
Per quanto riguarda il confort posso affermare che filtra molto bene le sconnessioni senza per questo dare l'effetto gomma sgonfia e rendere impreciso l'anteriore.
Ma la sorpresa più clamorosa sono stati i freni Bontrager direct mount,montati con molto scetticismo ma consigliati dal meccanico,potenti e molto modulabili,sicuramente migliori dell'accoppiata sram red 11v ant. e shimano durace post.,che montavo sulla madone 7s.
In conclusione,sperando di non dover rivedere il mio primo giudizio quando sarò più preparato,penso proprio d'avere trovato il telaio che stavo cercando da tempo.
Posso affermare che anche in questa occasione trek è stata all'altezza della situazione.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Se scherzi ok, ma se dici sul serio sei stato contagiato da pietro quindi anche tu hai bisogno di un aiuto [emoji23][emoji23][emoji23]

Bisogna prima comprarla e provarla e poi al massimo potremo dire che non funziona, fino a prove contrarie io ci credo! E sarà un caso ma anche qui nella nostra zona ne girano sempre di più, la voce si sta spargendo whisp
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Bisogna prima comprarla e provarla e poi al massimo potremo dire che non funziona, fino a prove contrarie io ci credo! E sarà un caso ma anche qui nella nostra zona ne girano sempre di più, la voce si sta spargendo whisp



Io l'ho provata ...come la mettiamo adesso ??? Ti posso garantire che non sono andato più forte !!!
Vabbè convinto tu ...
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Finalmente ho potuto provare la mia domane sl e posso dire di essere molto soddisfatto dei miei primi km.
Premetto che col mio stato di forma attuale non posso fornire un giudizio ancora certo per salita,discesa e reattività,ne riparleremo più in qua.
Per quanto riguarda il confort posso affermare che filtra molto bene le sconnessioni senza per questo dare l'effetto gomma sgonfia e rendere impreciso l'anteriore.
Ma la sorpresa più clamorosa sono stati i freni Bontrager direct mount,montati con molto scetticismo ma consigliati dal meccanico,potenti e molto modulabili,sicuramente migliori dell'accoppiata sram red 11v ant. e shimano durace post.,che montavo sulla madone 7s.
In conclusione,sperando di non dover rivedere il mio primo giudizio quando sarò più preparato,penso proprio d'avere trovato il telaio che stavo cercando da tempo.
Posso affermare che anche in questa occasione trek è stata all'altezza della situazione.

o-o
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.720
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Finalmente ho potuto provare la mia domane sl e posso dire di essere molto soddisfatto dei miei primi km.
Premetto che col mio stato di forma attuale non posso fornire un giudizio ancora certo per salita,discesa e reattività,ne riparleremo più in qua.
Per quanto riguarda il confort posso affermare che filtra molto bene le sconnessioni senza per questo dare l'effetto gomma sgonfia e rendere impreciso l'anteriore.
Ma la sorpresa più clamorosa sono stati i freni Bontrager direct mount,montati con molto scetticismo ma consigliati dal meccanico,potenti e molto modulabili,sicuramente migliori dell'accoppiata sram red 11v ant. e shimano durace post.,che montavo sulla madone 7s.
In conclusione,sperando di non dover rivedere il mio primo giudizio quando sarò più preparato,penso proprio d'avere trovato il telaio che stavo cercando da tempo.
Posso affermare che anche in questa occasione trek è stata all'altezza della situazione.

Anche io sulla mia monto i tanto bistrattati freni Bontrager.
L'unico paragone che posso fare è con i Dura ace montati sulla bicicletta di mio papà (non direct mount) e sono contento della scelta fatta. A livello di frenata non manca nulla, esteticamente (sarò l'unico?!) mi piacciono molto e pesano pure meno degli Shimano.
Forse richiederanno qualche attenzione in più in fase di regolazione ma per ora non ho mai avuto problemi.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Era riferito in ambito bdc ...dato che da quando hai m9 continui imperterrito a volerci farci credere autore di chissà quali prestazioni mirabolanti...

Comunque sia fraternamente Ti consiglio di esprimere giudizi solo sulle cose che hai effettivamente provato a fondo, non a esprimerli in base a teorie o al sentito dire perché poi non dirai cose reali, anzi creerai false idee in chi vuol apprender e legge ciò che scrivi basato solo su supposizioni perché come dicevo prima non le hai provate, magari solo viste in foto, ciò riguarda tutto ciò che riguarda la bdc :wacko:
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Ieri ho fatto un giretto e per la prima volta sono andato con la mia trek su percorsi sterrati, erbosi e poi asfalto.......che figata.
Ho fatto un tratto da me conosciuto in asfalto con mega buche e devo ammettere che isospeed fa il suo dovere....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Comunque sia fraternamente Ti consiglio di esprimere giudizi solo sulle cose che hai effettivamente provato a fondo, non a esprimerli in base a teorie o al sentito dire perché poi non dirai cose reali, anzi creerai false idee in chi vuol apprender e legge ciò che scrivi basato solo su supposizioni perché come dicevo prima non le hai provate, magari solo viste in foto, ciò riguarda tutto ciò che riguarda la bdc :wacko:



Pietro oramai è noto a tutti che che quello che usi tu funziona mentre quello che hanno gli agli altri no...[emoji23][emoji23][emoji23]
Inizi discorsi che poi lasci volutamente in sospeso quando c'è qualcuno che inizia un contraddittorio non essendo in grado di argomentare le tue teorie (vedi in ultima di tempo l'isosoeed di m9 dove ti ho pubblicato quello che c'è riportato sul sito della trek che nella sostanza dice l'opposto di quello che tu sostenevi)[emoji848]
In modo altrettanto fraterno ti ricordo che cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe [emoji6]
 
Ultima modifica:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Trekkisti..che Gente.😂😂
Uè lo dico subito...ho fatto la caricatura al titolo di un libro che ho appena finito di leggere..è detto in Tono ovviamente scherzoso.
Il fatto e che mi fate sorridere quando vi punzecchiate sostenendo ognuno le proprie teorie sui vari modelli di trek
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Diciamo che hanno tutti ragione, ognuno dal proprio punto di vista.
Alcuni sono ciclisti amatori che vanno abbastanza forte, privilegiando prima l'allenamento, l'alimentazione, la forma fisica, ecc. cause di meriti o demeriti, in ultimo il mezzo meccanico dove a prevalere sarà il fattore estetico.
Altri sono ciclisti amatori abbastanza scarsi e attribuiscono ai mezzi meccanici poteri magici che in questo caso hanno !... già per il solo fatto che pigiando sui pedali questi camminino, per giunta anche in salita poi. Non esistono demeriti, solo meriti che ovviamente vanno al mezzo in quanto consapevoli (difficilmente lo ammettono) della propria scarsezza.

d05afdd5f42948842a54603062ff2b26.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Giusto Joe_T......io ritrovo spesso il buonumore quando leggo il Ns. forum.....
Grazie a tutti siete fantastici


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Diciamo che hanno tutti ragione, ognuno dal proprio punto di vista.
Uno è un ciclista amatore che va abbastanza forte, privilegiando prima l'allenamento, l'alimentazione, la forma fisica, ecc. cause di meriti o demeriti, in ultimo il mezzo meccanico dove ha prevalere è il fattore estetico.
L'altro è un ciclista amatore abbastanza scarso e attribuisce al mezzo poteri magici che in questo caso ha, già per il solo fatto che pigiando sui pedali questo cammini anche in salita. Non esistono demeriti, solo meriti che ovviamente vanno al mezzo in quanto consapevole della propria scarsezza.

d05afdd5f42948842a54603062ff2b26.jpg



Fragols non dimenticare che c'e' pure chi ha la bici sfigata


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.